Feudalesimo: differenze tra le versioni

m
Riga 96:
Per quello che possiamo desumere dalle nostre fonti, i record maggiori sono tenuti da un certo [[Riccardo Cuor di Leone|RiccardoLeo3]] per il server Europa.ch e da [[Saladino|Salatino83]] per il server Jihad.wr.
 
==Cronistoria del Feudalesimo Punto Per Punto==
==Il Signore dei Feudi==
{{Citdialogo|Contadino|Milord, abbiamo finito i ratti! Cosa dobbiamo mangiare ora?|Signore|Nessuno è morto di peste?|Contadino|Ecco... sì...|Signore|Problema risolto.}}
Grazie al minuzioso lavoro dell’infaticabile [[Chiesa Cattolica Romana Apostolica|C.H.I.E.S.A]] e all’unità e alla sicurezza portata da un sistema ben equilibrato quale era il Feudalesimo, il Medioevo è forse il periodo di cui abbiamo un resoconto più completo, dettagliato e, soprattutto, veritiero. È per questo motivo che possiamo presentarvi con orgoglio la Cronistoria del Feudalesimo Punto Per Punto, detta anche ''Cieffe doppia pi'':
{{Cit|Nessuno è morto di peste?|.}}
*'''476 d.C.''' L’UAR<ref> (Ultima Alleanza Ribelle</ref>), costituita dida Uomini, [[Elfo|Elfi]] e [[Wookiee]], compiendo un ingiurioso attacco a tradimento, manomette e distrugge la [[Morte Nera]], unica fonte di potere dell’Oscuro Signore [[Sauron]]. Il mondo crolla nell’Oscurantismo e nell’anarchia.
{{Cit|Ecco... ..si?..|.}}
*'''478d478 d.C.''' Un gruppo di [[Cavaliere|Cavalieri]] dei [[Drago|Draghi]] sopravvissuti al colpo di stato e ancora fedeli all’Oscuro Sire, riportano l’ordine su mezza Europa a suon di colpi di spade laser.
{{Cit|Problema risolto.|MvC, 7° round}}
*'''480d480 d.C.''' Le orde di Orchetti Ortodossi di Costantinopoli tramano per rovesciare la nuova dittatura dei Cavalieri, ma un provvidenziale intervento della [[Chiesa Cattolica Romana Apostolica]] ribalta le sorti, salvando Italia e [[Svervegia]] in un colpo solo. In cambio dei suoi servigi, la Chiesa richiede che i Cavalieri dei Draghi, in quanto non veneratori di Dio, vengano messi al rogo. Il popolo accetta con gioia, ma dato che i draghi non prendono [[fuoco]], alla fine si opta per l’annegamentol’[[annegamento]].
Grazie al minuzioso lavoro dell’infaticabile[[Chiesa Cattolica Romana Apostolica|C.H.I.E.S.A]] e all’unità e alla sicurezza portata da un sistema ben equilibrato quale era il Feudalesimo, il Medioevo è forse il periodo di cui abbiamo un resoconto più completo, dettagliato e, soprattutto, veritiero. È per questo motivo che possiamo presentarvi con orgoglio la Cronistoria del Feudalesimo Punto Per Punto, detta anche ''Cieffe doppia pi'':
*'''480-519d519 d.C.'''Periodo di stabilità, denominato ‘’Pax''Pax Catholica’’Catholica'', in cui la minima scintilla di dissenso veniva bruciata al [[rogo]] prima che diventasse un [[incendio]]. Sempre gloria e onore a [[Ipnorospo|Papa Ipnorospo I]]
*'''476 d.C.''' L’UAR<ref>Ultima Alleanza Ribelle</ref> di Uomini, Elfi e Wookiee, compiendo un ingiurioso attacco a tradimento, manomette e distrugge la [[Morte Nera]], unica fonte di potere dell’Oscuro Signore [[Sauron]]. Il mondo crolla nell’Oscurantismo e nell’anarchia.
*'''520d520 d.C.''' Il mitico condottiero [[Marx]], nato dall’unione mistica di un ateo e Babbo Natale, espone per la prima volta le sue tesi. Il risultato è la fine della ‘’Pax''Pax Catholica’’Catholica'', la frammentazione dell’Impero Europeo e lo smarrimento temporaneo dei diritti umani e civili: ha così inizio l’Età Feudale!
