Ferrara: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2435357 di 31.159.227.72 (discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 49:
==Etnie==
Il 50% della popolazione di Ferrara è formata da Anziani che per tutto il giorno discorrono con gli amici della Casa del Popolo sui momenti più belli passati in [[guerra]] ad uccidere i [[crucchi]], o di quando nel '31 hanno vinto una partita a boccette; si presentano davanti a giovani che stanno lavorando e gli rumano di insulti atroci in Ferrarese stretto che neanche una testata di [[Zidane]] a [[Materazzi]] fa così male; giocano a [[Trionfo]] (ovvero il più comune [[tresette]] ma con la [[Briscola]]).
Il restante Fifty % si suddivide in [[Carabinieri]]-[[Terroni]], studenti fuori sede e [[Truzzi]] del cazzo. Solo il 0,02% sono abbastanza normali e questi possono essere chiamati, fieramente Ferraresi D'.O.C.
Solo lo 0,002% dei giovani (under 80) sono nati a Ferrara e possono pertanto essere irrisi con l'appellativo "estense" o "ferrarese D.O.C".
 
==Lingua==
Line 56 ⟶ 57:
 
==Geografia==
A nord confina con [[Rovigo]] (merdacce schifose voi e le vostre macchine da [[Figo|Sboroni]]), ovvero la Repubblica d'Oltre [[Po]], a sud confina con la Provincia di [[Bologna]] (Olivares, il Pallone nel sette ve lo ricordare ehh???)ed i [[Piadina|piadinari]] di [[Ravenna]], ad estovest con [[Lombardia]] e [[Modena]], mentre ad ovestest bagnata dal [[Mar Adriatico]], [[Croazia]], [[Albania]], [[U.R.S.S.]], [[Madagascar]], [[Kyoto]] ed ovviamente [[Arcore]].
 
== Clima ==
Estremamente variabile, per il 95% l'anno la provincia di Ferrara, scompare dai satelliti a causa del manto infame di [[nebbia]] che avvolge la ridente cittadina, portandola ad essere la meta vacanziera preferita di [[Lord Voldemort]] e [[Pino Insegno]].
Estremamente variabile, per il 95% l'anno la provincia di Ferrara, scompare dai satelliti a causa del manto infame di [[nebbia]] che avvolge la ridente cittadina, portandola ad essere la meta vacanziera preferita di [[Lord Voldemort]] e [[Pino Insegno]]. Nel restante 5% dell'[[anno]], il clima si alterna tra infernali giornate soleggiate con temperature che raggiungo i 4550 gradi, a causa dell'[[umidità]], residuo nostalgico dellee giornate nebbiose; gornate piovose in cui si manifesta il fenomeno della Piovuta delle Codghe, ovvero maiali e lame rotanti piovono dal cielo contemporaneamente, provocando la caduta a terra di di porzioni di porco già affettate; giornate di nevicate bestiali che imbiancano Ferrara e le limitrofe catene montuose della provincia, fornednofornendo ai cittadini l'opportunità di dirigersi verso la nota meta sciistica di Fossa-alta. I meno abbienti che non si muovono dalla città, si riuniscono in preda ai deliri provocati dal colore bianco della neve, nel parcheggio e all'interno del centro commerciale Iper[[coop]] il castello, causando enorme ed incontrollabile fastidio a troppe persone.
 
==Fauna==
Estremamente variabile, per il 95% l'anno la provincia di Ferrara, scompare dai satelliti a causa del manto infame di [[nebbia]] che avvolge la ridente cittadina, portandola ad essere la meta vacanziera preferita di [[Lord Voldemort]] e [[Pino Insegno]]. Nel restante 5% dell'[[anno]], il clima si alterna tra infernali giornate soleggiate con temperature che raggiungo i 45 gradi, a causa dell'[[umidità]], residuo nostalgico delle giornate nebbiose; gornate piovose in cui si manifesta il fenomeno della Piovuta delle Codghe, ovvero maiali e lame rotanti piovono dal cielo contemporaneamente, provocando la caduta a terra di di porzioni di porco già affettate; giornate di nevicate bestiali che imbiancano Ferrara e le limitrofe catene montuose della provincia, fornedno ai cittadini l'opportunità di dirigersi verso la nota meta sciistica di Fossa-alta. I meno abbienti che non si muovono dalla città, si riuniscono in preda ai deliri provocati dal colore bianco della neve, nel parcheggio e all'interno del centro commerciale Iper[[coop]] il castello, causando enorme ed incontrollabile fastidio a troppe persone.
Tipica bestia ferrarese diffusa in tutte le paludi nebbiose della città e provincia, ed allevata per l'ottimo succo che secerne una volta spiaccicata, è la zanzara, essa ha trovato un clima ideale nella città della nebbia, infatti è presente tutto l'anno ad esclusione dell'ultima settimana di gennaio e la prima di febbraio.
 
==Università==
Sembra incredibile, ma anche la città di Ferrara possiede una propria università. Tuttavia rimane sconosciuta anche agli stessi studenti finchè non capiscono di essersi iscritti per errore all'unife (l'ateneo della città) invece che all'unibo (ateneo bolognese).
 
== Personaggi "Tendenti ad Essere Famosi" di Ferrara ==
Utente anonimo