Driver: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 21:
L'atmosfera nel mondo di Driver centuplica la propagazione delle onde sonore, per cui potreste essere in [[mare]] aperto, sparare un colpo in aria e udire comunque grida di terrore. Viceversa, anche se vi trovate in una zona completamente deserta o dentro ad un rifugio o una casa, si sentirà un rumore assordante di camion e di persone che chiacchierano.
 
Scartata anche questa opzione, non resta che provare a rispettare la legge, ma ciò vuol dire fare i conti con i civili e il loro insopprimibile desiderio di essere accoppati. I civili sono stati programmati con l'unico scopo di tentare il giocatore: se vi fermate ad un semaforo rosso, le automobili dietro continueranno a suonare il clacson senza pietà. Se davanti a voi c'è un veicolo fermo al semaforo, in alcuni casi il conducente non riprenderà più la marcia, forse per un colpo di sonno, facendovi imprecare non poco. Coerentemente, gli automobilisti ignoreranno la corsia di sorpasso delle grandi arterie, preferendo rimanervi dietro per assordarvi con le loro trombe. Per aumentare la spersonalizzazione e il distacco emotivo del giocatore, a seconda della città tutte le auto hanno un solo colore, ad [[eccezione]] del protagonista che guida un mezzo grigio [[topo]] o marrone fogna. A conferma che i cittadini sono solo automi, c'è la mancanza di empatia, che li porterà ad abbandonarvi per strada nel caso in cui siate investiti.
 
Anche i pedoni fanno la loro parte: sono praticamente impossibili da investire poiché fuggono a una velocità impressionante, e se vi fermate con l'auto restando immobili sul marciapiede vi cammineranno attraverso la macchina come se nulla fosse.
0

contributi