Dragon Ball Z: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullata la modifica 2578583 di 2.33.137.242 (discussione))
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
 
(15 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 2:
{{Cit|Io sono il più forte dell'universo.|Un qualsiasi cattivo di Dragon Ball Z, ma anche degli altri [[Dragon Ball]].}}
{{Cit|Piccolo è davvero terribile, è un bene averlo dalla nostra parte|[[Tenshinhan]], 5 minuti prima che Piccolo sia ucciso senza sforzo da [[Nappa]].}}
In questo periodo di tempo bulma si stava facendo il maestro Muten e crilin che era riuscito ad allungare il pene di 10 cm.
{{Cit|Ha un'aura potentissima!|[[Piccolo]] su qualsiasi cosa.}}
{{Cit|Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il nemico?|Mario Scarabelli, cinquanta episodi consecutivi prima della fine del combattimento e dopo ogni pugno/calcio/gomitata/ginocchiata/alitata sul collo dei personaggi.}}
Line 16 ⟶ 15:
Quando Goku arriva sul posto per controllare la situazione trova [[Raffaella Carrà]] che gli svela di essere in realtà un alieno e gli presenta suo fratello, [[Radish]]. Dopo la classica musichetta alla [[Carramba]] iniziano subito problemi su come spartirsi l'eredità e [[Junior]], essendosi rotto le palle di sentire i due litigare li ammazza in contemporanea con una super-onda-perforante.
Il Saiyan invasore viene immediatamente messo nel [[dimenticatoio]] dallo stesso Toriyama che, alla domanda di un giornalista su quando Radish sarebbe ritornato (come ogni cattivo che si rispetti), ha risposto: "Radish chi!?"; Goku invece va in paradiso ad allenarsi, mentre la [[Terra]] viene attaccata e devastata dai compari di [[Radish]] venuti a fare un pic-nic: [[Nappa]] e [[Vegeta]].
Solo quando tutti i suoi amici sono tutti morti e stramorti, [[Goku]] decide di poter ritornare dalla sua vacanza in [[Paradiso]]. e appenaAppena compare in scena riempieimbottisce di mazzate [[Nappa]] e in seguito asfaltapialla anche [[Vegeta]], che solo per miracolo riesce a tornarsenescappare sul(rischiando suodi pianetavenire ucciso da CRILIN, ma risparmiato giusto in tempo da Goku). [[Goku]] infatti si distraeera distratto un attimo cercando i resti didei [[Crilin]]suoi perchéamici vuoleprecedentemente vedere se riesce a farsi una pallamaciullati da [[bowling]] con la sua testaNappa.
 
=== Sega di [[Freezer]] ===
[[File:Albero genealogico Dragon Ball.jpg|thumb|right|350px|Se non è una [[soap opera|soap]] questa ditemi voi cos'è...]]
Sono morti quasi tutti, e non ci sono le sfere, poichè Junior, che con qualche accrocchio improbabile, si era fuso con Dio (sì, proprio lui!), creatore delle Sfere stesse, si è sacrificato per salvare Gohan da Nappa. Allora [[Gohan]], [[Crilin]] e [[Bulma]] decidono di andare sul pianeta [[comunista]] NamecNamecc, aper recuperare le sfere del drago namecciane. Per tutta la durata del viaggio Bulma sarà sempre nuda nella vana speranza di raggiungere l'[[orgasmo]] con Crilin.<br />
[[Freezer]], speculatore edilizio [[america]]no, invade NamecNamecc per trovare anche lui le sfere del drago, con la scusa di spegnere la minaccia di presunte [[armi di distruzione di massa]]. Vegeta, cheripresosi èdai statocalci appenain massacratoculo buscati da Goku, si dirige anche lui su NamecNamecc per cercare le sfere, e battere sul tempo Freezer chiedendo l'immortalità per sè stesso; da dipendente di Freezer si ribellerà abbracciando anche lui il marxismo.
Il gruppo [[Crilin]]-Gohan-Bulma è molto debole, ma tanto loro possono individuare [[Sia... che|sia le sfere che i nemici]] e quindi possono divertirsi mentre quei coglioni brancolano nel buio. Vegeta uccide molti coglioni leccaculo di [[Freezer]] (ovviamente i più scarsi), fra cui: una [[Cui|centrale del'Enel ambulante]], un [[Dodoria|mazzafrusto obeso]] e un [[Zarbon|noto transessuale]].
Allora Freezer chiamerà a raccolta un gruppo di coglioni scelti, la [[squadra Ginew]] (prima versione dei [[Power Rangers]]), che romperannoromperà il culo a [[Vegeta]], Crilin e Gohan, finché non arriverà, come sempre in [[ritardo]], [[Goku]], che romperà a sua volta il culo alla squadra Ginew. Però dopo questo scontro [[Goku]] si deve curare, così arriverà in ritardo anche per lo scontro finale con [[Freezer]], che potrà così ammazzare il povero [[Vegeta]], che pensava di trasformarsi in [[Super Sayan|Super Saiyan]]. Invece sarà Goku a trasformarsi ede ad eliminare quella coglionedrag diqueen [[Freezer]]spaziale (che avrà comunque trovato il tempo perdi ammazzare anche [[Crillin|Crilin]] tanto, perla cui unica utilità su Namecc è stata appunto quella di far sbloccare a Goku il Super cambiareSaiyan) che proverà ad ammazzarloucciderlo con dei cerchietti affilati radiocomandati, con i quali si taglieràaffetterà da solo.
 
