Dragon Age 2: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(correggo Categoria)
 
(9 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Formattazione|note=generale, come da sentenza del tribunale|firma=--{{Utente:Big Jack/firma}} 09:56, set 18, 2012 (CEST)}}
 
 
{{Videogioco}}
[[File:Open the door.gif|right|thumb|No, non c'è soluzione: la porta resta lì.]]
{{Cit2|Ma che cazz'?!|[[Ferdinando Magellano|Magellano]] sulla mappa di Dragon Age 2}}
Line 17 ⟶ 14:
L’eroe, tale Hawke, inizia le proprie peripezie scappando a gambe levate con madre, fratello e sorella, e fuggendo dall’orda di cosplayer di [[He-Man|Skeletor]] che ha invaso il Ferelden.
Durante la fuga incontrano la guerriera Aveline e il marito (che muore), un Ogre (che muore a sua volta insieme a un fratello di Hawke), e la strega Flemeth, inspiegabilmente diventata una [[milf]].
[[File:Dottor Frankenstein.jpg|left|thumb|200px|Il serial killer al lavoro su mamma Hawke.]]
Finalmente Hawke, Aveline, il fratello/sorella vivo/a e mammetta santa raggiungono la città di Kirkwall, dove sono convinti di avere una tenuta, che si rivela essere stata persa dallo [[zio]] in una gara di lancio del nano. Kirkwall è intasata di [[Profugo|profughi]], le guardie non lasciano più entrare nessuno, tranne chi ha i soldi per corromperle. La famigliola felice, dunque, lavora un anno a spacciare [[crack]] agli angoli delle strade, e finalmente accede alla città inferiore, lo scarico delle fogne di Kirkwall. Da qui in avanti è tutto un susseguirsi di missioni insensate in giro per i vari universi paralleli per guadagnare abbastanza soldi e poter seguire dei nani sottoterra a sturare le fogne di Kirkwall.
 
Finalmente Hawke, Aveline, il fratello/sorella vivo/a e mammetta santa raggiungono la città di Kirkwall, dove sono convinti di avere una tenuta, che si rivela essere stata persa dallo [[zio]] in una gara di lancio del nano. Kirkwall è intasata di [[Profugo|profughi]], le guardie non lasciano più entrare nessuno, tranne chi ha i soldi per corromperle. La famigliola felice, dunque, lavora un anno a spacciare [[crack]] agli angoli delle strade, e finalmente accede alla città inferiore, lo scarico delle fogne di Kirkwall. Da qui in avanti è tutto un susseguirsi di missioni insensate in giro per i vari universi paralleli per guadagnare abbastanza soldi e poter seguire dei nani sottoterra a sturare le fogne di Kirkwall.
[[File:Dottor Frankenstein.jpg|left|thumb|200px|Il serial killer al lavoro su mamma Hawke.]]
Una volta risaliti in superficie, i nostri eroi saranno ricompensati con denaro, deodoranti per ambiente e un avanzamento sociale. In seguito, Hawke si travestirà da [[Santi Licheri]] per impedire che Orsino (il primo Incantatore del circolo di cucito magico) e Meredith (l'ossessiva subcomandante dei Templari) si scannino disintegrando la città. In tutto questo un serial killer decide bene di seccare mamma Hawke per ricostruire la moglie morta: ''SI-PUÒ-FARE!''
 
Nel frattempo, al porto vive un gruppo di invasati tutti uguali che segue una qualche serie di regole tutte loro e trama per far soldi e assumere il potere: i {{s|<del>[[ciellini]]}}</del> Qunari.
Questi simpatici armadi quattro stagioni sono in cerca di un libro, e per trovarlo partono alla conquista della città, fermandosi solo di fronte al cadavere fumante del loro capo Arishok, rullato di botte da Hakwe. L'eroe viene quindi insignito del titolo di Campione di Kirkwall.
 
