Dragon Trainer: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con '{{Incostruzione|Remo-lol}} '''''Dragon Trainer''''' (''How to Train Your Dragon'') è un film d'animazione proveniente dai territori oscuri al di fuori dei cancelli Disney, u...')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Incostruzione|Remo-lol}}
 
'''''Dragon Trainer''''' (''How to Train Your Dragon''), per quanto il titolo faccia pensare a un gioco di scarso livello per [[Nintendo DS]] (o con l'originale semplicemente a un blog di [[nerd]]), è un film d'animazione proveniente dai territori oscuri al di fuori dei cancelli [[The Walt Disney Company|Disney]], uscito nei cinema nel 2010 e diretto e creato da una manciata di persone delle quali non credo ci interessanointeressino davvero i nomi.
 
 
== Trama ==
 
Quello che vedete all'inizio del film è Berk: un villaggio [[vichingo]] situato su un'isola e popolato da uomini, pecore e pollame, questo sempre e solo già pronto da mangiare. Una voce fuori campo comincia a illustrarci ironicamente le coordinate del luogo, il quale si troverebbe "dodici giorni a nord di disperazione e pochi gradi a sud di morire di freddo", ma che chiunque definirebbe più malamente "in culo al mondo". A parlare è Hiccup, un gracile ragazzino di quattordic'anni che, non potendo dar sfogo alle sue voglie puerili in quanto l'isola non è raggiunta da internet, parla con i suoi amici immaginari. Ma priorio mentre ne sta conoscendo uno nuovo, il villaggio viene attaccato da un'orda di... draghi! Già, avete capito bene: non solo semplici [https://it.wikipedia.org/wiki/Viverna viverne], ma anche autentici draghi! Alla faccia di Peter Jackson!
Questo lungometraggio cinematografico parla di un una popolazione di vichinghi abituata da generazioni a combattere i draghi, note creature dei territori ariani del nord: infatti ogni settimana il venerdì mattina hanno luogo scontri e combattimenti, dei quali sono trofei le povere pecore del villaggio. Il modello da seguire per la società è la persona forzuta e sprezzante del pericolo.
 
Hiccup è felicissimo di esporre al suo nuovo amico questa particolarità della sua terra natia, e dopodiché lo costringe a seguirlo attraverso il villaggio, nel quale infuriano gli scontri tra vichinghi e creature alate: infatti, il popolo di Berk vive orgogliosamente all'insegna della lotta contro i draghi da ormai sette generazioni, all'inizio delle quali fu fondato il villaggio. In pratica questo branco di orsi antropomorfi non solo è talmente cocciuto da non aver voluto cambiare residenza in seguito alla scoperta di che tipo di animali popolassero quei luoghi, ma è anche smisuratamente focalizzato sulla caccia al drago, tanto che solamente quelle sette generazioni citate hanno popolato l'isola per ben trecento anni<ref>Significa che nessuno si metteva a far figli prima dei quarant'anni.</ref>.
 
Continua...
 
== Note ==
 
Ma tutto cambia quando proprio Hiccup, un quattordicenne scheletrico incapace di combattere, la vergogna del villaggio (e in quanto a goffaggine soltanto secondo dietro a Shinji Ikari), riesce a fare amicizia con il più temibile dei nemici draghi, una Furia Buia. Questo rapporto avrà conseguenze più grandi di quelle immaginate dal ragazzo, che si ritroverà in una ''magica'' avventura insieme ai suoi ''fantastici'' amici per distruggere un muro di ostilità e aprire un varco di dialogo ormai insperato.
 
<references /1.>
Ah, volete sapere come continua? Sì, in effetti... Allora, vediamo...
0

contributi