Enel: differenze tra le versioni

1 253 byte aggiunti ,  11 mesi fa
Nessun oggetto della modifica
 
(16 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 5:
{{Cit|[[Dio]] da Dio, luce da luce; grazie all'Enel che la produce|Parte del giuramento che ogni impiegato dell'Enel deve pronunciare al momento dell'assunzione}}
 
[[File:RagazzoCane atleticoche gioca con una cassetta degli attrezzi.jpg|right|thumb|200px|FunzionarioEsperto dellelettricista Enel all'ENEL.opera]]
Dopo accurate ricerche storiche, si è giunti alla conclusione che la sigla E.n.e.l. in realtà vuole dire Esperti Nell'Essere Ladri.
Originariamente infatti la sigla doveva essere '''A.n.a.l.''' ma un tragico errore di ordinazione comportò l'acquisto di 400000 insegne errate: si reputò perciò più semplice cambiare il nome dell'azienda.
Riga 42:
Variante del fenomeno dei vecchi che guardano i lavori in corso, il Grande Vecchio o l'Avatar del Vecchio Cagacazzo è stereotipato dall'ex-dipendente Enel o analogo che da consigli e insulta i lavoratori che con moooolta calma lavorano nel cantiere. Questo fenomeno porta i Grandi Vecchi a far parte dell'humus che nutre le piante nelle vicinanze dei cantieri ultimati.
 
== CuriositàL'ENEL e il mercato==
{{curiosità}}
 
Dopo la liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica, l'Enel ha ammesso di essersi trovata nella [[merda]], in quanto per essere competitiva con la concorrenza dovrà svegliare i suoi Omini Enel dal torpore del fancazzismo. Ecco la conocorrenzaconcorrenza:
 
*Sorgenia: ha gli uffici che profumano di mughetto, uomini all'aroma di Hugo Boss, donne allo Chanel e bagni di merda. Però spaccano il culo.
*Edison: Tendenzialmente professionali, hanno le caratteristiche di cui sopra, ma con una maschera del buon Edison sul [[Cazzo|pacco]] mentre lavorano, il che potrebbe rendere il tutto francamente un po' ridicolo.
*Eon: sono veloci e produttivi come una sciabolata in faccia. Producono energia dalle esplosioni dei botti di Capodanno inutilizzati, ma hanno il problema di avere le sedi in ex porcilaie e quindi di puzzare come un coyote che si è cagato addosso anche dopo 15 docce e 6 bagni nel profumo.
 
=== Nuove denominazioni ===
In seguito ai suddetti avvenimenti, l'ENEL si è riorganizzata, cambiando nome e identità.
 
Ecco alcuni dei nuovi nomi che potrebbero recapitarvi la bolletta:
* '''''Servizio Elettrico Nazionale Organizzato''''' (S.E.N.O.)
* '''''Trattamento Energetico Totale Territorio - Elettricità''''' (T.E.T.T.E.)
* '''''Zonizzazione Internalizzata Nazionale Nuove Energie''''' (Z.I.N.N.E.)
mentre è ancora in discussione l'approvazione del ''Consorzio Unificato Lavoro Elettrico TerriTorio Totale Opzionato''.<ref>Causa la libera concorrenza, sarà possibile ricevere una comunicazione richiedente la scelta tra i servizi del S.E.N.O., T.E.T.T.E., Z.I.N.N.E. ed (eventualmente) C.U.L.E.T.T.T.O. Si prevede un aumento delle cause di divorzio. </ref>
 
== Gli impianti Enel del mondo ==
[[File:Corrente che salta.gif|thumb|right|480px|Ecco cosa succede quando {{Citnec|salta la corrente}}]]
La produzione continua di energia necessita di grandi infrastrutture alle sue spalle.
Per questo Enel si impegna in una [[ricerca]] continua nel campo dei nuovi impianti di produzione energetica.
Line 64 ⟶ 72:
 
== Enel per il sociale ==
[[File:Pali alta tensione giocano saltacorda.gif|thumb|300px|right|'''Oh no...è saltata di nuovo!''']]
Una delle linee guida che ha sempre influenzato la filosofia aziendale enel è certamente l'attenzione per i progetti a scopo umanitario e sociale.
Enel infatti è sinonimo di crescita energetica,strettamente correlata allo sviluppo delle condizioni di benessere dell'Italia.
Line 70 ⟶ 77:
Tra le iniziative più importanti non si può dimenticare la grande campagna del 1995 per un'[[infibulazione]] finalmente a disposizione di tutte le [[donne]],o il progetto del 2001 "[[AIDS]] un problema da abbatere" che suggeriva come cura a questa malattia l'eliminazione fisica di tutti i contagiati.
La più recente,e forse più importante campagna enel per il sociale è stata senza dubbio quella del 2009 pubblicizzata tramite bigliettini inseriti nei [[kinder Sorpresa]],atta a sensibilizzare la popolazione verso un grande dramma della nostra epoca: lo [[Squarau]],chiamato volgarmente cagotto mattutino.
 
==L'ENEL nella cultura popolare==
* Eiichirō Oda, l'autore di [[One Piece]], dopo un breve soggiorno a Roma ha ribattezzato ''[[Personaggi_di_One_Piece#Ener|Enel]]'' (trascritto in katakana anche come ''Eneru-san'') il cattivone dai superpoteri elettrici del ciclo di SkyPie (letteralmente "Torta in Cielo"), aggiungendo anche un omaggio a Gianni Rodari. Eneru è megalomane, impiccione, antipatico e decisamente s*****o, riceve un sacco di legnate dal protagonista e alla fine decide di partire per la Luna. Preghiamo l'azienda di mostrarsi più gentile, la prossima volta, con gli ospiti stranieri.
 
==Ente Note Energeticamente Legate==
{{note|2}}
 
== Voci correlate ==
Line 77 ⟶ 90:
*[[Motore a gatto imburrato]]
*[[Motore a curvatura]]
 
 
[[Categoria:Aziende]]
[[Categoria:Metodi di torturaTortura]]
[[Categoria:Energia]]