Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 26:
==Personaggi ==
;'''Luso Clemens'''
Il classico bambino protagonista depresso, insicuro e preso in giro da tutti che deve affrontare le sue paure, i suoi dubbi e l'apprendimento dell'uso del [[vasino da notte]]. Insomma, il tipico protagonista nel quale si identifica ogni persona insulsa che si rispetti. <ref>Naturalmente in queta categoria rientri anche [[tu]].</ref>
 
Nonostante le sue caratteristiche riesce a diventare il capo del clan mafioso di Ivalice riuscendo a tirarsi dietro perfino quella palla al piede di Vaan e addirittura Montblanc che passava di lì per caso. Incredibile, no?
 
;'''Adelle'''
L'eroina del gioco, una [[Tokyo Mew Mew|donna-gatto]] corredata di accessori [[furry]] che dal primo momento cerca di fottere i soldi al protagonista. Una simpatia equivalente a quella di una [[pertica]] accidentalmente infilatasi nel vostro [[ano]]didietro, insomma. Alla fine, scopremediante la classica serie di sub-quest secondaria scoprirà di essere una persona "''Regalata''". O "''Gifted''" checome a dir sosi voglia, visto<ref>Visto che il gioco è stato rilasciato in TUTTE le lingue (incluso lo [[Svervegia|svervegese]] antico e il [[Canadafrica|canadafricano]] stretto), trannemeno che l'[[italiano]].</ref> "''Regalata''" nel senso che nessuno la vuole e continuano a rigirarsela come i regali riciclati che facciosi afanno miaalle sorellasorelle a [[Natale]].
 
;'''Cid'''
Un cosoessere non meglio identificato che a causa del naso si ritiene sia imparentato con Pinocchio. È la prima<ref>Purtroppo</ref> (purtroppo) persona umanoide incontrata da (De)Luso.; Didi lui si sa solo che è inutile. Davvero. Non serve neppure a ricoprire il ruolo di "''Tizio che si chiama Cid che deve obbligatoriamente essere presente in ogni capitolo della saga''", visto che in questo gioco ce ne sono ben due. Abbondiamo, perchéMeglio abbondare èche megliodeficere checome si suol deficieredire.
 
Col tempo si scoprirà che Cid era inizialmente alleto dei cattivi di turno ma poi ha avuto il classico ravvedamento che lo porterà a subire un attentato e a quasi morire e [[bla bla bla]]. Quando Luso se ne sarà andato, Cid prenderà il suo posto governando allegramente e con pugno di ferro tutta Ivalice.
 
;'''Lezaford'''
23

contributi