Film d'azione americano: differenze tra le versioni

tolgo template in cancellazione
Nessun oggetto della modifica
(tolgo template in cancellazione)
 
(14 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{norf}}
[[File:Vista di New York con piccione.jpeg|right|thumb|500px|[[New York]] minacciata dall'ennesimo genio malefico.]]
{{Cit2|[[Prendi questo, brutto figlio di puttana]]!|Una delle tipiche e poche frasi presenti in un film d'azione americano}}
{{Cit2|Centinaia di esplosioni, miliardi di morti e una trama pari a zero. Voglio vederlo. Ora.|[[Italiano medio]] su film d'azione americano.}}
{{cit|Ma che ne so io! Ho solo il foglio rosa!|Protagonista di film d'azione americano alla domanda ''"Come hai fatto ad [[Die Hard|abbattere un elicottero con un'automobile]]?"}}
Il '''film d'azione americano''' è una delle più grandi [[arma di distrazione di massa|armi di distrazione di massa]] presenti in Occidente, seguito a ruota dai [[Reality show]], i [[Programma di cucina|programmi di cucina]] e la [[minigonna]].
 
Line 58 ⟶ 57:
*Super forza.
*Super resistenza.
*Super figaggine
*Super senza piombo.
*Super col piombo.
Riga 70:
*Ogni volta che esce un film d'azione americano, i militari lo studiano per le guerre future.
*Il 90% dei film d'azione americani ha almeno un inseguimento nelle cucine di un ristorante o di un albergo.
*In ogni filmone che si rispetti, la tecnologia è sempre a livelli sbalorditivi. Le telecamere hanno zoom infinito, le intercettazioni telefoniche richiedono pochi secondi, e le auto corrono anche dopo salti di tre metri, i computer si accendono dopo una frazione di secondo. E i preservativi non si bucano mai.
*In ogni filmone, potrebbe morire anche Dio, ma se il protagonista sopravvive allora va tutto bene.
*Ogni volta che il protagonista sarà nel covo del cattivo senza essere ancora stato scoperto, il cattivo svelerà il suo piano segretissimo per filo e per segno ai suoi collaboratori che ormai ne hanno le palle piene di sentirlo ogni volta.
*In un qualsiasi momento in cui il cattivo punta una pistola nel naso del protagonista, non lo uccide, ma comincia un monologo eterno che verrà interrotto da una macchina che sfonda il muro centrando in pieno il cattivo dato che le le macchine sono dotate di raggi X oppure da un qualsiasi colpo di scena che il protagonista sfrutterà egregiamente per inculare il cattivo a dovere.
*In qualsiasi film d'azione americano, quando il protagonista dice alla donna\figlio "Aspetta qui", dopo un petosecondo sarà andata\o a correre dietro una farfalla.
*Un film d'azione americano non è tale senza la frase finale dopo la morte del cattivo, il problema è che oramai stanno finendo tali frasi, e ci si riduce a una parola e un insulto.
*Il cattivo sarà sempre oltre i quaranta anni, alto e pulito, mentre il protagonista avrà un'età variabile e sarà sempre, sempre (e diciamo SEMPRE), sporco e graffiato…
…mentre la donna sarà perfetta.
*Se il film sarà di macchine, una qualsiasi macchina americana (come una Mustang con la ripresa calcolata in minuti) batterà un'europea (come una qualsiasi vera macchina), perché l'americano è sopra ogni cosa.
 
== Altre pagine da duri ==
Line 78 ⟶ 87:
*[[Usa]]
*[[Empire State Building]]
*[[Jason Bourne]]
*[[Battledogs]]
*[[Age of Ice]]
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
<references />