*'''478d.C.''' Un gruppo di Cavalieri dei Draghi sopravvissuti al colpo di stato e ancora fedeli all’Oscuro Sire, riportano l’ordine su mezza Europa a suon di colpi di spade laser.
*'''13:45, [[1 novembre]] 544d544 d.C.''' Nasce il primo re.
*'''480d.C.''' Le orde di Orchetti Ortodossi di Costantinopoli tramano per rovesciare la nuova dittatura dei Cavalieri, ma un provvidenziale intervento della [[Chiesa Cattolica Romana Apostolica]] ribalta le sorti, salvando Italia e [[Svervegia]] in un colpo solo. In cambio dei suoi servigi, la Chiesa richiede che i Cavalieri dei Draghi, in quanto non veneratori di Dio, vengano messi al rogo. Il popolo accetta con gioia, ma dato che i draghi non prendono fuoco, alla fine si opta per l’annegamento.
*'''13:47, 1 novembre 544d544 d.C.''' Muore il primo re. Il colpevole, un giovane duca, asserisce di esserselo fatto inavvertitamente sfuggire di mano mentre lo cullava dal balcone di una torre, al 77° piano.
*'''480-519d.C.'''Periodo di stabilità, denominato ‘’Pax Catholica’’, in cui la minima scintilla di dissenso veniva bruciata al rogo prima che diventasse un incendio. Sempre gloria e onore a [[Ipnorospo|Papa Ipnorospo I]]
*'''802-1050d546 d.C.''' GranNasce Torneo Europeo delil Gioco del Feudo.
*'''520d.C.''' Il mitico condottiero [[Marx]], nato dall’unione mistica di un ateo e Babbo Natale, espone per la prima volta le sue tesi. Il risultato è la fine della ‘’Pax Catholica’’ la frammentazione dell’Impero Europeo e lo smarrimento temporaneo dei diritti umani e civili: ha così inizio l’Età Feudale!
*'''547-799d799 d.C.''' Una sequela di re tenta di prendere il potere sulle rispettive zone di [[influenza]]. Ogni tentativo per fortuna viene eroicamente sventato dai nobili, grazie anche all’aiuto dei draghi di [[Thule]], di alcuni [[grifone|grifoni]], del leggendario [[Vittorio Sgarbi|Insultosauro]] e di un Topolinotopolino che si era trovato nel posto giusto al momento giusto.
*'''13:45, 1 novembre 544d.C.''' Nasce il primo re.
*'''[[1 dicembre]] 800d800 d.C.''' La Prima Grande Crisi: un re viene eletto Imperatore col consenso della C.H.I.E.S.A. e relativa licenza autenticata. Le reazioni dei nobili sono discordanti: i più scrollarono le spalle con un [[“Pazienza]], è stato bello finché è durato.”, i rimanenti assoldarono una decina di [[Warhammer|Assassini di Khaine]] per tentare di rimuovere l’elemento incomodo.
*'''13:47, 1 novembre 544d.C.''' Muore il primo re. Il colpevole, un giovane duca, asserisce di esserselo fatto inavvertitamente sfuggire di mano mentre lo cullava dal balcone di una torre, al 77° piano.
*'''546d[[21 aprile]] 801 d.C.''' NascePrima ilpartita Giocodi delSaltacampana Feudo.(di Marte)
*'''802-1050 d.C.''' Gran Torneo Europeo del Gioco del Feudo
*'''547-799d.C.''' Una sequela di re tenta di prendere il potere sulle rispettive zone di influenza. Ogni tentativo per fortuna viene eroicamente sventato dai nobili, grazie anche all’aiuto dei draghi di Thule, di alcuni grifoni, del leggendario [[Vittorio Sgarbi|Insultosauro]] e di un Topolino che si era trovato nel posto giusto al momento giusto.
*'''1095d1095 d.C.''' Rilascio Patch 2.0
*'''1 dicembre 800d.C.''' La Prima Grande Crisi: un re viene eletto Imperatore col consenso della C.H.I.E.S.A. e relativa licenza autenticata. Le reazioni dei nobili sono discordanti: i più scrollarono le spalle con un “Pazienza, è stato bello finché è durato.”, i rimanenti assoldarono una decina di [[Warhammer|Assassini di Khaine]] per tentare di rimuovere l’elemento incomodo.