=== Samba di Garlik Junior ===
Line 29 ⟶ 28:
 
=== Songa dei Cyborg, o Androidi, o quello che cazzo sono ===
Tornato dal [[puttan tour]], durato un bel paio di annetti, Goku scopre da un [[trans]] che tra qualche annetto contrarrà una grave malattia venerea a causa dei rapporti non protetti avuti sul pianeta [[Diva Futura]] e non solo, arriveranno pure due Cyborg potentissimi, più forti di [[Freezer]] ad ammazzare tutti quanti. Così tutti i protagonisti isi allenano per distruggere 'sti cosi semi robotici, ma quando entrano in scena si scopre che sono più forti del normale e che ce ne sono anche tre di più. I primi due Cyborg, ovvero quelli brutti, vengono disintegrati, ma gli altri tre mazzuolano tutti i nostri eroi e si dirigono facendo l'autostop a casa di [[Goku]] per linciarlo, ma purtroppo alla fine non riescono a togliercelo dai [[coglioni]].
 
=== Sagra di [[Cell]] ===
[[File:Cell forma per-fetta.jpg|right|thumb|300px|Cell finalmente nella sua forma per-fetta.]]
Mentre Goku è mezzo moribondo e i Cyborg giocano a [[nascondino]] con lui, arriva sulla [[Terra]] l'ennesimo cattivo distruggo-tutto-io-che-sono-il-più-forte-di-tutti di nome [[Cell]], una cavalletta bipede capace di assorbire le persone con il pungiglione del culo. Prima che il nostro Saiyan preferito possa riprendersi, [[Cell]] come nella prassi ha già devastato tutto il pianeta e sterminato buona parte dell'umanità, compresi i fantomatici Cyborg, che utilizza per trasformarsi un paio di volevolte e <s>diventare più forte</s> allungare il minestrone.
 
Ma alla fine della parentesi evolutiva, [[Cell]] viene a sapere dalla produzione che alla fine sarebbe stato fatto saltare in aria, così decide di farsi una bella settimana in vacanza su [[Diva Futura]], di cui Goku nella pausa caffè gli aveva parlato benissimo. Quando ritorna, Goku si è ristabilito, [[Gohan]] e compagni si sono allenati, e lui è debilitato da una strana malattia di cui non si capacita (ma cosa faranno mai su quel pianeta??). Per la prima volta, quindiVegeta (che ha finalmente raggiunto il Super Saiyan) fa il culo a un nemico serio, ma ha la grande intelligenza di suggerirgli di assorbire C18, l'androide che Crilin si voleva fare, e le cose si chiudonomettono abbastanza facilmentemale: perCell, ial nostrisuo amiciultimo Saiyanstadio, grazieprende anchea alschiaffi formidabiletutti equanti, tempestivoalmeno interventofin quando non uccide l'androide naturalista. Infatti, dopo lo sfortunato evento, Gohan si incazza come una iena, sblocca il Super Saiyan 2 e sfonda di mazzate Cell, inconscio del fatto che da ora in poi rimarrà l'unico nemico importante che avrà sconfitto per il resto della vita. Ah sì, in questa saga appare per la prima volta Mr. [[Satana]].
 
=== Sugo del torneo dell'aldilà ===
Line 44 ⟶ 43:
Stranamente la pace sulla [[Terra]] questa volta dura addirittura più di tre puntate, solo perché [[Toriyama]] aveva finito le idee e si è preso un po' di tempo per trovare qualcosa di nuovo, e ci è riuscito alla grande... In questa saga un cattivone vuole distruggere la [[Terra]]!! Gia sentito?? Pura casualità...
 
