Dragon Ball Super: differenze tra le versioni

Ho aggiunto delle informazioni.
Nessun oggetto della modifica
(Ho aggiunto delle informazioni.)
 
Riga 103:
Inoltre se nell'originale film di Broly i produttori si erano perlomeno sforzati di dare un senso alla sua esistenza e alla sua forza in questo film nulla di cotale personaggio ha un senso. Tra le varie cose: perchè il Re dei Saiyan lo ha esiliato e non ucciso come nell'originale se era tanto preoccupato dalla sua forza? Come fa Broly ad essere così forte, da rivaleggiare coi livelli di ssj god di Goku e Vegeta, senza nemmeno sapere diventare un ssj base? Come mai pur essendo un Saiyan puro sangue e non aver battuto la testa Broly è buono? Come mai molto convenientemente, nessuno (Whis compreso) sapeva dell'esistenza di un Saiyan così forte da far sembrare Goku e Vegeta delle nullità anche quando tirano fuori quella trasformazione che aveva incuriosito un Dio come Beerus? Bah...
 
Proseguendo: la "trama" inzia con Freezer che desidera di ottenere le sfere del drago, onde desiderare di allungarsi di 2 cm, e nel frattempo veniamo a conoscere due suoi nuovi sottoposti, una tale Cheelai ed il suo sfigato compare Lemo, i quali trovano Paragus e Broly, esiliati su un pianeta remoto, Vampa, dal padre di Vegeta, Vegeta (quello che viveva su Vegeta), e subito li convince a venire con lui per spaccare il culo a Goku e Vegeta e rubare le palle del drago.
Proseguendo: la "trama" consiste nel Frigorifero che trova Broly e Paragus esiliati in un pianeta remoto dal padre di Vegeta, Vegeta (quello che viveva su Vegeta), e subito li convince a venire con lui per spaccare il culo a Goku e Vegeta e rubare le palle del drago per desiderare di allungarsi di 2 cm. Ovviamente fallisce, Goku e Vegeta si fondono in Gogeta (e sta volta ha tutto il tempo che vuole, la fusione non si scioglie, il solito culo) per la gioia dei fanboy e fanno il culo a Broly, che viene salvato in extremis da un'amica che si é fatto nell'esercito di Freezer. Insomma nessuno muore alla fine, eccetto Paragus, personaggio servito unicamente a far incazzare Broly che sennò lo battevano.
 
ma nel mentre non può mancare un briciolo di drama per dare una qualche scusa di caratterizzazione, no? Ecco dunque che nel mentre Broly fa da novello Tarzan che è appena entrato a contatto con la civiltà, e subito Cheelai si comporta come se lo conoscesse da anni, arrivando pure a distruggere il telecomando che Paragus usa per tenere il figlio sotto controllo, perché si. Veniamo anche a sapere nel mentre la storia struggente della pelliccia che Broly porta alla vita (dato che a quanto pare ne avevamo bisogno), con il risultato che c'è un maggiore attaccamento emotivo a un semplice articolo di vestiario che al supposto legame padre e figlio tra Paragus e Broly.
Broly poi è talmente forte che fa completamente il culo a Goku e Vegeta SSB assieme da normale SSJ, solo perché è nato così<ref>Quando pensi che Jiren sia una cazzata...</ref>.
 
Dopo questa pesantissima parentesi, arriviamo finalmente alla parte delle mazzate, dove Freezer e Paragus scatenano Broly su Goku e Vegeta. Saltiamo subito alla fine: ovviamente il piano fallisce, Goku e Vegeta si fondono in Gogeta (e sta volta ha tutto il tempo che vuole, la fusione non si scioglie, il solito culo) per la gioia dei fanboy e fanno il culo a Broly. Ma siccome ai fan Broly piace, ecco che stavolta il fato decide che egli debba vivere, quindi ecco Cheelai, che si è affezionata così tanto a Broly nel massimo 2 settimane di tempo che lo ha conosciuto, da decidere di mandare a quel paese tutta la sua vita e diventare una fuggiasca, ed usa il drago Shenron per rispedire Broly su Vampa, e poi lo raggiunge, trascinandosi con se pure Lemo, per iniziare una vita di famiglia lunga e serena in un pianeta schifoso. E Freezer gli lascia fare, e Gogeta poi lo lascia andare via impunito nonostante una delle sue metà, Vegeta, fosse contrariata al fatto che egli fosse in vita (viva la coerenza dunque).
[[File:Cheelai.png|miniatura|Cheelai mentre mostra la sua enorme personalità.]]
Insomma, non succede nulla alla fine, e nessuno muore. Tranne Paragus. Il quale, non essendo Broly, né tantomeno un'aliena palesemente creata per fanservice, viene fatto fuori da Freezer solamente come scusa per far si che Broly diventasse Super Saiyan (perché ogni singolo nuovo Saiyan introdotto nel super, per forza di cose, non può già sapere usare quella forma, è scritto nel contratto).
 
