Final Fantasy VI: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annulla
Riga 3:
{{Cit|Ma che ladro e ladro! Ti ho già detto che sono un cacciatore di tesori|[[Silvio Berlusconi]] ad un [[Pubblico Ministero]]}}
 
Primo titolo della serie a venire dopo il V, '''Final Fantasy VI''',palesemente inferiore a FFVII (Dario sta zitto), noto anche come FFVI, FF6, ファイナルファンタジー・VI, o, inspiegablmente, ''Final Fantasy III'', meglio noto con il nome ''La magica avventura di Gigia'' (ジージャのマジカルアドベンチャー), è l'ennesimo prodotto della Squaresoft, è un [[videogioco]] di ruolo ambientato in un mondo [[fantasy]]. Sempre se si escludono gli esoscheletri, le navi volanti, i castelli meccanici ed i [[casinò]].
 
Creato dalla casa editrice [[Squaresoft]] nel [[1994]] per [[Super Nintendo]] Entertainment System, viene successivamente sparacchiato un po' dappertutto, fino ad approdare su gamewatch, [[tamagotchi]] e schermi LCD dei forni a microonde. La trama è stata ampiamente criticata per la sua controversia, in particolare la parte dove il Clown comincia a spogliarsi e a chiedere ai bambini di entrare nel tombino è stata oggetto di numerose critiche da parte dell'utenza.
 
== Trama ==