Evanescence: differenze tra le versioni

bravo il furbastro... coglione io che ho capito solo ora
(fondo)
(bravo il furbastro... coglione io che ho capito solo ora)
Riga 26:
 
 
[[File:Spaventapasseri.jpg|200px|right|thumb|Prima apparizione della Lee nel remake di "Crai Crai spesa fantastica"]]
{{Citazione|Io sono una dark-gothic-girl e il mio gruppo preferito sono gli Evanescence|Fun su non capire nulla di musica}}
 
{{Citazione|A me piacciono gli Evaneshens e la mia canzone preferita è Bring Me To McDonald's|Tiziano Ferro su Evanescence}}
 
Gli '''Evansechenz''' (li chiameremo '''E.''' per comodità) è una band di ''fallocefali'' dalla composizione tutt'ora inspiegabile, prodotti dall'implosione di tutti gli atomi di tristezza accumulatisi nel mondo dal [[Big Bang]] fino ad oggi e unitisi nella loro forma più latente ('''"E."''' appunto) per poter smaronare l'umanità.<br/>Alcuni dicono che prima fossero tenuti rinchiusi nel vaso di Pandora, ma sfortunatamente, quando [[qualcuno]] lo buttò nel pozzo di [[Sparta]] per liberarsene, si ruppe ed essi si liberarono e diffusero piaghe, tristezza e suicidi di massa in tutto il mondo.
Evanescence è il nome di un gruppo di [[ciccione|ciccioni]] statunitensi, la cui formazione è ancora ignota, mistero del quale si sta occupando il [[Vaticano]], eccetto la famosissima divoratrice di Big Mac, [[Amy Lee]] (soprannominata '''[[Salciccia]]''').
 
Gli Evssssessens (pronuncia corretta in inglese: Hˌevəˈne,^sə""""ns) sono un gruppo '''fat metalmortal''' statunitense, formatosi a Quartoggiaro nel 1995.<br />La band prende il nome dalla parola ''evanescenza'', ossia la scienza che studia le venevane.
 
Hanno venduto più di 20 milioni di dischi ai loro genitori sin dal 2003, con il celebre album '''Fallic'''.
 
== Biologia ==
[[File:Evanescence_gruppo_svanisce2.gif|thumb|200px|right|Fanno fede al loro nome... Sono evanescenti!]]
La giovine Amy Lee ([[Mu]] 1,7%,18) incontrò il suo latifondista all'età di 27 anni e lavorò come '''Bertuccia di compagnia''' per altrettanti 2 anni. <br/>
I fondatori del gruppo Amy Lee e Ben Moody, entrambi stranamente di corporatura notevole, si incontrarono alla sagra del salame nel paese natale dei due. "''Sono rimasto affascinato'' - ha detto il ragazzone - ''per come quella giovane dalla voce incantevole come un culo'' (forse volendo dire cuculo, ndr) ''potesse a divorare una montagna di salsiccia e crauti senza disfare il suo alone gotico''". E così iniziò l'avventura dei due e dei millecinquecento altri componenti di passaggio della cothic band più grande, senza dubbio, d'America.
La sua occupazione preferita era quella del lavavetri a [[Milano|Mediolanum]] di giorno e spazzacamino di notte.
 
Un giorno, mentre si lavava le ascelle, Amy Lee decise di intonare la hit del momento: '''Pop Porno'''. Meravigliatasi degli effetti lassativi e diuretici che la sua voce aveva su se stessa provò ad esibirsi davanti al suo padrone, il quale scoppiò a piangere disperato e la bandì dal piccolo latifondo chiamato '''Italia'''.<br/>Amy Lee, in esilio, fu sbattuta in una stiva di una nave e traghettata nelle '''Indie Occidentali''' comunemente chiamate [[Repubblica delle Banane]], con la sola compagnia della sua depressione e di un pacchetto di patatine sponsorizzate da [[Rocco Siffredi]].[[File:Muro-del-pianto.jpg|200px|left|thumb|Primo Live degli Evastressent @ Wall Of Sorrow]]
Riga 54:
== Stile del gruppo ==
 
Il gruppo viene infossato nella categoria del [[Cothic Metal]] nel sottogenere "'''Inespressività estrema'''"; comunque dopo anni di Consigli Nazionali al riguardo si è deciso di optare per il sottogenere "'''Death'''" (senza metal ovviamente).
Secondo la cantante, e chi oserebbe contraddirla data la considerevole stazza da lottatrice di [[sumo]], il gruppo è un esponente del [[Cothic Metal]], anche se con influenze [[Blues]], Dark-Heavy-Progressive-A Capella-Folk-Chillout-Acid-Unblack Rock e [[Reggae]]. Infatti, come lei stessa ha dichiarato in un'intervista per una rivista di buona cucina, la band si ispira al mito dell'intonatissima [[Avril Lavigne]], che la leader ha conosciuto durante una gara di velocità (si parla sempre di cibo ovviamente).
 
