Detto amichevolmente Eros, è semplicemente il cantante italiano più famoso all'estero dopo La Pausini. Pare abbia alle spalle circa ventinove relazioni durature, ognuna delle quali si è conclusa nello stesso modo.

Queste relazioni sono descritte nei suoi originalissimi pezzi, in cui lo stesso riff, chiamato "Gigio" dagli amici, si ripete all'infinito. Solo nel 1997 la formula innovativa di Ramazzotti sarà abbandonata, e il cantautore imparerà un nuovo accordo su cui basare i suoi sucessivi lavori.

Il disagio dell'alta borghesia, composta da giovani che non riescono ad arrivare alla fine del mese con il loro modesto stipendio da Ingenieri o Medici, è cantato nei testi di questo struggente idolo generazionale.

La quiete arriva nel 2000, quando inizia una relazione con la bellissima Man-Lo, modella vietnamita con un passato da pescivendolo coreano, che lo ingravida e lo rende padre di Pina, dolcissima bambina a cui dedicherà la canzone "Aurora".

Si vocifera che sia in procinto di imboccare la strada della trasgressione, infatti è stato visto tra le braccia di Michelle Hunziker in un locale per sole donne.


Curiosità

  1. Pare abbia fatto sesso con Oriana Fallaci.
  2. Pare sia omofobo.
  3. Pare sia omosessuale.
  4. Pare non sappia parlare 26 lingue come si è vociferato a lungo.
  5. Non ha parentela con il principio dualista greco Eros Tanathos, e tantomeno con Cupido De Amicis, famoso Dio greco dell'innamoramento.