Enrico Letta: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 27:
{{NonNotizieLink|Enrico Letta silurato, prende il suo posto Matteo Renzi, che passava di lì per caso|data1=14 febbario 2014}}
===<nowiki>#Enricostaisereno</nowiki>===
A seguito delle [[primarie]] che hanno reso [[Matteo Renzi]] il [[prossimo leader del PD]], Enrico Letta ha cominciato a toccarsi le palle. Ma non è stato sufficiente. Presto il giovane fiorentino ha ordito una congiura di palazzo contro l'ignaro predecessore, mantenendo il segreto assoluto e facendo il [[doppio gioco]]. Le grandi manovre interne al [[PD]] si sono concluse alla fine di [[Febbraio]] [[2014]], con la defenestrazione del serenissimo Enrico (mani di forbice), troppo sereno per guidare il governo, e la promozione di Matteo a [[presidente del consiglio]].
 
===L'inatteso ritorno===
Nel marzo 2021 tuttavia decide contro ogni pronostico come il conte di Montecristo di porre fine al suo forzato esilio settennale acclamato dai suoi ex trombatori dopo le improvvise dimissioni di [[Mazinga]] dalla guida del [[Partito Democratico]]. Nel frattempo il suo accoltellatore Renzino pane e vino (più vino che pane!) nel 2019 era uscito dal PD e aveva fondato il [[partito]] [[Italia Catalettica]]. Riuscirà Mammo Letta a vendicarsi del cetriolo precedentemente subito riscoprendosi trombatore??
Utente anonimo