Broly poi è talmente forte che fa completamente il culo a Goku e Vegeta ssb assieme da normale ssj, solo perché è nato così<ref>Quando pensi che Jiren sia una cazzata...</ref>. In compenso le sue facoltà mentali sono inesistenti fin da subito, dato che il suo cervello va a farsi friggere fin dal primo istante in cui combatte. Che poi gli devono pure ordinare di combattere, a lui, un Saiyan purosangue cresciuto in un pianeta ostile.
 
Almeno le animazioni sono eccellenti, se paragonate ai primi episodi, sempre se si riesce a capire qualcosa durante i combattimenti.
Line 111 ⟶ 117:
Freezer però è ritornato per la QUINTA volta dopo essere resuscitato TRE volte, ora torna sulla Terra e lo lasciano andare e venire da lì che quando ha voglia di portare un altro mostro dell'apocalisse sarà pure suo diritto, cazzo.
 
AhVegeta già, ultima cosa, Vegetainoltre mostra finalmente il ssj god, quello con i capelli rossi per chiarirsi, sempre per far bagnare i fan.
 
Ultima cosa, vediamo poi Goku portare cibo e provviste ai tre sbandati che sono abbandonati a se stessi su Vampa (perché farli vivere sulla terra ed interagire con il resto del cast in modo regolare era troppo furbo) e propone a Broly di diventare suo partner di allenamento, dicendoli pure di chiamarlo Kaarot. Perché ovviamente, il fanservice è la motivazione dietro ad ogni cosa nel super, quindi ecco che devono pure fare riferimento all'ossessione del Broly originale, nonostante ciò non abbia alcun senso, e poi loro stessi poi non diano seguito ad esso, visto quanto poco questi tre appaiono dopo questo film.
 
==Saga di Moro==
Line 162 ⟶ 170:
Si torna così al Namecciano che si passa il tempo in solitudine, quando viene attaccato da uno strambo tipo dall'uniforme gialla e la il colorito grigio. tale Gamma 2, che si spaccia da eroe, si mette in pose ridicole (perché si ovviamente), e vuole ammazzare Piccolo. Veniamo a sapere infatti, che Gamma 2 e suo fratello, Gamma 1, sono androidi creati da Hedo, il quale è stato convinto da Magenta che i guerrieri Z sono cattivi.
 
Piccolo ovviamente non muore, ed anzi si mette in incognito, riuscendo ad infiltrarsi nella base del Fiocco Rosso, dove scopre anche che ovviamente, il nipote del Dr. gelo sta creando un nuovo Cell. Dal colore più rossiccio, ed simile alla forma semi perfetta dell'originale. Detto questo Piccolo chiede a Bulma (imepgnataimpegnata a farsi ringiovanire di 5 anni e riempire di filler il didietro dal Drago Shenron), di chiamare Goku e Vegeta, impegnati a perdere tempo sul pianeta di Beerus, ma per ragioni di trama, non ci riesce.
 
Piccolo allora se ne va da Dende, il quale lo convince ad usare Shenron per sbloccare il suo potenziale, e gia che c'era, il drago gli da pure un extra, così, a cazzo di cane.
 
A questo punto non resta che andare a menare l'esercito del Fiocco Rosso, ma Piccolo decide che sarebbe una gran genialata, far venire anche Gohan, così da fargli alzare il culo una volta tanto. E come fare? Ovvio! prendendo inscenandoInscenando il rapimento di Pan (che riesce subito a riconoscere Piccolo sotto al suo travestimento), e andando a dirlo a Gohan (che NON riesce a riconoscere Piccolo sotto al suo travestimento), il quale poi accetta. E così, si da il via alle botte.
 
Adesso è il turno di Gohan, il quale affronta uno dei due Gamma, trasformandosi prima in ssj e poi nella sua forma Ultimate (ma non doveva tale forma sbloccata nella saga di Bu, essere il suo apice assoluto, al punto dal rendere superfluo il trasformarsi? Boh), poi anche Piccolo si unisce alla festa dei power up, e si dipinge di un colorito leggermente più giallo, spacciandolo per il suo potenziale sbloccato. Nessuno gli crede però e sta per venire ammazzato, quando ecco che sblocca una seconda trasformazione (quella cosa extra per l'appunto, che culo!), che chiama poi '''Orange Piccolo''', una forma dal design effettivamente figherrimo per una volta, dove Piccolo cresce in altezza e diventa tutto muscoloso e dalla mandibola squadrata, e diventa color arancione anche (appunto). E con questa nuova forma, è così forta da sconfiggere il Gamma che stava affrontando in un colpo solo.
 