*'''1293d1293 d.C.''' [[Marx|Il Messia Barbafolta]] riprova ad esporre le sue tesi, ma lo sentono solo i borghesi e alcuni [[goblin]] di passaggio. Il Feudalesimo comincia a decadere.
*'''21 aprile 801d.C.''' Prima partita di Saltacampana (di Marte)
*'''1317d1317 d.C.''' Xiathuxentu<ref>Noto caccia-ghirlande dell’[[Aztechi|Aztechia]], divenne famoso per aver fatto il giro del Mondo in 180 giorni con 18015 schiavi.</ref> approda in Europa alla ricerca di giovani che possano soddisfare il Dio del [[Sole]]. I nobili lo mandano gentilmente altrove.
*'''802-1050d.C.''' Gran Torneo Europeo del Gioco del Feudo
*'''1400d1400 d.C.''' La Seconda Grande Crisi, nota ai più come [[Rinascimento]]: un gruppo di [[papaboys]] in pellegrinaggio a [[Vatikan]] mandano involontariamente in frantumi il reliquiario contenente le ceneri di [[Sauron]]. La [[Chiesa Cattolica Romana Apostolica|Chiesa]] perde potere, la [[scomunica]] non ha più il suo effetto anti-chiamata alle armi e i nobili sono costretti per la prima volta a combattere per il proprio re.
*'''1095d.C.''' Rilascio Patch 2.0
*'''1453d1453 d.C.''' L’utente Mehmet333 ottiene l’ambito Trofeo Inespugnabile che tanto aveva dannato Genovesi e Veneziani. Sfortunatamente un [[hacker]] azzera il suo punteggio e l’utente, sconsolato, si ritira in eremitaggio su Dagobah.
*'''1293d.C.''' [[Marx|Il Messia Barbafolta]] riprova ad esporre le sue tesi, ma lo sentono solo i borghesi e alcuni goblin di passaggio. Il Feudalesimo comincia a decadere.
*'''1492d1492 d.C.''' Viene chiuso il server Jihad.wr. In un disperato tentativo di riscatto, i nobili si buttano a peso morto sulle nuove mappe non ufficiali costruite da alcuni fan: [[Harry Potter|Hogwarts]] e [[Batman|Gotham City]].
*'''1317d.C.''' Xiathuxentu<ref>Noto caccia-ghirlande dell’[[Aztechi|Aztechia]], divenne famoso per aver fatto il giro del Mondo in 180 giorni con 18015 schiavi.</ref> approda in Europa alla ricerca di giovani che possano soddisfare il Dio del Sole. I nobili lo mandano gentilmente altrove.
*'''1500d1500 d.C.''' Viene chiuso ufficialmente il server Europa.ch per mancanza di iscritti. La gloriosa e avanzata Età Feudale si conclude.
*'''1400d.C.''' La Seconda Grande Crisi, nota ai più come [[Rinascimento]]: un gruppo di [[papaboys]] in pellegrinaggio a [[Vatikan]] mandano involontariamente in frantumi il reliquiario contenente le ceneri di [[Sauron]]. La [[Chiesa Cattolica Romana Apostolica|Chiesa]] perde potere, la scomunica non ha più il suo effetto anti-chiamata alle armi e i nobili sono costretti per la prima volta a combattere per il proprio re.
 
*'''1453d.C.''' L’utente Mehmet333 ottiene l’ambito Trofeo Inespugnabile che tanto aveva dannato Genovesi e Veneziani. Sfortunatamente un hacker azzera il suo punteggio e l’utente, sconsolato, si ritira in eremitaggio su Dagobah.
*'''1492d.C.''' Viene chiuso il server Jihad.wr. In un disperato tentativo di riscatto, i nobili si buttano a peso morto sulle nuove mappe non ufficiali costruite da alcuni fan: [[Harry Potter|Hogwarts]] e [[Batman|Gotham City]].
*'''1500d.C.''' Viene chiuso ufficialmente il server Europa.ch per mancanza di iscritti. La gloriosa e avanzata Età Feudale si conclude.
==Decadenza del Feudalesimo==
{{Cit|Milord, non ci sono più cadaveri, che cosa dobbiamo fare?|.}}