Drum: differenze tra le versioni

Riga 29:
Mentre l'infame veniva arrestato dalla finanza, che aveva mosso le sue indagini e mandato pattuglie in loco, Mosè si accorse del furto. Per lui fu un duro colpo pensare che un suo [[Spitty Cash|frà]] avesse mai potuto derubarlo. Dunque decise di recarsi dal buon Dio per chiedere il miracolo e quest'ultimo gli rivelò sul [[Monte Fatto]], altresì noto con il nome di Sinai, che avrebbero dovuto fumarsi tutta la [[ganja]] per evitare l'arresto. Così, dopo aver diffuso la notizia fra i suoi compagni, Mosè e compagni, dunque, si prodigarono affinchè tutto quel paradiso potesse letteralmente andare in fumo.
 
=== Le conseguenze ===
Dopo aver passato due giorni e due notti a fumare come [[turchi]], fra le genti di Mosè si potevano incontrare: fattoni, allucinati, scoppiati di ogni genere, ad ogni angolo dell'oasi innaturale creata dall'ormai sterminata piantagione.
 
Dopo aver passato due giorni e due notti a fumare come [[turchi]], fra le genti di Mosè si potevano incontrare: fattoni, allucinati, scoppiati di ogni genere, ad ogni angolo dell'oasi innaturale creata dall'ormai sterminata piantagione.
Tutti erano in preda alla cosiddetta "''fame chimica''", chi cercava di mangiarsi la sabbia condita con la resina ricavata dalla lavorazione della [[ganja]], chi tentava di mangiarsi il braccio del compagno, chi vedeva fantasmi, chi aveva [[allucinazioni|visioni mistiche]], chi si guardava i documentari di [[Piero Angela]]..
 
Tutti erano in preda alla cosiddetta "''fame chimica''", chi cercava di mangiarsi la sabbia condita con la resina ricavata dalla lavorazione della [[ganja]], chi tentava di mangiarsi il braccio del compagno, chi vedeva fantasmi, chi aveva [[allucinazioni|visioni mistiche]], chi si guardava i documentari di [[Piero Angela]].. .
 
=== Il finale ===
 
Mosè, quindi, in preda al panico, dopo aver visto quello spettacolo tragico che gli si prospettava ai piedi, si recò per la seconda volta dal [[Bob Marley|Sommo, l'Altissimo e Sempreverde]], chiedendogli ancora una volta il miracolo ed [[Bob Marley|Egli]] gli rispose:<<''Se ancora erba fumerai, la finanza acchiapperai! Perciò senti ammmè: se il culo vuoi salvar, impara a tabaccar!''>>. Mosè, affascinato da quel nuovo termine domandò:<<''Mio signor, per imparar a tabaccar, cosa devo far?''>>, ed [[Bob Marley|Egli]] prima di svanire in una svampata di fumo disse:<<''Figlio mio, la cartina tu userai, e non la [[marijuana|maria]], ma il [[tabacco]] rollerai!''>>. Da quel giorno, grazie alla divina rivelazione, fu creata la stirpe dei tabagisti e dei rollatori di tabacco.
0

contributi