Nel mentre di tutto questo, abbiamo Hedo che finalmente mette in moto quei 2 neuroni che ha, e capisce che Magenta è il vero cattivo, e vuole sconfiggerlo dato che ha la fissa dei supereroi; ma siccome è anche un deficiente, non riesce ad impedire che Magenta attivi Cell Max prima di tirare le cuoia, e così arriviamo allo scontro finale.
 
Cell Max è in pratica un'ennesimo mostro senza cervello, quindi non aspettatevi nulla di che, l'unica cosa degna di nota è il fatto che diventa gigante in qualche modo, sebbene dovrebbe essere interamente artificiale. Passiamo dunque ai buoni, dove abbiamo Piccolo, Gohan, Gamma 1 e Gamma 2 (ora passati dalla parte dei buoni), e poi Crillin, C18, Goten e Trunks che si uniscono alla baraonda, e vengono tutti menati per bene, Goten e Trunks si fondono in Gotenks (fallendo, dato che diventano la versione obesa di Gotenks... manco quello sono capaci di fare oramai), e Cell max viene danneggiato seriamente solo grazie al sacrificio di uno dei due Gamma. Nel mentre Piccolo si ricorda che anche lui può diventare gigante, e quindi lo fa per affrontare meglio Cell Max, o forse no, perché viene poi apparentemente ucciso da Cell Max (apparentemente perché viene semplicemente tenuto sospeso a mezz'aria, così, e ha i classici occhi sbiancati e privi di pupille), e questo basta perché Gohan tiri fuori una delle boiate peggiori di tutto Dragon Ball Super.
 
Tale boiata non è altro che una trasformazione (che sorpresa...), chiamata '''Gohan Beast''', ma a conti fatti, dovrebbe essere chiamata '''Scopiazzo Spudorato''', dato che il design dai capelli tirati all'insù e il singolo ciuffo di capelli che cade davanti ad un occhio, rimanda palesemente al design di Gohan in forma ssj2 di quando ottenne la forma contro Cell nello Z. Solo che stavolta le proporzioni sono fuori scala, e i capelli sono color argento. E questa è una boiata in quanto non solo è un altro forzato rimando alla saga degli androidi, non solo è un design pigro e senza originalità, ma non ha neanche senso se paragonato a ciò che Gohan disse in precedenza nello stesso super, ovvero che voleva "evolversi in modo suo" ed "ottenere una forma mai vista prima", e poi questo è il risultato.
 
E nulla, il film finisce così, con Gohan che distrugge Cell Max usando il Cannone dell'anima speciale, per il quale si era "allenato in segreto" (e solo ora salta fuori questo), Piccolo non è morto e gli da una mano, Hedo viene assunto alla Capsule Corporation, e poi Gohan decide di trascorrere un po' di tempo con Pan (della quale nota solo ora quanto sia cresciuta... tale padre tale figlio), e vissero tutti felici e contenti.
 
E Goku e Vegeta? Salta fuori che hanno passato tutto il tempo a menarsi da Beerus, e alla fine Vegeta vince il match per via di un problema tecnico, e tratta la cosa come se avesse vinto il jackpot e scalato l'Everest, sebbene Goku non abbia mai vinto contro di lui in un vero scontro (quindi anche tu Vegeta, che ti ossessioni a fare?). Un'altra nota di colore poi, è il fatto che c'è una scena dove Goku, un guerriero addestrato alle arti marziali e alla meditazione fin da piccolo, sminuisce l'importanza della meditazione quando vede Vegeta provare a farla.
Line 209 ⟶ 217:
*Nel manga non esiste la cazzata che il torneo fosse un test di quanto buoni fossero gli universi, dando così un briciolo di importanza a tutto il corso del torneo, dato che non era truccato.
*Se l'anime termina con il torneo del potere, il manga salta a piè pari il film di Broly per andare oltre (ma ciò non é garanzia che l'anime non farà comunque come cazzo gli pare, dovesse tornare).
 