Questa volta si tratta di un [[ciccione]] schizofrenico di nome [[Majin Bu]] (o Big Babol gigante) che per hobby ama mangiare la gente dopo averla trasformata in dolciumi di vario genere e trasformarsi all'infinito, risvegliato dal mago Babidi, una nano con la testa a patata, che porterà per un po' dalla sua parte anche Vegeta, desideroso di potenziarsi slealmente e battere finalmente Goku (solo grazie ad un inganno). Come al solito ai nostri cari amici [[Saiyan]] e Guerrieri Z non passa neanche per l'anticamera del cervello di combattere tutti insieme contro il cattivo di turno, ergo si fanno ammazzaremassacrare uno aad uno,: prima [[Vegeta]], (chi l'avrebbe mai detto?) poi Gotenks, una fusione tra [[Trunks]] e [[Goten]] ottenuta tramite un balletto più stupido della [[macarena]], e infine [[Gohan]]. Majin Bu, sconfiggendo i vari guerrieri, li assorbe tutti quanti mangiandoli, dunque diventa ancora più forte
Solo la fusione di [[Goku]] e [[Vegeta]] in un [[transessuale]], con orecchini e tutto, di nome [[Vegeth]], riesce nell'impresa di eliminare [[Majin Bu]] attraverso un ingegnoso trucchetto: [[Vegeth]] lo adesca facendogli credere di starci e quando il ciccione abbassa la guardia, lo stende con una borsettata sulla nuca.
Majin Bu (come tutti i cattivi della serie), inaspettatamente ritorna in vita più forte che mai, ma alla fine viene stroncato da un attacco cardiaco, avuto per colpa del colesterolo che gli intasava le arterie polmonari e coronarie, e la serie si chiude con [[Vegeth]] che dice: "''Così la prossima volta impari a mangiare a sbafo l'intera umanità''". Alla fine, la parte buona di Majin Bu si staccherà da quella cattiva, incenerita dalla solita Genkidama che Goku ha tutto il tempo di caricare, e andrà a stabilirsi a scrocco a casa di Mr. Satan.
{{finetrama}}
 
Line 52 ⟶ 51:
[[File:Gokumatrix.jpg|right|thumb|250px|L'OAV più riuscito.]]
Gli OAV di Dragon Ball, sono dei filmetti della durata di circa un'ora, che trattano sempre di un qualche super cattivo più forte dell'universo, che arriva sulla Terra per ammazzare tutti (originality rulez). Ogni singolo OAV si svolge seguendo le seguenti fasi:
[[File:Fascisti appesi con Goku.jpg|thumb|right|450px|Foto che ritrae una delle tante morti di Son Goku, al termine di un pasticcio combinato con la macchina del tempo di Trunks. Cancellata dagli archivi storici per motivi politico-economici, è giunta a noi da una fonte anonima argentina.]]
 
* [[Goku]] decide di andare a fare una scampagnata con gli amici nel Ruanda. Nel frattempo, all'interno di una nave spaziale, il cattivo di turno sta tirando a sorte per decidere da dove cominciare a distruggere l'Universo (è arrabbiato perché deve ospitare la suocera), ovviamente sceglie il pianeta [[Terra]] e proprio il punto in cui si trova [[Goku]].
* Il cattivo (o i suoi compari) stende le cisti ([[Crilin]], [[Yamcha]] etc.) e interviene [[Gohan]]...
Line 66 ⟶ 65:
{{quote|Signor papà...(e sviene)|Gohan.}}
{{quote|Kakaroth, brutto testa di minchia...(e sviene)|Vegeta.}}
{{quote|Oh no, Crilin! Oh no, Piccolo! Oh no, Yamcha! Oh no, Gohan! Oh no, Vegeta!...(e svien-ah no scusa,inizia a fissare il nemico)|Goku.}}
* Goku e il cattivo si fissano per un momento interminabile...
* Il cattivo inizia a pestare Goku.
Line 93 ⟶ 92:
{{Video|wgDBXW6EVkk|position=center|caption=La versione originale della sigla, prima che l'inquisizione [[Mediaset]] la sostituisse con la solita marcetta truzza.}}
* Dragon Ball Z è talmente pieno di incongruenze che ci si è potuto fare un [[Misteri di Dragon Ball|articolo a parte]].
* Se Dragon Ball Z vi sembra stupido provate a vedere ili suoi seguiti ([[Dragon Ball GT|seguito]], [[Dragon Ball Super]]).
* Nell'universo di Dragon Ball, solamente le persone con le orecchie a punta possono parlare altre lingue.
* E meno male che di Super Saiyan ce ne doveva essere uno ogni 1.000 anni!
Line 102 ⟶ 101:
* TUTTO può essere distrutto. Case, montagne, pianeti, galassie, [[Majin Bu]] e [[Broly]]. Tutto può essere distrutto, TUTTO. Tranne i pantaloni...
* Pare che l'idea dei Super Saiyan sia venuta a Toriyama mentre era nella vasca: sbagliò a usare lo shampoo, prendendo invece la tintura per capelli di sua moglie. Se ne accorse solo dopo essersi fatto una pettinatura da [[bimbominkia]], guardandosi allo specchio e urlando:
{{quote|Porca miseria, ma sono un genio! Ecco come continuare il reality!}}
 
{{quote|Porca miseria, ma sono un genio! Ecco come continuare il reality!}}
{{Dragon Ball}}
{{Portali|Anime e Manga}}
 
[[Categoria:Dragon Ball]]
 
[[en:Dragon Ball Z]]
Line 113 ⟶ 111:
[[fr:Dragon Ball Z]]
[[ja:ドラゴンボールZ]]
[[Categoria:Dragon Ball]]
19

contributi