Fantasma: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 8:
== Cenni storici ==
[[Immagine:Ghost1.jpg|right|thumb|Fantasmini in latex per la gioia delle donne dai piaceri forti.]]
I fantasmi sono conosciuti dalla notte dei tempi (era sempre notte!), fin dal 34 A.B.C. in [[Mesopotamia|Metropotamia]] una stazione ferroviaria abbandonata, luogo frequentato da fantasmi e trans. Racconta "Pino il Saccentone" (36 A.D.) in uno dei suoi frequenti delirii notturni:
I fantasmi sono conosciuti dalla notte dei tempi (era sempre notte!), fin dal 34 A.B.C. in [[Mesopotamia|Metropotamia]] una stazione ferroviaria abbandonata, luogo frequentato da fantasmi e trans. Racconta "Pino il Saccentone" (36 A.D.) in uno dei suoi frequenti delirii notturni: ''"...E vidi un'inquieta forma dinanzi a me, dai contorni transparenti come [[Lines]] seta, dalle movenze talora fluide, talora pure, produrre rumori in guisa tale da annientare l'anima mia...."''. Qualche secolo dopo, nel 123 A.P., un altro famoso scrittore mentecatto ebbe un incontro con un fantasma, egli era il famosissimo Sverginaldo Puberio, e nelle sue "novelle della buona notte", raccontò le sue vicissitudini notturne: ''"...E vidi una turbata forma dinanzi a me, dai tratti diafani come [[Lines]] seta ultra, dalle movenze talora agili, talora pure, produrre fragori in guisa tale da devastare l'anima mia...."''. Molto tempo dopo, nel 1456 e mezzo, uno studioso di fenomenologia, [[Cristiano Malgioglio]], mise a punto un macchinario vibrante atto a captare i fenomeni ectoplasmici, il [[Dildo]]. Il macchinario funzionava a meraviglia, tanto da destare clamore nel momento il suo brevetto fu venduto alla [[Coca-cola]]. Nel 18181, il Marchese PierCazzaro da Culonia, descrisse nel suo libro "come scoreggiare mantenendo integro il mutandame", la sua tragedia personale: ''"...E vidi una agitata forma dinanzi a me, dalle sembianze diafane come Nuvenia Libresse, dalle movenze talora scorrevoli, talora pure, produrre clangori in guisa tale da annichilire l'anima mia...."''. Il mistero, insomma, dopo secoli, rimane...
{{quote|...E vidi un'inquieta forma dinanzi a me, dai contorni transparenti come [[Lines]] seta, dalle movenze talora fluide, talora pure, produrre rumori in guisa tale da annientare l'anima mia....|}}
 
Qualche secolo dopo, nel 123 A.P., un altro famoso scrittore mentecatto ebbe un incontro con un fantasma, egli era il famosissimo Sverginaldo Puberio, e nelle sue "novelle della buona notte", raccontò le sue vicissitudini notturne:
{{quote|...E vidi una turbata forma dinanzi a me, dai tratti diafani come [[Lines]] seta ultra, dalle movenze talora agili, talora pure, produrre fragori in guisa tale da devastare l'anima mia....|}}
 
Molto tempo dopo, nel 1456 e mezzo, uno studioso di fenomenologia, [[Cristiano Malgioglio]], mise a punto un macchinario vibrante atto a captare i fenomeni ectoplasmici, il [[Dildo]]. Il macchinario funzionava a meraviglia, tanto da destare clamore nel momento il suo brevetto fu venduto alla [[Coca-cola]]. Nel 18181, il Marchese PierCazzaro da Culonia, descrisse nel suo libro "come scoreggiare mantenendo integro il mutandame", la sua tragedia personale:
{{quote|...E vidi una agitata forma dinanzi a me, dalle sembianze diafane come Nuvenia Libresse, dalle movenze talora scorrevoli, talora pure, produrre clangori in guisa tale da annichilire l'anima mia...|}}
Il mistero, insomma, dopo secoli, rimane...
 
 
Line 35 ⟶ 43:
La figura del fantasma ha influenzato in maniera sostanziale la [[cinema|settima arte]], producendo una quantità infinita di cagate cinematografiche:
 
* ''DisGhost - Fantasma'': (film che parla di un fantasma repellente che non riusciva a trovare nemmeno uno straccio di figa, per cui cercò una negromante (una amante negra), ma pure a lei faceva schifo, per cui ricorse alle [[beauty-farm]].
 
* ''GhostBastards'': (un gruppo di hoolygans inferociti accerchiano un pullmino pieno di fantasmi per dargliele di santa ragione).
 
* ''Mia moglie è un fantasma'': (storia di una coppia sposata da anni, dove la moglie non rincasa mai per colpa dell'amante).
 
* ''Mio marito è un fantasma'': (il sequel del film precendente, con i ruoli invertiti).
 
* ''Il sesto sesso'': (film di un fantasma che insegna ad un bambino cos'è il sesso).
 
* ''The Aders'': (film in cui una fantasma insegna alle figlie chi era il fantasma dell'altro film che insegnava al bambino cos'è il sesso).
 
* ''Ghost Rider'': (film in cui un fantasma con la faccia di teschio, gira con una moto improbabile alla ricerca della donna fantasma che insegna alle figlie chi era il fantasma dell'altro film che insegnava al bambino cos'è il sesso).
 
* ''Il Fantasma del parco osceno'': (un fantasma con turbe psichiche e malato sessuale che terrorizza le persone al parco coperto solo da un impermeabile marrone).
 
* ''Il Fantasma dell'opera'': (sempre lui ma stavolta in teatro).
 
* ''La Casa dei fantasmi'': (ripreso dall'attrazione di Malt Whiskeyland "La casa dei fantasmi", il film ricalca quest'ultima con una comicità da fare invidia a [[Ugo Foscolo]]).
 
* ''Ghost Whisky-perers'': (telefilm che parla di un fantasma alcolizzato che cerca in tutti i modi di manifestarsi all'interno di una società di alcolisti anonimi).
 
== Curiosità ==
 
* [[Rita Levi Montalcini]] è un fantasma, ma nessuno gliel'ha ancora detto;
* Per scacciare un fantasma occorre saltare indietro per 4 passi, sputare nel bicchiere con la dentiera del nonno ed enunciare queste parole: ''"Fantasmi e spiritelli, spettri brutti e spettri buoni, tornatevene nei castelli, e levatevi dai coglioni"''.
 
* Per scacciare un fantasma occorre saltare indietro per 4 passi, sputare nel bicchiere con la dentiera del nonno ed enunciare queste parole: ''"Fantasmi e spiritelli, spettri brutti e buoni, tornatevene nei castelli, e levatevi dai coglioni"''.
 
* Se sentite rumori di catene durante la notte, potrebbe anche non essere un fantasma, controllate invece se trovate ancora il vostro motorino.
 
* Se sentite dei lamenti nella camera di vostro padre, una porta del piano di sotto aprirsi e vedete un'apparizione spettrale avvolta da un lenzuolo bianco uscire dalla camera del vostro genitore, tranquillizzatevi: quello non è un fantasma, è l'amante di vostro padre che scappa dopo aver allegramente copulato con lui, al rientro di vostra madre.
 
Line 71 ⟶ 76:
*[[Triangolo delle Bermuda]]
*[[Sesto senso]]
*[[Pagina fantasma]]
 
 
 
0

contributi