 
Dopo la saga di Granolah, ecco che il manga decide di sprecare un anno e passa a rinarrare le vicende del film Super Hero uscito 6 mesi prima (che gioia), e non è che cambi granché alla fine:
Line 217 ⟶ 224:
* Veniamo a sapere perché Hedo è finito al gabbio, per merito di Goten e Trunks travestiti, il che gli ha dato anche l'ispirazione per i design dei due Gamma.
* Per collegare la trama del film alla storia del manga, ecco che si inventano che Goku e Vegeta abbiano preso Broly con loro per proteggerlo da Freezer e la sua nuova color correction... con il risultato che tale Broly appare ancora meno come un qualcuno di importante e di rilievo, se di nuovo, non ha avuto alcun ruolo nelle decisioni della sua vita.
* Durante le scene tra Goku e Vegeta, Goku NON sminuisce l'importanza della meditazione; ma d'altro canto, ecco che Vegeta s'inventa che tutti i cattivoni affrontati in precedenza, gli abbiano menati perché capaci di controlllarecontrollare come e quando rilasciare la loro aura per la massima efficienza... si, anche tipi come Broly e Gas.
* Goten e Trunks usano le loro identità da supereroi durante il loro scontro contro Cell Max.
* Quando Cell Max "uccide" Piccolo, il manga ha la decenza di renderlo quel tantino più credibile facendo sparire Piccolo in una nube di fumo.
Line 246 ⟶ 253:
*'''Pesce Oracolo''': Un pesce che predice cose, ma non serve più a un cazzo da... sempre, nonostante coi suoi poteri potrebbe evitare qualunque di ste saghe di merda.
*'''Commeson''': Massa viola che assorbe gente.
*'''Caulifla''': Versione femminile di Goku, ma col corpo di una bimbaminkiabimbaminchia. Malgrado ciò anche lei come Vados ha diversi spasimanti virtuali grazie ai sopracitati hentai.
*'''Kale''': Altra babbea, ma capace di trasformarsi in Broly al femminile per motivi di fan service; nell'anime gli autori per solleticare la depravazione dei [[fan]] più sfigati lasciano intendere che abbia una tresca con Caulifa.
*'''Kefla''': Fusione rompiballe di Kale e Caulifa immotivatamente e smisuratamente potente. Non combina una beneamata mazza lo stesso, visto che nell'anime perde contro Goku e la sua plot armor senza combinare una mazza, [[Sfiga|mentre nel manga perde contro Gohan, in forma base, senza alcun build up, e il grosso dello scontro avviene pure off-screen]].
*'''Ribrianne''': Una tizia del secondo universo capace di trasformarsi da gnocca a curvy. E di prendere tante legnate. E di contendere a Champa il premio Personaggio Inutile dell'anno una volta la settimana.
*'''Bardock''': Da che era un Saiyan come altri, capace di provare emozioni sotto sotto; viene retconnato in un padre amorevole e buono, che salva gente a caso in un pianeta che lui stesso sta attaccando, e che ama i suoi figli al punto da desiderare che abbiano un futuro prosperoso...
*'''Broly''': Questa volta non è "il demonio" come l'incarnazione originale, bensì "pura bontà" sfruttato dal padre per vendicarsi... inperché compensonon sia mai che fosse cattivo cattivo come l'originale. Inoltre, restaè pure immotivatamente strapotente, visto che pur non avendo mai potuto allenarsi con qualcuno anche solo lontanamente del calibro di Goku, resta capace di farlo a pezzi anche quando egli tira fuori il ssgssssb, e lui è appena diventato ssj per la prima volta nella sua vita.
*'''Paragus''': Memorabile come l'originale, le uniche differenze sono che invecchia, e muore per mano del Freezer spaziale che tutti amiamo.
*'''Cheelai''': Fiiglia illegittima di Bulma e Zamasu<ref>No seriamente, ha l'acconciatura di Bulma, e il colore della pelle e dei capelli di Zamasu. Evidentemente il nostro buon misantropo non ha resistito alle avanches di lei in uno dei miriadi di universi e linee temporali alternative, ed ha poi spedito la loro figlia qua.</ref>. La quale esiste come scusa per dare a qualcuno tutta la caratterizzazione che servirebbe a Broly, dato che costei decide pressoché dal nulla di adottarlo e di fargli da badante, cucinando per lui e lavandoli i vestiti. E ciò sta bene a tutti, sia a Broly, sia ai fan che già hanno fatto le loro seghe mentali con le ship.
* '''Merus''': Si tratta dell'agente della Pattuglia Galattica più decorato e di successo... non tanto per le sue abilità, quanto per il fatto che il resto dei pattugliatori sono un branco di scansafatiche. Si scopre poi che é un Angelo, fratello di Whis, ovviamente, questo apre tutta una serie di domande a cui non verrà mai data risposta.
* '''Moro''': Un caprone spaziale che si evolve in un plagio spudorato dello stesso Dragon Ball, visto che inizialmente deve ringiovanirsi, come il mago Piccolo, e poi quando si trasforma diventa una copia di terz'ordine di Cell, che copia le abilità altrui (in particolare Piccolo e Vegeta) e non usa più i suoi poteri magici, tranne quando la trama lo richiede.
132

contributi