Eroe tipo degli anime: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
{{dafinire}}
 
L'eroe è colui o colei intorno al/alla quale si orienta la storia, che sconfiggerà il [[male]] e riporterà pace e ordine nel [[mondo]] e ci insegnerà una morale. O più semplicemente si farà il/la co-protagonista.
Esistono diversi tipi di manga
 
Esistono diversi tipi di manga, ognuno con il proprio stereotipo di eroe:
L'eroe tipo degli anime si distingue in 3 tipi:
 
*'''Eroe degli anime femminili (Shoujo)'''
Riga 31:
#Il figo della scuola la ricambia, ma non si deve sapere se non all'ultimo minuto.
#Deve distruggere il male cantando/ballando/recitando formule magiche. O semplicemente predicando l'amore.
 
 
 
 
 
Questo tipo di [[eroina|eroine]] sono sempre su Italia 1, ci sono 9045371829738491783019286451836,2 serie diverse di questo tipo e presentano tutte caratteristiche simili (tre amiche che sconfiggono il male con gli scettri magici).
Line 58 ⟶ 54:
 
Questo tipo di eroe si trova sempre su Italia 1, ci sono 9045371829738491783019286451836 serie diverse di questo tipo, ma tutte con le stesse caratteristiche (un [[truzzo]] sborone che sconfigge il male menando le mani).
 
 
== Eroe tipo degli Anime di sport ==
Line 80 ⟶ 77:
#Vincere contro il fratello grosso, brutto e cattivo del campione mondiale (e quindi [[millemila|1000]] volte più forte di lui/lei) contro il quale aveva perso miseramente.
 
== Altri tipi di eroe ==
 
== Altri tipi di eroe ==
Esistono tuttavia delle sotto-categorie di anime, con i relativi eroi; i quali presentano per grandi linee i tratti sopra riportati, ma con qualche particolarità.
 
Esistono tuttavia delle sotto-categorie di animeeroi, con i relativi eroi; i qualiche presentano per grandi linee i tratti sopra riportati, ma con qualche particolarità.
 
Ogni tanto però i [[Giapponese|giapponesi]] decidono di cambiare le carte in tavola e di mettere al posto degli stereotipati [[Pirla|supereroi]] dei [[Sfigato|comuni mortali]], senza il bisogno di coprire con una battuta. Questa particolare tecnica narrativa, definita trita-maroni, riscontra molto successo soprattutto tra gli [[otaku]], convinti di guardare un'opera dal grande livello culturale, perché fa leva sulla loro totale impossibilità di comprendere che un demente segomane sarà sempre un demente segomane.
Ce ne sono alcune varianti, ma principalmente posseggono i seguenti requisiti:
 
0

contributi