Facoltà di medicina e chirurgia: differenze tra le versioni

m
Wedhro ha sloggiato la pagina Facoltà di medicina & chirurgia a Facoltà di medicina e chirurgia: ma che è, una banca?
(È scritto apposta così.)
m (Wedhro ha sloggiato la pagina Facoltà di medicina & chirurgia a Facoltà di medicina e chirurgia: ma che è, una banca?)
 
(8 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Vecchio.jpg|right|thumb|185px|Uno studente del 18° anno]]
 
{{Cit|ÈChe una vergogna!squallore, Illa [[testTest di ammissione a Medicina e Chirurgia|prova d'ingresso a medicina]] è troppo incentratoincentrata sulla cultura generale.|[[Biologia|Studente scartato da medicina]], dopo aver cannato il 7090% delle domande scientifichedi chimica e biologia}}
 
La '''facoltà di Medicina & Chirurgia''' o più semplicemente '''Merdicina''', è un centro di invecchiamento per giovani intellettualoidi nonché una casa di riposo per gli elementi considerati inutili per la società moderna, poiché [[scuola|studiare]] è l'unica cosa che riesce loro. Infatti uno studio del [[1946]] della [[università]] di economia [[Milano|milanese]] [[Bocconi]] ha dimostrato che lo Stato Italiano non potrebbe sostenere i costi del mantenimento di codesti [[disabili]]; fu così che un decreto legge dell'anno seguente istituì questa facoltà fittizia, costringendo in realtà gli studenti a rimanere per anni sui [[libro|libri]] in modo da non poter fare danni altrove.
Riga 17:
Le domande più comuni trattano di [[attualità]], [[Nonsense|logica]] e conoscenze di base sull'[[Aspirina|Aspirina® C]].
 
==Studente indi medicina==
 
Gli studenti della facoltà di medicina sono forse i più studiosi in assoluto. Spesso, convinti di essersi imbarcati in un'eroica impresa per il bene dell'umanità, trascorrono dai 6 agli 11 anni della loro vita fra la biblioteca della facoltà, l'aula delle lezioni e la scrivania di casa. Le conseguenze immediate di tutto questo zelo possono essere molteplici:
Riga 24:
* Una vistosa [[miopia]].
* [[Gomito del tennista]].
* Demenza precoce.
* Rincoglionimento generalizzato.
 
I più spocchiosi fra loro sono convinti di poter guardare dall'alto in basso tutti i coetanei che frequentano altre facoltà, certi che il solo fatto di essere stati così coglioni da scegliere un corso di studi che ti azzera la vita sociale sia motivo di vanto.<br />
La supponenza che li anima raggiunge il picco massimo quando hanno a che fare con studenti di [[Facoltà di Lettere e Filosofia|facoltà umanistiche]], convinti come sono che tutto ciò che manchi di "scientificità" sia più inutile della milza (la cui funzione comunque è ignorata da entrambi). Peggio ancora con gli studenti di [[psicologia]] che, si sa, non è neanche una vera scienza (come la [[fisica quantistica]], d'altronde). Per lo stesso motivo guardano con diffidenza a tutto ciò che è avulso dalla medicina tradizionale: [[agopuntura]], [[omeopatia]], [[preghiera]], [[televoto]], [[Vaccino|vaccinazione]] ecc.
 
Mentre alcuni sono animati da una forte vocazione umanitaria e decidono di diventare [[medici senza frontiere]] nella speranza di cuccare nel [[Terzoterzo Mondomondo]], altri sono interessati alla figa nostrana, che l'"effetto camice bianco" garantisce, senza rischio di incontrare dal vivo una [[mina antiuomo]]; altri ancora si interessano solo ai [[soldi]] (soprattutto al loro potere di attirare figa) e trovano che farli alle spalle della gente che soffre sia il modo più divertente. Spesso figli di [[Medico|medici]], o ancora peggio di [[Professore|professori]] universitari, sanno di avere vita facile, ulteriore motivo che li spinge a vivere sulla groppa di mamma e papà fino ai 30 anni e passa, anche perché non capiscono che problema hanno gli altri a rimediare figa.
 
Se agevolato da un parente, il percorso di studi dell'aspirante medico è uno dei più facili. In questi casi il test di ingresso viene superato brillantemente anche da soggetti che non sarebbero in grado di fare una moltiplicazione in colonna e che non sanno la {{Senfon|differenza fra il pollice e l'alluce}}. Una volta laureato, ovviamente, al giovane brillante rampollo della scienza medica non si addice altro che il dottorato di ricerca, il quale verrà conseguito nella stessa università dove insegna il padre o dove insegnano i suoi striscianti tirapiedi, al termine di un severo esame da parte di una sommamente ''praeclara'' commissione composta da 4 elementi:
Riga 118:
* Le studentesse di Medicina & Chirurgia, dopo aver visto il pene di [[Biologia|coloro che non hanno passato il test di Medicina & Chirurgia]], ridacchiano sempre.
* Se una persona, osservando un cagnolino in fin di vita schiacciato da un TIR, dice "Oh, poverino!" anziché "Mmm... Soggetto interessante", diffidate. Quella persona non è uno studente di Medicina.
* Il divario tra il grado di miopia degli studenti di Medicina e il grado di miopia degli studenti di materie umanistiche è stato colmato grazie all'invenzione dei telefoni cellulari.
 
{{facoltà}}