[[File:Bare 1.jpg|200px|right|thumb|Sala prove degli Evanssnnsns in casa del chitarrista Mortimer]]
Riga 98:
 
Nel 6134 i [[Pooh]] trascinarono gli Evascellens in tribunale causa plagio: il testimone [[Paolo Bitta]] afferma di aver trovato palesi prove del plagio in ogni singola canzone. Purtroppo il giudice chiese al testimone di dimostrare i fatti e non appena l'incauto accese lo stereo tutta la giuria si imbottì di farmaci e whisky, le guardie cominciarono a sparare proiettili vaganti ed uno di essi colpì il malaugurato giudice che prima di morire assolse la band. [[Amy Lee]] e la sua cricca, finalmente assolti, festeggiarono partecipando al funerale del batterista, colpito anch'egli da un proiettile vagante ancora oggi [[latitante]]. Gli inquirenti affermano che [[cinquanta centesimi|50 Cent]] ha fermato con il suo stesso corpo tutti i proiettili latitanti.
 
=== Immagine del gruppo ===
L'opinione mondiale può solo notare l'aspetto della Lee poiché, purtroppo, ella stessa ha divorato in un momento di depressione le foto in cui venivano ritratti i componenti temporanei della band. Lo stile di Amy è [[gothic]], infatti la ragazza è stata costretta fin da tempi remoti a cucire i suoi vestiti con i sacchi della spazzatura a causa delle sue notevoli forme.
Anche i componenti della famiglia di Amy Lee sono tutti grassi, come è possibile notare nel video della canzone everybody' fool, eccezzion fatta per la madre assuefatta a pillole dimagranti e lassativi. Durante le riprese del reality che vede come protagonista la famiglia Lee (Nonostante l' assenza di Bruce e Brandon) Amy finge di preparare una pizza al salame (nonostante il suo cuginetto [[bimbominkia]] strilli stupidamente "peperoni"), nel corso dell'abbuffata si scopre però che la pizza è surgelata, cosi il padre, Giuliano Ferrara si alza di scatto per dargliele di santa ragione, ma nell' impeto cade, sbatte la pancia e partorisce....e così naquero le Superchicche!
 
== Albumessens ==
 
* ''Orgin'': Allestito nel [[2000]], è il primo capolavoro depressivo della band. Coloro che lo sentirono per primi affermarono che la loro vita non poteva più essere la stessa e quindi si suicidarono, non abbiamo ancora trovato dei superstiti e quindi neanche altre notizie sul cd. Esso racchiude tutte le forti emozioni dark che la Lee provò alla sua prima [[orgia]] con Ben Moody ed altri amici (tutti [[dark]] e [[Cothic Metal|cothic]] naturalmente). Questo disco tuttavia è stato molto utilizzato dall'industria farmaceutica per curare [[stitichezza]].
Brani fondamentali: ''Imaginary'' (Amy racconta di un incubo in cui i [[Big Mac]] sparivano dalle sue mani - per questo è considerato uno dei brani più "evanescenti"), ''Away From Me!!'' (quando un [[punk]] chiese ad Amy: vuoi sposarmi?, questa fu la sua risposta), ''Eternal'' (un'eterna lagna...), ''Where, Will, You Go?'' (quando Ben vide il suo amico Will per strada, si chiedeva dove andasse).
 
* ''Fallic'': Nel [[2003]] la band ha una svolta e, dopo aver smesso la cura a base di antidepressivi e allucinogeni, produce con estrema velocità una nuova fonte di tristezza mondiale. Primo album di successo della band trasmesso ininterrottamente su [[MTV]] rappresenta un pilastro fondamentale della cultura gotica, infatti dimostra come anche senza alcuna vena gotica si può diventare esponenti di tale genere. Questo disco fa sbarcare (o come preferirebbe la leader "sbranare") il lunario a questi grossi ragazzoni della [[Polosvacchia]], ma il gruppo venne destinato al declino in quanto Moody lasciò la band: "''Non ce la facevo più, Amy non faceva altro che ripetermi in continuazione il suo piano diabolico. Non l'avrei mai aiutata a svuotare tutti i fast food del globo!''" dichiarò Moody.
Brani fondamentali: ''Imaginary'' (lo stesso incubo che continua a perseguitare la Lee), ''Bring Me To McDonald's'', ''Everybody's Food'' (la Lee considera il cibo un bene per tutti), ''My Last Hot Dog'', ''My Immortal Burger''.
 
