Epitaffio: differenze tra le versioni

Riga 30:
Di solito leoni, cavalli, dragni, aquile, delfini presenti negli emblemi escono malconci nella realizzazione degli scalpellini. Si vedono cavalli con sei zampe (evidentemente copiati dal una pompa di benzina dell'agip), leoni con tre orecchie, aquile col becco da pappagalli, delfini che somigliano stranamente a saraghi, draghi con la faccia da TIR, ecc.
Determinate professioni esigono che insieme all'epitaffio vi sia il loro simbolo. Così quello di un avvocato porterà accanto un codice con su scritto LEX, quello di un architetto squadra e compasso, quello di un medico lo stetoscopio, quello di un pompiere ovviamente una pompa, ma piccola, una pompina, quello di un ladro la mano rampante, quello di una puttana un centinaio di cazzi di ogni forma e misura, quello del Silvio uno stronzo.
Ma anche i mestieri esigono di essere rappresentati sull'epitaffio: quello di un idraulico porteàporterà un tubo, quello di un cuoco un forchettone, quello di un politico un forchettone, quello di un falegname una sega.
Di un signore che faceva uno strano mestiere in minigonna, il simbolo risportato sulla tomba, al posto dell'epitaffio, sembra indicativo della sua professione: un culo.
 
== Epitaffi a manifesto ed errori tipografici==
Utente anonimo