Dragon Trainer: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 39:
Sdentato sarebbe pronto a tornare, ma il caso vuole che il [[Karma]] stia passando da quelle parti proprio in quel momento, e la Furia finisce per cagarsi sotto in mezzo ad uno stormo di draghi e non né esce più. In cinque minuti percorrono i cento chilometri che separano Berk dalla zona nebbiosa dei draghi, e scoprono che tutti i draghi sono sottomessi a uno molto più grande dalle dimensioni di una crociera che risiede nel nido, al quale le creature devono portare il cibo. Mancava solo la barra della vita per renderlo un normale boss finale. Il gigante fiuta l'improbabile trio e, incazzato credendoli i [[testimoni di Geova]] che già lo avevano visitato quella mattina, prova ad azzannare anche loro, ma fallisce per il bene della trama<ref>Un po' meno per quello della nostra tolleranza agli eventi convenienti.</ref> e i protagonisti riescono a fuggire.
 
Tornati indietro, Hiccup decide di far capire a tutto il villaggio che i draghi sono diversi da quel che si crede; chiedete come? Semplicemente cercando di farsi amico in pochi secondi davanti a tutti il drago che deve uccidere, quando anche solo toccare Sdentato gli aveva preso un pomeriggio intero<ref>Un'idea brillante.</ref>. Stoick, vedendo il figlio far cadere arma, scudo ed elmo davanti ad uno dei draghi più pericolosi, invece che bisbigliargli ''"Figlio, che cazzo stai facendo?"'', perde la pazienza e grida che il combattimento si fermi, e non contento sbatte il martello contro la gabbia, scatenando la furia dell'animale contro Hiccup a causa del rumore improvviso: una dimostrazione esemplare della saggezza del capo villaggio; Sdentato, a chilometri di distanza, sente delle urla, che potrebbero essere di chiunque, ma capisce che sono del suo cavalcatore, e solo in quella circostanza, preoccupato per la trama, riesce a uscire dalla conca senza volare per andare in soccorso del ragazzo<ref>Ma chi è questa Trama per la quale tutti sono così altruisti?</ref>. La Furia gli salva il culo all'ultimo secondo, ma viene catturata dai vichinghi: Hiccup e Stoick hanno una litigata, dalla quale emerge che il ragazzo ha trovato il nido delle creature e il modo per arrivarci, ovvero utilizzando uno stesso drago come navigatore (letteralmente, in quanto la meta è un nido-isola), e con questa informazione il padre non ci vede più dalla fame. No, aspetta, dalla voglia di sterminare i draghi, e organizza subito<ref>[[Frozen - Il regno di ghiaccio|Subitissimo!]]</ref> una spedizione con tutti i guerrieri possibili verso il nido.
 
La flotta parte con Sdentato come navigatore, lasciando Hiccup sconsolato al villaggio, ma gli viene l'originale idea di prendere un taxi alato diverso dal solito per raggiungere l'isola prima dell'imminente massacro dei suoi: davvero, ma quante risorse ha questo ragazzo? A lui si uniscono gli altri adolescenti del villaggio, e tutti insieme salgono sui draghi e partono per il nido. Sebbene stiano[[File:Dragon Trainer Esplosione.jpg|left|thumb|400px|Voci non confermate affermano che durante la produzione del film una figura sospetta non registrata all'entrata si aggirasse indisturbata nei DreamWorks Animation Studios. Molti pensano si trattasse di [[Michael Bay]].]] cavalcando gli stessi draghi che hanno malmenato durante tutto il corso anti-drago, questi non fanno una piega quando vengono interpellati<ref>Ma è probabile che fossero semplicemente contenti di condurre gli stupidi umani verso morte certa.</ref>. Intanto, la spedizione di Stoick raggiunge il nido guidata da Sdentato, e dopo aver assistito alla fuga di tutti i draghi dall'isola, vede la colossale bestia alata uscire dalla montagna. L'esercito di vichinghi si piega in ritirata, ma non c'è neanche la possibilità per il super cattivo di scoreggiare, che viene attaccato dagli appena arrivati adolescenti in groppa ai loro draghi: probabilmente quelle creature hanno il dono del teletrasporto. Il resto della vicenda si può riassumere in poche righe: Hiccup va a liberare Sdentato intrappolato, viene aiutato dal padre, i due fanno pace, Hiccup salva per un soffio Astrid assicurandosi una ragazza dopo l'impresa, combattimento epico tra il duo buono e il gigante cattivo, esplosione finale, il ragazzo sembra essere morto insieme al cattivo, tutti piangono, non lo è, tutti gioiscono. Fine<ref>[[Ma anche no]].</ref>.
0

contributi