Dragon Ball (videogiochi): differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di A-Liguria
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di A-Liguria)
Etichetta: Rollback
 
(13 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Picchiaduro}}
{{Nerd}}
 
[[File:Dragonball Abridged. Nappa cerca di catturare Rif come un pokémon.gif|right|thumb|250px|Ecco come si usano le capsule nei capitoli DBZ Puttan Kai.]]
Line 21 ⟶ 19:
 
===Dragon Ball Z: Budokai 2===
''Budokai 2'' è il sequel di ''Budokai 1'', tuttavia l'evoluzione di questo gioco rispetto al suo predecessore è stata pari alla capacità di ''Piccolo'' di restare vivo per più di due puntate del [[Dragon Ball|cartone animato]]. Viene introdotto l'uso delle ''capsule'', dei particolari [[preservativi]] colorati che permettono ai personaggi di eseguire varie mosse del [[kamasutra]]. Sono stati aggiunti inoltre dei personaggi di dubbia utilità come la fusione tra ''Tenshinhan'' e ''Yamcha''. L'unica differenza sostanziale di questo gioco sta nel modo di pettinarsi di Vegeta che a detta di molti non giustifica i 50 Euro in più da pagare.
[[File:Dragonball.jpg|right|thumb|400px|L'ultimo capitolo su [[Playstation 3|PS3]] ha un livello grafico talmente alto da ricordare un fotogramma del cartone.]]
 
Line 49 ⟶ 47:
[[File:Super_Saiyan_Berlusconi.jpg|right|thumb|500px|[[Piersilvio Berlusconi|Brolysconi Super Saiyan]] mentre sta per eseguire il suo attacco finale. È probabilmente il personaggio più forte del gioco.]]
 
Identico al precedente ma con qualche personaggio in più e una grafica migliore. Quando un personaggio raggiungerà la massima potenza ed entrerà nella modalità "Raging Soul", partirà automaticamente una musica da cui non si può sfuggire nemmeno togliendo l'audio alla TV, né spegnendola, né chiamando un'esorcista. Questo gioco non sarebbe nemmeno tanto male se non fosse per la cosiddetta "Modalità Galassia" che sostituisce la storia ed è così pallosa e inutile cheda alcuniportare molti giocatori usanoad usare Raging Blast 2 quando hanno finito la carta igienica.
 
===Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi===
Line 58 ⟶ 56:
 
===Dragon Ball Xenoverse===
Questo gioco è stato creato appositamente per far venire un infarto a Toriyama. La nuova grafica appare computerizzata e spigolosa come i giochi di qualche anno fa, e rende le facce dei personaggi praticamente irriconoscibili, le mosse speciali nei combattimenti appaiono deboli e tutte uguali mentre i movimenti dei personaggi sono rigidi come se avessero una [[sonda anale]] che li blocca. Inoltre, per spillare più soldi ai giocatori quei furboni dei produttori hanno pensato bene di mettere metà dei personaggi del gioco (e soprattutto quelli più fighi) disponibili solo a pagamento tramite DLC. La modalità storia qui è qualcosa di ''molto innovativo'', infatti si impersona un personaggio muto, da noi creato, che con il carisma di un comodino avrà il compito di fare da bravo fesso tutto quello che Trunks gli chiede, ovvero cambiare la storia di Dragon Ball, che è stata rovinata da due demoni sbucati dal nulla e imparentati con Darbula. [[leggenda metropolitana |Leggende metropolitane]] affermano che esista un ennesimo sequel pure per questo gioco, chiamato "Xenoverse 2", ma è talmentecosì identico al precedenteprimo che non ne vale nemmeno la pena di parlarne.
 
===Dragon FightersBall Fighters===
Questo gioco 2D include i personaggi di quella mer...avigliosa nuova serie nota come [[Dragon Ball Super]]. Malgrado sia decisamente meno divertente di gran parte dei suoi predecessori a molti giocatori piace lo stesso, solo perché qui puoi trovare Goku e Vegeta Super Saiyan con i capelli tinti di rosso, di blu o di rosa, in base alle più recenti mode gay intraprese dalla serie.
Gioco che torna indietro all'epoca dei primi Budokai con combattimenti statici a schermo uno contro uno, ma con una grafica leggermente migliorata. Inoltre sono aggiunti i personaggi della [[merda|fantastica]] nuova serie [[Dragon Ball Super]] e anche qui i produttori pensano bene di mettere 3/4 dei personaggi disponibili solo a pagamento. Seriamente chi è il folle che spende 70 euro per un gioco di dragon ball per poi buttare altri soldi per nuovi personaggi che dovrebbero essere già nel gioco?
 
===Dragon KakarothBall Z: Kakaroth===
Questo gioco altro non è che un remake in chiave noiosa del [[Dragon Ball Z|cazzone animato]], e quindi elimina la modalità uno contro uno degli altri giochi e punta tutto sulla storia ormai trita e ritrita delle Palle del Drago aggiungendo inoltre delle [[ma anche no|interessantissime]] ed inedite storie secondarie, del tipo aiuta Chichi a preparare il pranzo! E quante volte Goku è andato al cesso nel corso della serie tra un combattimento e l'altro?
Questo gioco non è altro che un remake ancora più prolisso e noioso del cartone, in cui non è concesso nemmeno selezionare una modalità versus dove scegliere personaggi da far combattere. No ci si deve semplicemente limitare ad eseguire tutto quello che abbiamo già visto fare a Goku e company nel cazzone animato, con l'aggiunta di missioni secondarie noiose e contenuti che nessuno voleva o che non ti dicono nulla di nuovo o utile. Anche per questo spendere 70 euro sembra davvero ridicolo... Mah, degustibus.
 
===Dragon Ball Heroes===
== Curiosità ==
Questo gioco fa del fanservice la sua anima, si tratta di un gioco di carte in cui devi usare le carte vere per far combattere i tuoi personaggi preferiti (a mo' di Yu-Gi-Oh) e così facendo progredisci nella varie disavventure dei tuoi beniamini preferiti. Questa meravigliosa cosa si può fare solo con appositi cabinati videoludici, motivo per il quale il gioco è rimasto confinato in Giappone fino a quando non è uscita una versione per [[Nintendo Switch]]. Comunque, per far bagnare i fan, e far loro spillare ancora più danaro, ecco che i produttori del gioco hanno fatto la cosa più ovvia di tutte, ma che nessun altro ha fatto per davvero: sono andati su Deviantart, hanno dato un occhiata a tutte le fanart con Gohan, Trunks o Broly con il ssj3, 4, 5, rosso, blu verde e chi più ne ha più ne metta, e hanno inserito tali personaggi nel gioco, aggiungendo pure degli originalissimi personaggi esclusivi.
 
Creato nel 2010, questo fenomeno esiste ancora oggi, a seguito di aggiornamenti continui, il che ha portato alla creazione si di personaggi che tutti volevamo vedere (forse), ma anche ad una marea di oc assurdi e ridicoli (tipo tutta una stirpe di demoni edgy), e pure peggio quando hanno iniziato a metterci gli elementi tratti dal super.
 
== Curiosità ==
{{curiosità}}
[[File:Piccolo.jpg|right|thumb|200px|Ecco come si presenta Piccolo in ''Burst Limit''. Il livello grafico ha un'aura potentissima.]]
Line 74 ⟶ 77:
 
{{Namco}}
{{Dragon Ball}}
{{Portali|Anime e Manga|Videogiochi}}
[[Categoria:Videogiochi molto educativi]]