ESwatini: differenze tra le versioni

Riga 12:
== Accenni etnografici e geografici ==
 
Lo Swaziland è il posto migliore del mondo. La popolazione cambia completamente entro 8otto mesi in modo da non far annoiare i propri cittadini di vedere sempre le stesse facce. Si nasce dopo ben 4quattro mesi d'incubazione, oltre potrebbe generare un crollo demografico spaventoso visto che il 50% della popolazione nasce e cresce in quei quattro mesi. Scampati questo primo ostacolo a 4quattro anni si inizia a [[lavoro nero|lavorare]] nelle miniere e nelle fabbriche di [[amianto]], con tanto di [[tumori]] al [[fegato]] che fanno sembrare l'individuo bello cicciotto. A 6 annisei si diventa [[bambino soldato|bambini soldato]] e se si è fortunati dopo un po' di tempo si potranno avere delle belle ferite ed altre amputazioni che fanno figo. Nel periodo post-bellico si soffre la fame e si inizia a rubare e rapire la gente, con la possibilità di essere trasformati in un formaggino Emmenthal. Giunta la maggiore età si diventa magri senza neanche dover spendere un centesimo nelle cliniche per dimagrire e si avranno già 115centoquindici figli e una bella dose di scopate, con il brio del rischio di prendersi l'[[AIDS]]. A 21 ventun'anni si avranno la pelle coriacea, i denti gialli e il tipico fetore da ultracentenari, ma non preoccupatevi per loro: tempo tre giorni e già saranno cibo per corvi. Sembra una brutta vita ma c'è una possibilità non remota di non soffrire tutte queste cose: si muore appena nati.
[[File:Zattera rotta.jpg|right|thumb|300px|La moderna flotta swazilandese.]]
 
=== Clima ===
 
Ciò che piace maggiormente del paese è il tremendo caldo che raggiunge gli oltre novantotto (98) gradi all'ombra d'inverno e quasi 128 (centoventotto) d'estate, sempre d'estate lo Swaziland raggiunge temperature solari, cosa molto apprezzata dai cittadini in quanto è possibile godere di un ottimo [[pollo]] arrosto tutte le ore.<br />
 
=== Religione ===
 
La religione più presente in Swaziland è il culto tribale di [[Eh?|Hwosthdnrelbdzva]], altro record per maggior numero di morti per pronunciare il nome del proprio [[Dio]].
Molto seguito è anche il [[cristianesimo]], con battute di caccia, lanci di dardi avvelenati e colpi di [[pene]]. Quest'ultimo è alla base dello scontro tra Swazilandia e cristianesimo: infatti la media della lunghezza pene è circa 58cinquantotto cmcentimetri e il più dotato di tutti è un certo [[qualcuno|Celolungu]], il cui strumento costituisce il 98% della rete stradale nazionale. Grazie a questo dono gli swazilandesi hanno almeno un motivo per vivere: trombare.
 
=== Popolazione ===
279

contributi