Edinson Cavani: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 80.117.13.187 (discussione), riportata alla versione precedente di 2.237.92.200
m (Rollback - Annullate le modifiche di 80.117.13.187 (discussione), riportata alla versione precedente di 2.237.92.200)
Riga 9:
Nato in [[Uruguay]] all'età di 14 anni da madre vergine e [[Dio|padre ignoto]], studia per diventare falegname ma casualmente inizia la carriera calcistica come spettatore. L'allenatore del Danubio (noto fiume sudamericano) è il primo a notare le sue capacità tecniche e decide di inserirlo in squadra. Qui si ambienta subito e viene soprannominato ''El Botija'' (la bottiglia) a causa della sua dipendenza dall'alcol. Durante l'adolescenza riceve diverse visioni che segneranno per sempre la sua vita. A 17 anni gli appare [[Santa Chiara]] che gli impone di diventare un calciatore miliardario per compiacere Dio. Due mesi dopo San Domenico gli ordina di appiccare il fuoco a una sinagoga.
 
La sua fervente fede lo porta a diventare un [[Atleta di Cristo]] e un predicatore. Nel [[2008]] il primo miracolo: viene convocato in nazionale dall'allenatore [[Giovanni Battista]]. Durante la sua esperienza a Napoli si evince di come Cavani abbandona la fede facendosi crescere un misterioso e diabolico pizzetto sul mento e tradendo la moglie per una vrenzolona. Dopo l'esperienza di Napoli alcuni tifosi ironacamente definirono il suo trasferimento in queste semplici parole: Cavani?! è vnut ca bibbia e s ne jut ca cummar (è venuto con la bibbia e se ne andato con l'amante).
 
== Carriera ==
0

contributi