Festival del cinema: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
In genere è sempre in corso un festival cinematografico, da qualche parte del mondo, fosse anche in [[Burkina Faso]] (il noto FES.PA.C.O) o nella [[Catalogna]] (il famoso Sitges), ma [[nessuno]] ha voglia di andare in questi posti sconosciuti, quindi si limitano ad andare ai Festival più noti<ref>Che snob.</ref>.
Ogni festival si ripresenta annualmente, come le [[tasse]] o la [[scuola]], con la sola differenza che i festival possono essere tranquillamente ignorati<ref>Anche se esistono alcune persone che ignorano anche le tasse o la scuola.</ref>. I film presentati ai festival sono inediti, ovvero non sono ancora usciti nelle sale, e non è detto che lo faranno mai. Alcuni festival sono a competizione, nel senso che vengono assegnati dei premi, di cui veramente [[a nessuno importa]]: difatti l'aver vinto o l'esser stato candidato per un premio ad un festival del cinema è al massimo usato nel [[trailer]] del film nella rara eventualità che questo poi esca al cinema nel vano tentativo di aumentare l'affluenza nelle sale.
 
== Premi Cinematografici ==
In ogni festival, chi vince qualcosa per aver fatto il film più orrendo, è necessariamente d'oro. Non importa che sia d'oro vero, basta che dici la palma d'oro o il leone d'oro o ecc. , tanto sanno tutti che è solo ottone cinese dipinto dai cinesi.
Se A Venezia consegnano il prestigiosissimo Leone d'Oro, ad Agra consegnano il Celeberrimo Kamasutra d'oro (vedi sopra)
 
== Festival degni di nota ==
Line 25 ⟶ 29:
 
=== Festival di [[Locarno]] ===
Festival che si svolge in [[Svizzera]], è conosciuto per mostrare solo film per nulla comprensibili e con sottotitoli in tedesco, anche se la lingua ufficiale di Locarno dovrebbe essere l'italiano. È il festival più ignorato di tutti dato che lo ignorano pure gli abitanti stessi di Locarno, escludendo altri festival talmente insulsi che ignora pure wikipedia. Vince il film più incomprensibile, meno pubblicizzato e con il pubblico minore. Per partecipare, come se non bastasse, serve anche un requisito: i sottotitoli vanno messi solo ed esclusivamente in una lingua Ugro-Finnica.
 
 
== Note ==
Utente anonimo