* ''The Open Doom'': [[Ieri]] è uscito il nuovo cd. La hit del momento è ''Lithium'', cover dei [[Nirvana]] sulle note di una nuova disperazione dovuta al disturbo bipirlare del suo ex (chitarrista) Ben Mortimer. Ultimo album del gruppo, di notevole ispirazione gotica, come ci tiene a sottolineare la cantante. Infatti, subito dopo la sua pubblicazione, [[Tiziano Ferro]] ha provveduto ad assicurarsi un singolo in collaborazione con la band.
Brani fondamentali: ''Call Me At 166 166 and count to 6'', ''Snow Whine Queen'' (dedicata a [[Maria De Filippi]], la regina della "neve" e del vino), ''Lithium'' (come prima), ''Sweet Sausage'' (quando per la prima volta Amy assaggiò le [[Cazzo|salsicce]] con la [[nutella]]), ''Food Enough'' (esclamazione della Lee dopo aver svuotato due fast food).
 
=== Orgin ===
Line 172 ⟶ 165:
 
== Alcune citazioni <s>inutili</s> "importanti" ==
*"Don't cry to me, if you love me": frase testimoniante il rapporto complicato tra la band e il suo fidanzato Shannon([[Marilyn CharonManson|il reverendo]]).
*Watching me,wanting me (Haunted): un delizioso dolcetto che sta per essere divorato da [[Amy Lee]]
*I can't see your star (Your Star): Amy mentre guardava il cielo e non trovava il cannocchiale
*In my field of paper flowers (Imaginary): e verrebbe da aggiungere "e non solo..."
 
*"When you cry I'd wipe away all of your tears": tentativo della Lee di far smettere di piangere tutti i suoi [[fun]].
*Always confusing the thoughts in my head (Going Under): "colpa delle cose che coltivo nel mio campo di fiori di carta,e non solo..."
*Feels like the weight of the world (Weight Of The World): "ammetto che svuotare i Mac Donald's può risultare faticoso a volte"
*I'm frightened by what I see (Whisper): Amy che si guarda allo specchio dopo aver svaligiato l'ennesimo Mac Donald's
 
*"In my field of paper flowers, and candy clouds of lullaby, I lie inside myself for hours and watch my purple sky fly over me": '''tanti funghetti colorati'''
*"Don't cry to me, if you love me": frase testimoniante il rapporto complicato tra la band e il suo fidanzato Shannon Charon.
 
*"Now that I know what I'm without": Amy che chiede 100 euro.
*"When you cry I'd wipe away all of your tears": tentativo della Lee di far smettere di piangere tutti i suoi [[fun]].
 
*"And you still won't hear me": i fun degli Evanezzenz chiedono pietà ad Amy, ma lei non demorde!
*"In my field of paper flowers, and candy clouds of lullaby, I lie inside myself for hours and watch my purple sky fly over me": '''tanti funghetti colorati'''
 
*"Watching me,wanting me (Haunted)": un delizioso dolcettocioccolatino che sta per essere divoratomangiato da [[Amy Lee]]amy.
*"Now that I know what I'm without": Amy che chiede 100 euro.
 
*"Feels like the weight of the world": la bilancia di amy!
*"And you still won't hear me": i fun degli Evanezzenz chiedono pietà ad Amy, ma lei non demorde!
 
*"Feels like the weight of the world": la bilancia di amy!
== Curiosità ==
 
{{curiosità}}
*Tutte le canzoni sono state scritte in momenti di estremo dolore e panico in quanto l'unico bagno disponibile era sempre occupato (spesso motivo di licenziamento) e la giovane ragazza soffre spesso di problemi d'intestino, o come a lei piace chiamarli ''turbamenti dell’anima''.
 
*Hanno scritto un pezzo dal titolo ''I want to kill you bloodly with a candelabra'', per un duetto con [[Cristina D'Avena]].
 
*Nell'ultimo album, la canzone ''Chiamami al 166 166 e conta fino a 6'' è stata scritta dalla Lee contro se stessa. Infatti tutti sanno di come diventasse violenta sotto influenza dell'[[alcol]] ("ma tutti questi hamburgers si dovranno pur digerire!") contro il suo ex-ragazzo componente dei [[Seether]].
 
*Il simbolo degli Evanescence richiama con la sua forma rotondeggiante le sembianze di un enorme [[hamburger]] (anche se [[Pippo Franco]] sostiene fermamente che si tratti di un [[tritacarne]]).
*Basta una canzone deprimente della band da questa parte del mondo per creare un tornado dall'altra parte del mondo.
*Loro hanno ucciso Samara, la quale si è reincarnata in [[Amy Lee]] (la somiglianza effettivamente c'è).
Line 235 ⟶ 215:
 
[[Categoria:Gang musicali]]
 
[[Categoria:Ciccioni]]
[[pt:Evanescence]]
 
578

contributi