Filosofo: differenze tra le versioni

Riga 9:
== Che cos'è un filosofo? ==
[[File:Filosofo1.jpg|right|thumb|200px|Un filosofo mentre filosofa sulla tazza del [[cesso]], cosa che d'altronde facciamo [[tutti]]. [[Chiunque]] può essere un filosofo.]]
La filosofia risponde ad una cruciale domanda della biologia evolutiva: ''perché nell'uomo i testicoli sono posti al di fuori del corpo?''. Ponetevi la domanda in altro modo e capirete: ''se i testicoli dell'uomo fossero interni e non penduli, cosa accadrebbe all'uomo ascoltando un filosofo?''. La filosofia ha il potere di provocare rigonfiamenti abnormi dei testicoli fino a farli della grandezza dei palloni da foot-ball: immaginate l'effetto esplosivo.
Essere filosofi non è semplice, infatti si tratta del solito ''Facile dictu, difficile factu'', ovvero ''È inutile che mi scassi il mazzo dicendomi di farlo, tanto non ci riesco!''.
Indipendentemente dal fatto che leggiate questo manuale o [[no]], l'[[uomo]] è in grado di filosofare<ref>Sì, anche quelle biondone tutto [[tette]] e [[niente]] cervello sono in grado di filosofare. Strano, [[eh?]]</ref>, infatti moltissimi nostri antenati si sono posti importanti domande come ''Esiste [[Dio]]?'', ''Se son [[rosa|rose]] fioriranno, ma se son cachi?'' oppure ''[[Apelle]] è il figlio di [[Apollo]]? Gli facciamo il test del [[DNA]]?''. Così facendo la nostra società si è evoluta fino a quella che è oggi. Ma allora questa filosofia è una fregatura!
Line 16 ⟶ 17:
Ricapitolando, per diventare un buon filosofo si deve:
*saper pensare, anche al come vestirsi per la serata in [[discoteca|disco]], minchia oh!
*saper cercare la verità, dunque essere in grado di trovare la risposta al perché della nostra esistenza e della sfiga;
*essere pazienti, anche se non si è malati;
*sapere che cosa si sta cercando: per fare un esempio, io che [[cazzo]] ci vado a fare a [[Milano]] dato che non ho impegni da svolgere lì?
Utente anonimo