Fabio Quagliarella: differenze tra le versioni

Riga 45:
Appena arrivato viene accolto benevolmente fino alla glorificazione dai nuovi tifosi, come d'altronde accade a tutti i nuovi acquisti prima di metà stagione, quando si rivelano tutti fondamentalmente dei bidoni.
 
Al [[S.S.C. Napoli|Napoli]] trova come allenatore l'ex ct della nazionale fresco d'esonero [[Donadoni|Robero Ducojoni]]<ref>Toccate ferro, ragazzi!</ref>, e come compagni tanti giocatori di qualità come Ernia Hoffer, [[Morgan|Morgan De Sanctis]], [[Hamsik|la figlia di Fantozzi]] e soprattutto l'argentino [[Lavezzi]], controfigura di [[Pino La Lavatrice]] reinventata con successo come [[calcio|calciatore]], destinato a formare con lui la coppia d'attacco più scadente del campionato.
 
Questo almeno fino alla cacciata di Ducojoni, lapidato con dei ferri di cavallo<ref>Per cacciare definitivamente i suoi malefici influssi</ref>, e all'arrivo sulla panchina di [[Walter Mazzarri]], in seguito santificato dal [[cardinale Sepe]].
Il nuovo tecnico, con comportamenti esemplari quali la sfida al freddo di San Siro in sola canottiera, e con nuovi metodi quali la proiezione dei film di [[Troisi]] nel dopopartita per rallegrare gli animi affranti, riesce a incoraggiare la squadra provocando un sensibile aumento di qualità nelle prestazioni di tutti, inclusa la piccola quaglia.
Fu così che nel campionato più strambo degli ultimi cinquant'anni, in cui l'[[Inter]] vince, la [[Juventus]] fa schifo e il [[Milan]] si limita a far girare le palle ai suoi stessi tifosi, il team di ciuchi partenopei rischia seriamente di ritrovarsi in [[Champions League]] l'anno seguente.
Purtroppo una squadra in cui a segnare sono i difensori o un centrocampista truzzo slovacco importato non può affidarsi in eterno alla fortuna o al calore meridionale, e le partite si giocano anche in trasferta, è la regola.
A fine stagione il Napoli si qualifica alla Coppa Uefa, che ora si chiama Europa Leauge per chissà quale inutile motivo, ma i napoletani e i giocatori fan festa lo stesso: si sa che loro han l'arte di arrangiarsi, e infatti ormai, pur di far risultato, si accontentano di tutto.
 
In tutto questo Quagliarella tira: un pò la butta in rete, un pò in faccia al pubblico, un pò nelle [[testicoli|palle]] del portiere avversario, divenendo così artefice del ritorno in [[Europa]] del Napoli, da dove molti, leghisti in primis, si augurano non torni più.
 
== [[Mondiali di calcio Sudafrica 2010|Il mondiale sudafricano]] ==
0

contributi