Energia nucleare: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(9 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Radioattivo}}
{{Cit2|Nuculare! Si dice nuculare!|[[Homer Simpson]] all'autore dell'articolo}}
 
[[File:BombahEsplosione nucleare - test Badger - Operation Upshot–Knothole.jpg|right|thumb|250px|I disastrosi effetti del cedimento di una [[centrale eolica]]. Il nucleare è molto meno pericoloso.]]
L''''energia nucleare''' è una fonte di energia sicura e pulita, che trova molteplici applicazioni tra cui quella di fare pulizia di oggetti e persone in maniera veloce, duratura, e spettacolare.
 
== La scoperta ==
L'energia nucleare fu scoperta nella seconda metà del XIX secolo da un [[chimico]] e un [[fisico]], di cui oggi purtroppo non ci rimangono i nomi (oltre a tutto il resto). Come molte altre scoperte scientifiche, anche l'energia nucleare fu scoperta per caso: i due infatti stavano lavorando su come ottenere l'aroma di [[pino silvestre]] da una barra di [[uranio]] per produrre un [[bagnoschiuma]] a costi relativamente bassi (millemila euri). I due fallirono clamorosamente la loro impresa mancando così di realizzare uno dei più primordiali desideri dell'umanità. Tuttavia scoprirono che la barra di [[uranio]] oltre che far perdere loro le unghie, i capelli, i denti, la vita, se messa nelle mutande regalava un piacevole tepore e una simpatica fluorescenza nelle parti intime.
 
== Metodi per ottenere l'energia nucleare ==
Line 39 ⟶ 38:
*Le centrali nucleari sono progettate per durare mille mila anni e questo perché è il tempo necessario a giustificare il loro investimento iniziale.
*Purtroppo dopo circa 50 anni ogni centrale nucleare diviene obsoleta ed ha il brutto vizio di manifestare la sua obsolescenza esplodendo.
*I fisici nucleari russi utilizzanosono comesoliti spareggiodisputate della ben più importante gara a "chi rutta più forte" la garagare a "chi tiene più tempo le barre di uranio immerse in un dito d'acqua senza controllo alcuno"., con risultati ottimi (vedere Chernobyl)
 
== Articoli correlati ==