Fagiolo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
 
 
==Storia==
Legume, potente arma nucleare, mezzo sovversivo nelle mani dei primi rivoluzionari comunisti giudati da [[Fidel Castro]], molti ancora si interrogano sulla vera natura del '''Fagiolo''' o '''Fagiuolo'''. È sicuro che ai tempi di [[Aladin]], i fagioli erano usati al posto dei grattini: infatti non essendoci parcometri e, soprattutto, avendo tutti la necessità di parcheggiare i propri tappeti volanti, si usavano questi simpatici legumi come grattini, semplicemente inseredoli nel sedere di un [[elefante]], appositamente parcheggiato vicino alle striscie blu. Il pachiderma, tra l'altro, dopo aver ricevuto il gradito dono nel suo più intimo sfintere barriva e porgeva la ricevuta al richiedente con la proboscide. Solo molto tempo più tardi si cominciò a usare il fagiolo come alimento, con delle gravissime conseguenze che ora sono ben visibili nel noto fenomeno detto "Effetto serra". Infatti è oramai noto che i fagioli se ingeriti da particolari soggetti ad esempio [[Bud Spencer]] sono in grado di creare gravi scompensi intestinali con la conseguente produzione di arie mefitiche e inquinanti.
Line 12 ⟶ 10:
 
== Qualità nutrizionali ==
 
I fagioli hanno un discreto contenuto protoionico (8-10%), come tutte le [[scorreggie|piante che favoriscono la digestione]] tali proteine sono di grande aiuto per rimanere senza amici ma con una terribile puzza intorno a noi per la durata di 20-30 secondi, per innalzare la qualità della pianta bisogna associarle alle proteine dei cereali, in modo da riuscire a utilizzare i peti come vero e proprio mezzo di trasporto, grazie alla loro potenza che permette l'elevazione da terra. Purtroppo il binomio cereali-legumi ha causato anche molti morti per esplosione anale o per vilipendio dell'autore del peto, molto meglio associarle a [[Cristiano Malgioglio]] ottenendo piatti molto sazianti e ipocalorici.
 
 
== Varietà e tipologie di fagioli ==
[[File:Barbafamiglia.JPG|thumb|300px|right|I fagioli sono anche in televisione.]]
 
Esistono più di 500 varietà di fagioli, classificati in base al rumore, odore e macchie sulle mutande delle scorreggie che provocano, molte particolarmente odorose e pregiate.
 
0

contributi