Ebreo: differenze tra le versioni

m (Annullate le modifiche di 82.50.6.198 (discussione), riportata alla versione precedente di Zenzozenzo)
Riga 109:
* Entro i 16 anni, invece di diventare un [[metallaro]] come tutti quei <s>liberi</s>''sporchi'' bambini [[cristianesimo|cristiani]], deve imparare a memoria tutto il '''Talmud''', le preghiere e le litanìe ebraiche. Dopodicchè, potrà finalmente entrare a far parte dell'esclusivo club dei ''"[[capro espiatorio|capri espiatori]] del mondo moderno"''.
=== Il rabbino ===
*
I Rabbini rappresentano il vertice della società ebraica, sono infatti i [[sacerdote|leader spirituali]] delle comunità. Venerati come [[supereroe|eroi]], incarnano il sogno di ogni [[bambino]].<br /> O almeno questo è ciò che piace credere alla gente. In realtà i rabbini sono terribili ''[[robot|cyborg]]'' inviati da [[Dio]] per impedire l'estinzione del popolo di Israele. Durante la recita delle preghiere quotidiane, ogni rabbino passa allo scanner la sua comunità di fedeli, per individuare eventuali segni di eresia o di miscredenza. Quando l'[[impuro]] viene identificato, il perfettissimo provvede a ''terminarlo'' con le sue lame rotanti.<br />
 
Il rabbino è facilmente distinguibile rispetto all'ebreo comune a causa della barba sintetica e del caratteristico odore di ingranaggi che emana.
[[File:ortodossi.jpg|right|thumb]]
=== Ebrei ortodossi ===
Un gradino sotto ai rabbini, si trovano gli ebrei ''ortodossi'': coloro che seguono alla lettera i dettami dell'[[ebraismo]]. Non mangiano nulla che sia di colore <font style="color:#ff00ff">rosa</font>: [[maiali]], [[Barbie]] o [[Pink Floyd]], si sposano solo con altri ebrei ortodossi e cercano di fare più baccano che possono durante le feste e i matrimoni. Inoltre, seguendo una rigida interpretazione della ''Torah'', pensano che per ottenere il perdono dei peccati da Dio ci si debba rendere ridicoli agli occhi delle altre persone: è per questo che indossano improbabili cappelli e occhiali spessi 4 centimetri, o si fanno crescere le treccine - notoriamente fuori moda per un [[uomo]].
Utente anonimo