Dragon Trainer: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
Più tardi, nel gran salone scavato dentro la montagna è riunita la maggior parte dei vichinghi, intenta ad ascoltare il capo: questo vuole sbarazzarsi del nido dei draghi prima che arrivi l'inverno, compiendo un'ultima missione {{s|suicida}} esplorativa. Tutti i presenti sono riluttanti all'idea, ma appena Stoick fa presente che chi rimarrà dovrà badare a suo figlio, viene raggiunta l'unanimità per la missione (più tardi nel film si scopre che la missione sarà un fallimento e che probabilmente alcuni vichinghi moriranno nell'impresa; ora, chiunque con un po' di buon senso preferirebbe badare ad uno scheletrico quattordicenne piuttosto che rischiare la vita contro uno stormo di draghi: mi sa che qualcuno debba rivedere le proprie [[Hermione Granger|priorità]]). I guerrieri vanno a prepararsi, e così farebbe Skaracchio, se Stoick non gli chiedesse di restare per addestrare nuove reclute; giustamente infatti, è meglio far addestrare i giovani guerrieri, che un giorno difenderanno il villaggio, dal più ubriaco e svitato dei tuoi uomini: tanto meglio se questo stesso ubriaco ti chiede di far partecipare al corso un ragazzino tutto pelle e ossa, magari tuo figlio, che fa fatica ad alzare un rotolo di carta igienica.
 
Hiccup intanto per far andare avanti la trama va alla ricerca della Furia Buia caduta nella foresta e la trova accasciata a terra apparentemente stremata: il ragazzo si lascia prendere dalla pietà, e nonostante le corde della trappola siano l'equivalente di un filo interdentale, si mette a strapparle per facilitare la fuga all'animale. Questo si riprende all'improvviso e, non prima di aver urlato[[File:Dragon Trainer Furia Buia.jpg|right|thumb|475px|''"Furia Buia: è la progenie diabolica nata dall'unione del fulmine e della morte"'' cit. dal Manuale dei draghi. Qualcuno dovrebbe rivedere quella pagina, a meno che a tali tipi di progenie none piaccial'immagine farsine didimostra allucinogenil'attendibilità.]] vanamente contro il ragazzo cercando di fargli esplodere la testa, si ritira fulmineo, finalmente libero. E cade in una fossa dalla quale non riesce più a uscire.
 
Non prima di essere svenuto<ref>Probabilmente più volte di seguito, come una certa [[I Promessi Sposi|Lucia]].</ref>, RespiroIrregolare torna a casa che è già notte, ma incontra comunque Stoick, seduto al caminetto; il ragazzo, a causa dell'esperienza vissuta poco prima, si è convinto che non fa per lui combattere i draghi, ma prima che possa dirlo al padre, questo annuncia che finalmente ha acconsentito a farlo allenare per ucciderli: proprio in un paesino sperduto di duemila abitanti dove non c'è niente da fare per tutto l'anno se non pescare, lottare, mangiare e dormire, due persone in cattivi rapporti si convincono dell'idea dell'altro, rifiutando la propria portata avanti da anni, solamente nell'arco di una giornata e all'insaputa della reciprocità adottata dal contrapponente. Chiamala coincidenza. Messo in soggezione dalla voce profonda del padre, il ragazzo promette che si allenerà per combattere i draghi. O quantomeno si limiterà a far presenza.
0

contributi