Fighetto: differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione automatica (-(\w)\s+([\.\,\:\;\!\?])\s*(\w) +\1\2 \3)
m (I nomi dei mesi si scrivono in minuscolo)
m (Bot: Sostituzione automatica (-(\w)\s+([\.\,\:\;\!\?])\s*(\w) +\1\2 \3))
Riga 21:
A questo proposito, è stata redatta da me e da altri due studiosi di questo fenomeno (che per comodità chiameremo professor C. e professor F.) una lista delle varianti involutive del fighetto, consultabile nel paragrafo successivo.
 
Altra differenza tra le due categorie, che consente di evitare facili confusioni e di distinguerle tra loro al primo sguardo con facilità estrema, è di natura comportamentale, è può essere verificata al venerdì/sabato sera : i truzzi si riuniscono nei loro caratteristici branchi per poi partire direttamente alla volta della discoteca, il fighetto invece deve necessariamente passare prima dal locale ''cool'' del momento dove atteggiarsi fino alla morte tenendo tra le dita il cocktail più ''trendy & fashion'' che ci sia : durante questo lasso di tempo (variabile da una a tre ore) egli in realtà non beve, ma resta immobile, imbalsamato sempre nella stessa posizione, provata a casa ore e ore davanti allo specchio, badando bene di schiacciare almeno un braccio (solitamente quello che regge il bicchiere) contro il proprio busto per ampliare un po' il volume del bicipite, muovendo solo le labbra di tanto in tanto per sparare una cazzata qualunque, mentre il personale del locale provvede ogni 20 muniti a fare il rabbocco del ghiaccio nel frattempo scioltosi nel bicchiere. Immaginate la scena, una selva di questi manichini in posa e il cameriere che si affretta a completare il giro del rabbocco, trattenendo a stento le risate causate dall'abbondare di espressioni ebeti stampate sui volti dei manichini di cui sopra, espressioni tipiche di chi si sente tremendamente bello e affascinante.
E solo una volta compiuto questo estenuante rituale di atteggio estremo, fattesi ormai le due di notte, si può partire tutti insieme alla volta della ''disco''.
[[File:Cilno reverse.jpg|thumb|left|100px| Una protoscimmia...]]
Riga 114:
*Viaggiano su macchine costosissime, MAI di loro proprietà, probabilmente di proprietà del loro PAPI (stramiliardario e idiota), o della loro ditta. Se la macchina è loro, la stanno pagando con un [[mutuo]] trentennale.
 
*Se si prova a dargli in mano la Divina Commedia o qualsiasi altro capolavoro della letteratura, anche i più "intelligenti" tra loro non reggono più di tre versi e collassano all'istante. Nel 1967 , fu condotto un importante studio su di loro;30 su 35 di essi perì nel tentativo di collegare "Dante Alighieri" e "Divina Commedia",4 riportarono gravissime lesioni al midollo spinale e l'ultimo fu colto dalla [[peste]] nera.
*Giocano alle [[Lamincard]] con [[Mario De Filippi]], ecco perché la figa non la vedono.
 
0

contributi