Empoli: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
 
A partire dagli ultimi anni del secolo XX Empoli ha subito un fenomeno di immigrazione che in confronto le grandi emigrazioni italiane degli anni '40 e '50 sono una gita domenicale. Chi ha l'occasione di passare per le strade di Empoli verso sera, constaterà che la popolazione è costituita in questa maniera:
*100% pottini e pottoni
*35% [[cinesi]]
*20% filippini
Line 42 ⟶ 41:
== Grandi opere e luoghi di culto==
===Ì Cooppone ===
'''Ì Cooppone''' è stato eretto per soddisfare le note manie di gigantismo degli empolesi, che dopo lo stadio che racchiude mezza città non potevano di certo fare a meno di tre uscite della superstrada e di un centro commerciale da 9000 posti auto, 14000 dipendenti e circa 9,2 clienti al giorno. Purtroppo, ha rovinato la vita di molte delle commesse dei negozi di tale struttura, perciò molti stanno mettendo in atto congiure per far valere i propri diritti di cittadini.
 
Probabilmente la sindaca all'inaugurazione si dimenticò che non si trattava di una nuova moschea, e quindi invitò ogni singolo empolese ad andare in pellegrinaggio ogni sabato all'interno del Cooppone.
Line 75 ⟶ 74:
Gli empolesi, giovani e vecchi nel loro tempo libero sono soliti ritrovarsi nelle botteghe; come funziona: i vecchi lo fanno praticamente ogni giorno i giovani solo il sabato mattina, si stabiliscono in una bottega, qualunque essa sia calzolaio, barbiere, negozi di musica, camiciai ecc ecc e ci stanno a ore a chiacchera con il titolare del negozio, importunando i clienti urlando, discutendo fino a che non s'è fatta ora di cena/pranzo. Gli argomenti trattati sono sempre gli stessi calcio, politica e fia, il più delle volte tirando delle cazzate incredibili soprattutto sulle fie.<br />
Inoltre è possibile notare che, appena il classico gruppo di empolesi lascia un posto dove questi hanno trascorso almeno 5 minuti, è visibile una pozzanghera in terra, formata dai molteplici sputi e scaracchi che gli empolesi sono soliti tirare a terra. Spesso senza motivo. Altro fatto di grande rilevanza è la recente attitudine empolese nel farsi le risvolte a pantaloni, jeans, leggins, peli del pipi e parti del corpo varie. Alcuni pensano che si tratti di un rito propiziatorio per l'invocazione di una piena dell'Arno, o di un secondo diluvio universale.
 
P.S. Empolesi vecchi e non sono creature che amano logorare in modo non carino i falli della gente per molteplici motivi, ciò implica il fatto che essi non tengano molto al loro cranio, ovviamente ci sono eccezioni che confermano la regola (chi vuol intendere, intenda...)
 
== Curiosità ==
0

contributi