Dragon Ball: differenze tra le versioni

→‎Dragon Ball GT: che c'entrano col GT?
(→‎Dragon Ball GT: che c'entrano col GT?)
Riga 220:
{{vedianche|Dragon Ball GT}}
[[File:Baba DBZ Crystal.jpg|thumb|right|250px|Neanche Baba sarebbe stata capace di prevedere cosa cazzo sarebbe stato inventato in Dragon Ball GT. Per questo non si vede mai: si è suicidata.]]
Successivamente, la Bird Studio, ingorda di successo, cloroformizzò Toriyama e gli fece trovare in tasca diecimila miliardi di [[yen]]. Così acquistò i diritti e creò "[[Dragon Ball GT]]", una [[vaccata bestiale]] frutto dello scarto di idee di sceneggiatori alcolizzati di [[Star Trek]]. Analiaziamo insieme qualche punto cruciale della trama:
 
*Come fanno a cercare le palle nello spazio con un radar in 2D?
*Ricordate quando Vegeta, nel mezzo della saga di Majin-Boo, esprime il disiderio di far tornare in vita tutti i terrestri tranne i cattivi? Allora perché il lombrico dalle sette palle ha fatto [[eccezione]] con Pilaf?
*Com'è che Crilin ha una figlia da un cyborg?
*Se sono all'incirca nel 3400 D.C. come mai a un certo punto quella sfigata di Videl tira fuori un telefonino modello anni '90?
*In una puntata Goku apprende che ai Saiyan i capelli non crescono mai e non serve tagliarli. Ma allora Radish è nato già con quei capelli lì? E poi quando nel GT Vegeta se li taglia, non possono più ricrescergli? E NapaNappa cos'era, lo sfigato del villaggio?
*Gohan insegnando a Videl l'uso del kamehameah le dice che bisogna mantenere un'atteggiamento rilassato e concentrare le energie interiori nelle mani.... Ma se in ogni condizione di utilizzo si trovano in uno stato d'agitazione stile anfetamine e per ogni onda energetica i Saiyan compiono uno sforzo immane condito da una vena sul collo gonfia come un cappone nel periodo natalizio, mi spieghi la calma dove la trova?
*Com'è possibile che all'età di 56 anni Goku non ha segni di vecchiaia e neanche Vegeta che ne ha ben 64? Eppure le loro mogli nonostante si trucchino appaiono meno giovani, nelle ultime due puntate di DBZ, Chichi a quarantaquattro anni appare come una vecchia, e anche Bulma che nonostante non ha problemi economici poteva farsi un lefthing invece di apparire come una sessantenne a 50 anni, per non parlare poi di Crillin che alla soglia dei 45 anni ne mostra 60.
*Perché a volte un attacco di un nemico non fa un cazzo a Goku mentre una padellata in testa da Chichi gli fa male?
*Perché Vegeta appena arrivato sulla Terra è in grado di distruggerla con 1 solo attacco e in Dragon Ball GT benche la potenza di tutti sia catastrofica nessuna distrugge neanche 1 metro quadrato di terra?
*Quando Gohan afferma di voler iscriversi al torneo, Chichi dice che è una buona idea, visto che i soldi della pensione di Goku sono quasi finiti... da dove cazzo la tira fuori 'sta pensione?? E poi per i soldi non basta semplicemente chiederli al Drago Shenron??? Ci sta apposta!
*Come mai Li Shenron (fuso alle 7 sfere), che è il cattivone più potente di tutta la serie, riesce a distruggere e uccidere tutti con facilità ma quando molla un calcione in pancia a Mr. Satan questo sopravvive? Quando persino Dodoria bucava i namecciani come se fossero cartapesta.
*Perché Piccolo, quando nasce, gli ci vogliono solo 3 anni per crescere e andare a lottare al torneo con Goku, mentre Dende rimane ragazzo anche alla fine del GT?
*Perché i personaggi di Dragon Ball hanno paura di morire quando sanno perfettamente che c'è vita dopo la morte?
*Da dove diavolo tirano fuori la coda a Goku per farlo diventare SSIV?
*Perché Goku, che riesce a sconfiggere chiunque e distruggere qualsiasi cosa, ha paura di una siringa, tanto da urlare come un deficiente?
*Perché [[Kaioshin]] il Sommo, il dio più potente e importante di tutti, si suicida per offrire la sua vita al primo pirla che passa, cioè Goku?
*Durante l'ultima puntata dell'intera saga di Dragon Ball, si vede Pan vecchia e quasi decrepita come unico personaggio della saga Dragon Ball ancora in vita mentre si nota Goku ancora giovane alla lucente età di 102 anni passeggiare tra la folla felice, ma che cazzo ha di essere felice se gli sono morti la moglie, i figli e gli amici?
 
0

contributi