Fenomeni da baraccone italiani su YouTube: differenze tra le versioni

m
Annullata la modifica 2574498 di 79.31.255.196 (discussione)
(/* Mat)
m (Annullata la modifica 2574498 di 79.31.255.196 (discussione))
Riga 205:
Alcune delle sue riflessioni sulla [[religione]] possono anche essere considerate attendibili<ref>Sempre che non siate [[cattolico|cattolici]], ovviamente.</ref> ma il modo in cui si pone uno "''[[Sgarbi]] della [[filosofia]]''" è abbastanza ridicolo, insultando gratuitamente davanti alla sua webcam. Talmente attaccato alle sue idee che finisce per essere offuscato da esse e non accettare più risposte (questo concetto in filosofia viene chiamato "[[Darth Vader]] che passa al lato oscuro"). Inoltre, le sue teorie talvolta sono un po'... come dire... cazzate stratosferiche.
 
== Matteo Montesi ==
Gg
 
{{Cit2|''Guarda chi! Chi ce vienene a fà le zuzzùre!''|Montesi sulla parola [[Vagina|"Passera"]] scritta su un muro, prima di [[Necrofilia|giocare con i topi morti]].}}
 
{{Cit2|''La diarea a fischio di uno che soffre de cancro 'nte l'intestì, è mejo de te!!''|Montesi a riguardo di [[tu|te]] che stai leggendo questo articolo.}}
 
Inquietante personaggio che ha ricevuto da Gesù Cristo, a cui è [[Bigotto|particolarmente devoto]], innumerevoli doni: infatti riesce a essere allo stesso tempo cantante, predicatore, opinionista, aspirante inviato di [[Mistero]] ed erede di [[Bear Grylls]].
E ovviamente non poteva non sfoggiare queste meravigliose doti aprendo tre canali su Youtube e postando [[millemila]] video lunghi quanto una messa pasquale in cui, commentando con la sua voce soave quanto quella di una cornacchia e mandando a puttane il proprio anonimato, disturba l'eterno<ref>in teoria...</ref> riposo degli animali morti, spaventa involontariamente quelli vivi<ref>in particolare i [[Gatto|gatti]], ribattezzati da lui "cotechini", il che la dice lunga sulle sue abitudini culinarie...</ref>, entra in case disabitate e inveisce contro le persone corrotte moralmente e soprattutto il suo arcinemico [[Satana|''Mefisto de' Diàulis'']], per gli amici ''Diàulo'', con cui intrattiene un agguerrito scambio epistolare, e i rettiliani.
Con l'unico risultato di essere diventato uno dei cosiddetti Mostri del Tubo.
 
=== Fisionomia dell'essere ===
 
[[File:Matteo Montesi.png|right|thumb|250px|Montesi mentre imita alla perfezione un [[rettiliano]]]]
 
L'aspetto di Montesi è lo stesso di un qualsiasi 30enne delle steppe marchigiane, se si esclude un particolare: el pizzo (il pizzetto).
Infatti esso permette di renderlo riconoscibile dal pubblico ed egli stesso lo ha difeso ferocemente quando un suo fan gli ha chiesto di tagliarlo. Questo fa pensare che il pizzo sia il punto più vulnerabile del suo organismo e che tagliandolo possa portarlo alla morte, ipotesi poi smentita successivamente dalla scomparsa dello stesso.
Un altro particolare è la sua capacità di mangiare qualsiasi cosa che sia indigesta, soprattutto per i benpensanti, come animaletti morti, terra e panini del [[McDonald's]]. È omofobico e fortemente maschilista: a tale proposito si ricorda la sua orazione fatta alla bocca del fiume Musone, da lui definito il raduno per ''un'adunanza di [[Gay|frogi]]''. La sua concezione della donna che esce dalle mura di casa non si discosta troppo da quella del [[Puttana|''corpo da scupaggio'']].
Inoltre è devoto a Gesù Cristo, a cui rende grazie ogni 10 secondi di ogni suo video.
 
=== Genere di stronzate ===
 
Come accennato prima, Montesi è capace di fare una moltitudine di cose: canta innumerevoli canzoni che innalzano lodi a Gesù, la più famosa delle quali "''Un sol corpo, un sol spirito''", cantata celestialmente male e con la melodia probabilmente rubata dal CD del suo libro d'inglese delle elementari, si intrufola in case diroccate nella speranza di trovare spiriti, ma trovando invece ''zuzzùre'' scritte sui muri, topi morti e, nel peggiore dei casi, transessuali infoiati, maneggia animali stecchiti di ogni tipo e predica contro chiunque compia atti di egoismo personale {{citnec|'' 'nvece de lodà a Gesù''}}, soprattutto i killer di pampine, le donne, i rettiliani e, ovviamente, il ''Diàulo''.
Montesi però, come ogni buon predicatore, non si limita alle sole invettive contro i ''pezzi de' diàuli'' e le lodi a Gesù: talvolta discute di argomenti di enorme valore scientifico come i rettiliani e confuta teorie che offendono il suo amato Gesù come quella dell'evoluzione, accompagnando la spiegazione con delle maschere di animali<ref>mostrando così di avere delle tendenze [[furry]]</ref>.
Da un po' di tempo Montesi è in lotta contro il losco [[Christian Ice|''Crìstianairte'']] e altri youtuber, rei di aver remixato i suoi video rendendoli satanici.
 
=== Dietro le quinte ===
 
Montesi è divorziato e ha 1-2 figli. La sua famiglia non è mai comparsa nei video e probabilmente non risiede nemmeno più in Italia: secondo alcuni si sono trasferiti da qualche parte del mondo e fanno una vita eremitica, poiché erano ormai stufi di essere diffamati dagli Youtubers e, in primis, da Montesi stesso.
Prima però la moglie ne ha approfittato per tradirlo con il cognato e portargli via ogni cosa lasciandogli un mutuo e la sua fida videocamera: ciò ha probabilmente scatenato in lui la rabbia misogina che tuttora esibisce.
Le uniche persone riconosciute come suoi parenti sono attualmente il celeberrimo Cugino Gionata e il dotto/scoreggione Cugino Luca, diventati grazie a Montesi personaggi di culto nell'ambiente di Youtube.
Apparentemente non ci sarebbero informazioni ulteriori sulla sua famiglia, ma i ricercatori hanno rivelato una succosa curiosità: egli è il figlio di Silvia Paone, cantante devota anche lei a Gesù<ref>{{citnec|a cui ha venduto la sua vita a caro prezzo}}</ref>, e di Bear Grylls. La madre sembrerebbe la responsabile della cieca fiducia del figlio in Gesù e della sua passione per il canto; infatti il bambino rompicoglioni che compare nel videoclip della sua celeberrima canzone "''Non mi dispiace, non me ne pento, ho dato la mia vita a Gesù''" non è altro che Montesi da piccolo.
Bear, invece, gli avrebbe insegnato la pratica del mangiare carogne di animali morti da un pezzo.
Per il resto non ci sono altri fatti interessanti: egli ama Gesù, i misteri e la musica Techno trance, la quale gli avrebbe causato danni permanenti ad alcune aree del cervello.
 
== Cose da non scambiare per Fenomeni da baraccone ==
0

contributi