Fallout 3: differenze tra le versioni

correggo Categoria
m (Annullate le modifiche di MeGaNsMiTh (discussione), riportata alla versione precedente di Void)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(correggo Categoria)
 
(16 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Css|Fallout}}
{{Titolo|[[File:Scritta animata Fallout 3.gif|center]]}}
{{Radioattivo}}
[[File:Fallout 3 Abruzzo rampage edition.jpg|right|thumb|250px|Edizione speciale venduta in Italia.]]
 
Line 20 ⟶ 19:
Ma James se ne fotte altamente e ci entra senza troppe chiacchiere. All'interno del '''Vault 101''' il Vagabondo Solitario comincia a crescere e, trascorsi venti minuti buoni ad adoperare giocattoli per neonati, partecipare a feste di compleanno ed ottenere la sufficienza nei compiti in classe, raggiunge la maggiore età.
 
Una notte quella [[rompiballe]] di Amata, la [[Figlio di papà|figlia viziata]] del Soprintendente del Vault, sveglia il Vagabondo Solitario e lo avverte che suo padre [[Anarchia|se ne è di nuovo sbattuto altamente della regola in vigore ed è uscito all'esterno]]; l'unica soluzione per non finire bastonato a sangue dalle guardie del Soprintendente è quella di andarsene pure lui ed inseguire quel meschino di James per fare quattro chiacchiere padre / figlio. Grazie alla [[pistola]] .10 mm e ad una mazza da baseball ricevuta in regalo dalla sua amica, il Vagabondo Solitario {{s|<del>elude}}</del> stermina tutte le guardie che trova per farsi strada verso l'ufficio del Soprintendente, senza contare una veloce disinfestazione da scarafaggi di mezzo metro, dove trova alcune scale d'emergenza nascoste comodamente sotto la scrivania che lo conducono alla porta blindata. Ovviamente il Soprintendente, con tutto il Vault in allarme per pericolo parassitario, era ad interrogare sua figlia. Una volta sbucato all'aria fresca quanto radioattiva, la luce solare ancora un po' e lo acceca subito dopo la prima missione.
[[File:The-Snatch-con-bomba-atomica.jpg|right|thumb|350px|(da sinistra) Il Vagabondo Solitario al Saloon di Megaton in compagnia del proprietario Colin Moriarty e del barista Gob.]]
Dopo tanto errare attraverso insediamenti e rovine, dove il Vagabondo Solitario impara che l'igiene dell'umano medio scampato all'Apocalisse è scarsa solo nei casi fortunati, altrimenti assente, egli riesce finalmente a trovare alcune tracce del padre all'interno del '''Progetto Purezza''', un vecchio museo sede di un enorme depuratore idrico per tentare di purificare l'acqua del fiume da radiazioni ed [[Cacca|escrementi]], progetto di ricerca di James. Trova alcune registrazioni del padre che suggeriscono sia andato a cercare un certo dott. [[Braun]] in un Vault, non per chiedergli il segreto di una rasatura perfetta ma per ottenere informazioni riguardo un prodigioso oggetto chiamato K.R.E.G. o G.E.C.K. o qualcosa così, detta anche "''la panacea ad ogni male''"..
Line 30 ⟶ 29:
L'eroico barbone penetra nel '''Vault 87''' dopo aver fatto amicizia con un gruppo di mocciosi che giocavano "ai grandi" davanti al suo ingresso, e riesce a recuperare la valigetta grazie all'aiuto di un supermutante incredibilmente in grado di ragionare e grugnire frasi sensate che aveva liberato dalla sua prigione a vita [[Fortuna|tipo venti metri prima]]. Sfortunatamente durante il ritorno in superficie viene colpito da una granata stordente dell'Enclave, misteriosamente apparsa nelle sale del Vault, e perculato fino a perdere i sensi. Si risveglia in mutande all'interno di un campo di energia delle dimensioni di una doccia, con il Colonnello Autunnale che si credeva morto nella stanza del purificatore assieme a James. L'ufficiale militare comincia il suo interrogatorio per scucire al senza fissa dimora il codice di attivazione del Progetto Purezza, ma riceve pernacchie e [[Vaffanculo|inviti a penetrarsi il colon col proprio dito medio]]. Nel momento in cui Autunno perde la pazienza ed estrae la pistola il Presidente Eden, tale capo supremo dell'Enclave, lo ferma e lo invita nel suo ufficio per un po' di [[Che due palle|rimproveratina]]. Appena uscito dalla stanza Eden invita pure il Vagabondo Solitario nel suo ufficio con una proposta di lavoro e lo libera perciò dalla sua bara di campo energetico. Finalmente di nuovo in possesso del suo armamentario da far impallidire [[Rambo]], l'eroico accattone fa una strage di militari e civili all'interno della struttura bellica sulla sua strada verso l'ufficio del Presidente, giusto per non perdere il vizio. Lì scopre che il Presidente Eden è in realtà un server della [[Ministero della Difesa|Difesa]] con sistema operativo [[Windows Vista]], che si è fritto la scheda madre da secoli e ora vuole comandare il mondo. Lo zingaro solitario preme accidentalmente CTRL+ALT+CANC e Termina Applicazione su voci [[random]], causando l'autodistruzione del supercomputer e dell'intera base con lui.
 
Il Vagabondo Solitario si dirige allora nuovamente verso la Cittadella, per fare lo sborone con i [[tamarri]] della Confraternita d'Acciaio, ricevere sporte di pacche sulle spalle e chiedere rinforzi per sfondare le difese dell'Enclave, per raggiungere finalmente il dannato Progetto Purezza e metterlo in funzione. Lyons l'attempato gli mette quindi a disposizione l'[[arma di distruzione di massa]] chiamata ''Liberty Prime'', un [[Metal Gear Solid|Metal Gear Rex]] dalle fattezze umanoidi che tira testate nucleari come un lanciatore di [[baseball]]. Grazie alla notevole supremazia bellica la strada verso il Progetto Purezza viene sgomberata, permettendo così all'accattone protagonista di introdursi all'interno dell'edificio e freddare finalmente il Colonnello Autunnale con {{<u|>due}}</u> colpi dritti nel cranio, bella resistenza del cazzo sto boss finale! Incrociando le dita che l'Enclave abbia installato il K.R.E.G. nella maniera corretta, il Vagabondo Solitario attiva il purificatore, o chiede a [[Gente che passava di lì per caso|qualcun altro]] di attivarlo, o aspetta che si attivi da solo in qualche misteriosa maniera, il quale illumina la stanza e fa perdere i sensi al protagonista. Tutta sta fatica sarà valsa qualcosa? Ma soprattutto avrà funzionato??
 
=== Espansione "Broken Steel" ===
Line 118 ⟶ 117:
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
{{Note|3}}
 
{{Portali|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Videogiochi]]
[[Categoria:Apocalisse]]
[[Categoria:Videogiochi di ruolo]]
 
[[pl:Fallout 3]]