Dungeons & Dragons: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 79.33.190.127 (discussione), riportata alla versione precedente di 82.53.98.210
m (Annullate le modifiche di 79.33.190.127 (discussione), riportata alla versione precedente di 82.53.98.210)
Riga 60:
* La capitale dei giocatori di D&D è [[Dado Knorr|Knorr]], la celeberrima quanto misteriosa città dei dadi.
* Le spade magiche non si riconoscono ad occhio, tipo: vedete davanti a voi un orco che impugna un'ascia +2.
* è sconsigliabile avere un master assassinus grosso un quinto dei giocatori. Ovviamente, è sconsigliabile per il master stesso, e per la sua salute, ma del resto se egli è un assassinus un pò se le cerca...
* Mai e poi mai lasciare il d20 nelle mani di un un pg ladro... mai!
 
Line 185 ⟶ 184:
*"C'è un enorme pugno di pietra che mi viene addosso dovrei fare il tiro salvezz...(STRONK)"
* Certo che quella pietra nera della distruzione sacrilega+10 non potrà fare più di 200pf...(BLAMM)Amici:dov'è finito Lop?
* No, senti, master, non puoi fare così, nel libro tale c'è scritto che ...bla bla bla bla... quindi mi devi dire su quale dei muri...bla bla bla...si trovava il meccanismo principale...bla bla bla... la trappola che è scatt... DM: La trappola scatta di nuovo, e ti tira 3d6 (roll) 13 dardi addosso. (sguardo omicida) CA?
*un ladro (lv 4) viene beccato da un guerriero (lv 12)che chiede: Cosa stai facendo??!! Ladro: giocavo al ladro con mio figlio".
* Giocatori: "David... ti hanno ucciso!" David (intento a leggere il Manuale Dei Mostri): "Eh?.. Dove?... Cosa?? Ah sì... Raggio Rovente!"
Line 382 ⟶ 381:
* Quando la miniatura della creatura viene scaricata da un camion con scritto "Trasporto Eccezionale"
* Quando il master vi dice "Bene, è notte fonda, siete appena usciti dal dungeon e il sole illumina il vostro sentiero."
* Quando siete in un intricatissimo labirinto, percorribile in molti modi diversi, privo di passaggi obbligati TRANNE quello in cui siete arrivati.
 
==Equipaggiamento d'avventura==
Line 424 ⟶ 422:
*Morto di figa
*Morto e basta
 
oltre al citato cadavere, ci sono altri equipaggiamenti estremamente utili, tra cui l'olio da lanterne. tale olio è famoso per avere svariate applicazioni, esclusa quella per la quale è stato inventato. viene usato per incendiare, per far scivolare, per lucidare, per fare molotov(si, pareva strano anche a me, ma è vero) e per mille altre cose, ma nessuno ricorda di averlo usato in una lanterna. la leggenda vuole che usando l'olio in una lanterna la lanterna stessa si trasformi in chuck norris e una dozzina di dei, che ti prendono, ti infilano un paio di ombrelli nel culo a calci rotanti mentre ti tengono fermo, poi li aprono e spariscono.
 
==Frasi che il vostro barbaro non dovrebbe mai dire(Specialmente se mezzorco.)==
578

contributi