Episodi de Il Trono di Spade (terza stagione): differenze tra le versioni

Riga 67:
Finalmente Jon Snow scopre la [[figa]]: il guaio è che si tratta di una bruta, nonché nemica giurata dei Guardiani. Dunque si trova ad un bivio, e quando gli Stark si trovano ad un bivio finiscono sempre per fare cazzate.
 
Jaime e Brienne vengono portati ad Harrenal dal nuovo [[Mafia|boss mafioso]] del posto, Roose Bolton. Il lord in questione è un maniaco dell'igiene, quindi liprima rinchiudedi inscuoiarli una vasca(come da bagno edtradizione) ordina alleai guardiesuoi uomini di prenderlifar aloro colpiun di spugnabagnetto. Nella vasca da bagno, Jaime confessa a Brienne tutto quello che avrebbe dovuto confessare agli altri subito dopo l'omicidio del Re Folle, ma invece ha preferito fare lo stronzo arrogante per vent'anni solo perché a Martin serviva un personaggio cattivo in più. Brienne dimostra di aver capito molto il senso del suo discorso, chiamandolo "Sterminatore di Re" alla prima occasione buona.
 
Lord Karstark ritorna in versione Michael Myers e trucida due poveri ragazzini colpevoli di essere cugini di sedicesimo grado di Jaime Lannister. Robb, in palese astinenza di scelte sbagliate, lo condanna a morte e perde tutti i suoi uomini. Rimasto con quattro stallieri ed un paio di fabbri, decide di chiedere aiuto a Walder Frey, il vecchio rancoroso con il quale aveva un accordo che ora ha bellamente infranto. La guerra è vinta, me lo sento.
Riga 75:
Nel continente orientale, Daenerys fa la conoscenza di Missandei, la versione umana di Google Traduttore, e Verme Grigio, il generale degli eunuchi: due personaggi che col passare del tempo verranno scritti sempre peggio.
 
Ad Approdo del Re, Tywin Lannister è deluso dalla condotta di Tyrion, perché sta svolgendo il suo nuovo incarico con davvero troppa diligenza<ref>Quando è troppo, è troppo. </ref>. Decide allora di punirlo obbligandolo a sposare Sansa Stark, su consiglio di quella furbacchiona di Cersei che subirà la stessa sorte di lì a poco.
 
== La scalata dell'Everest ==
Utente anonimo