Fable III: differenze tra le versioni

Riga 67:
== Nemici ==
[[File:Fable 3 furia del deserto.png|right|thumb|300px|Uno dei tanti esempi di nemici del cazzo senza capo ne coda che affollano questo gioco.]]
* '''Pipistrelli:''' saranno i primi veri nemici del gioco, sì avete capito bene, nel tentativo di sfuggire dalla furia del fratello l'eroseErose si ritroverà la strada sbarrata da degli sciami di queste bestiacce che gli picchieranno contro come i [[giapponesi]] durante gli attacchi [[kamikaze]] contro le corazzate americane nel pacifico, basterà un solo colpo di pistola per eliminarne uno, ma siccome attaccano in 20-30 per volta ci si dovrà sbattere a premere per 20-30 volte il pulsante di fuoco per fare piazza pulita, dunque lasciamo immaginare l'entusiasmo che si può provare ad affrontare dei cosi simili.
* '''Corvi:''' 'sti uccellacci del malaugurio sono {{u|uguali}} ai pipistrelli, nel senso che faranno le stesse cose dei fastidiosi nemici sopra descritti, le uniche banali differenze stanno nel fatto che essi attaccheranoattaccheranno in un numero mai maggiore di 10 e poi appariranno dal nulla in alcuni punti strategici del gioco, piombando addosso all'eroeEroe tutti insieme dall'alto come farebbero degli [[avvoltoi]] su una [[carogna]].
* '''Lupi:''' secondo gli sviluppatori far combattere un eroe contro degli stormi di insettacci come avveniva nei precedenti capitoli è una cosa poco credibile, motivo per cui sono stati inseriti questi tristi e volgari sacchi di pulci ad infastidire inutilmente l'eroeEroe durante il suo viaggio; se si esclude il fatto che per ammazzarli all'inizio bisogna colpirli anche troppe volte, questi esseri non riusciranno mai e ripetiamo {{u|MAI}} a danneggiare l'eroeEroe in alcun modo, anzi, subire dei danni dall'attacco di 'sti cosi è considerato un motivo di profonda [[vergogna]] da parte della comunità dei [[nerd]] dei videogiochi; oltretutto va segnalato che spesso non si riuscirà a distinguere i lupi dal cane<ref>Sì, lo hanno introdotto pure in questo capitolo, il sacco di pulci.</ref> dell'eroe e il fatto che col progredire del gioco appariranno dei nemici più forti tipo i mercenari e i balverini che si prodigheranno di facilitare il lavoro uccidendo tutti i lupi che troveranno.
* '''{{s|Banditi}} Mercenari:''' gli immancabili delinquenti del gioco, nonostante continuino a derubare i passanti in questo capitolo hanno cambiato nome, il perché non si sa.
* '''Soldati:''' i super soldati di Logan, oltre ad indossare delle uniformi ridicole saranno uguali ai volgari {{s|banditi}} mercenari.
* '''Le Xena del deserto:''' queste invasate vestite in maniera improbabile popolano il deserto di Aurora, sbucheranno all'improvviso dalla sabbia emettendo gli stessi urli della leggendaria [[Xena|eroina di Sam Raimi]]; oltre a questo salteranno a destra e a sinistra come delle [[cavallette]] rendendo difficoltoso lo sculacciarle per benino.
* '''Hobbes:''' i soliti nanetti rompi palle dei precedenti capitoli, i quali hanno anche rotto un po il cazzo con la loro presenza.
* '''Piagati:''' sempre i soliti non morti, in questo capitolo però avranno il pregio di riprodursi per [[partenogenesi]], riuscendo nella nefasta impresa di rallentare pesantemente la 360l'[[Xbox360]] con il loro numero eccessivo.
* '''Balverini:''' gli allegri licantropi di Fable, in questo capitolo si divertiranno a far piazza pulita dei nemici più scarsi del gioco al posto vostrodell'Eroe.
* '''Scagnozzi oscuri:''' giganteschi ammassi di rottami ed altri bulloni, probabilmente costruiti da qualche civiltà antica e si vede, dato che saranno così arrugginiti che l'eroeEroe li trasformerà in degli ammassi di lamiere senza neanche avere il tempo di dire, ''«ma che scarsoni del cazzo!»''.
* '''Sentinelle:''' gli unici nemici impegnativi di tutto il gioco, si tratta di grosse statue di [[angeli]] semoventi, che impugnano un grosso martellone con cui faranno comparire delle chiazze di [[petrolio]] sotto i piedi dell'eroeEroe da cui faranno fuoriuscire dei corvi o altre creature per cercare di fargli la pelle; si dice che lil petrolio dell'[[Arabia Saudita]] lisia impieghiprodotto perin rifornirequesto il mondo di [[petrolio]]modo.
* '''Ombre:''' sono delle inquietanti figure demoniache che cercheranno di oscurare la luce dell'eroeEroe, il quale con 1-2 pistolettate del revolver più scrauso del suo arsenale risolverà immediatamente il problema.
* '''Fantasmi:''' dei banali villici dalle texture azzurine, tutte le volte che se ne ucciderà uno sparirà nel nulla come se non fosse stato colpito, evidentemente realizzare una qualche animazione di morte decente era troppo complicato per gli sviluppatori.
* '''Polli demoniaci:''' questi mostri appariranno in una sola missione, in cui l'eroeEroe sarà catapultato all'interno di una tavolo da gioco di [[D&D]]; in sostanza si tratta di enormi polli d'ombra in grado di sparare delle [[meteoriti]], le quali non faranno alcun danno nel caso centrino il protagonista; si potrebbe anche andare avanti con la sequela di stronzate che si portano dietro queste creature, ma non ci pare il caso.
* '''Nani da giardino:''' questi mostruosi esseri dalla lingua biforcuta e sboccata verranno creati da un deficiente a seguito di un incantesimo riuscito male, ce ne sono 50 in tutta Albion e lo scopo sarà quello di ucciderli tutti a colpi di pistola o fucile; certo che quelli della Lionhead quando si tratta di creare dei nemici non si risparmiano di certo in fantasia.