Line 32 ⟶ 29:
 
== Personaggi ==
=== Principali ===
[[File:Dragon Age 2 Isabela.jpg‎|right|thumb|250px|Bioware sa come aumentare le vendite.]]
*'''Hawke:''' il protagonista della vicenda. A seconda delle scelte di dialogo nella prima parte del gioco può essere un santarellino incagabile, la peggiore carogna del Ferelden oppure il più spettacolare cabarettista della storia dei videogiochi. Hawke, come Shepard, porta piuttosto sfiga, portando [[guerra]] e distruzione ovunque vada. Ma è simpatico, ammettiamolo.
Line 43 ⟶ 41:
*'''Fenris:''' un ex [[schiavo]] coperto di tatuaggi bianchi. La sua missione è di uccidere il suo ex padrone, ma nel frattempo non disdegna un paio di sessioni di sesso con Hawke, maschio o femmina che sia. Non ha senso dell’[[umorismo]]. Zero.
 
=== Altri imbecilliImbecilli di passaggio ===
;*'''Zio Hawke:''' quelloprimatista deldi lancio del Nanonano. LaIl suasuo utilitàcontributo nellaalla storiatrama staconsiste nel rispondere sempre e costantemente malissimo a Hawke.
*'''Sandal:''' ''"Enchantment?"''
;Sandal: Enchantment?[[File:Scarpa_infradito_di_cristalli_di_neve.png‎|right|thumb|100px|Sandal]]
;*'''Visconte:''' il capatazzo della [[città.]], Pallidopallido come un cencio e privo di qualsiasi capacità decisionale tranne quando si tratta di voler salvare il figlio Saemus (pronuncia: Scimus, nomen omen) dall’iscrizione a CL. Finisce decapatazzato da Formigoni.
;*'''Comandante Meredith:''' una [[MILF]] con seri problemi diconcernenti ossessione nei confronti deii maghi, dellala magia e diil cambiarsi d’abito. Inizia incazzata coi maghi, finisce incazzata coi maghi e coi Templari eViene trasformata in una statua dalla sua spada. Boh?
;*'''Primo incantatore Orsino:''' per quasi tutto il gioco sembra il menopiù psicopaticosano, finofinché anon quando decide di uccidereuccide i propri adepti per trasformarsi in un abominio [[matrioska]]. Verrà estratto dal centro della matrioska e calpestato come uno zerbino da Hawke.
 
== Kirkwall ==
;Sandal: Enchantment?[[File:Scarpa_infradito_di_cristalli_di_neve.png‎|right|thumb|100px200px|Sandal]]
La [[città]] in cui è ambientato il gioco è la versione digitale di Carbonia: un gioioso paesello circondato da miniere, un tempo sede del commercio degli schiavi. La città è divisa in varie parti, tutte con le loro irresistibili attrazioni{{citnec}}.
La [[città]] in cui è ambientato il gioco è divisa in varie parti, ciascuna con le proprie irresistibili attrazioni.
 
La*'''Kirkwall de Hura:''' la città alta è abitata solo daida ricchi, dai mercanti e dagli assassini notturni. Il suo impareggiabile mercatino vende armi, armature, anelli, cinture, pozioni e basta. [[Cibo]] zero, gli abitanti di Kirkwall sono a dieta stretta. Unica vera attrazione di Kirkwall de Hura è la Rosa Fiorita, il [[bordello]] della città, in cui non si riesce a trovare una professionista decente se non qualche elfa denutrita.
;Kirkwall de Hura
La*'''Kirkwall de Hota:''' la città inferiore, dove vivono solo gli accattoni e gli elfi. Anche qui c'è un mercatino che vende armi e vestiti, di nuovo di cibo non se ne parla. L'attrazioneIl quilocale più in è la taverna dell'Impiccato, inresidenza cuifissa si può trovaredi Isabela e dunque già la situazione migliora rispetto alla Rosa Fiorita. Kirkwall de Hota è anche famosa per le casse piene di bottino sparse nei vicoli. con cui qualsiasiQualsiasi accattone potrebbe arricchirsi con esse, ma preferiscepreferiscono lasciarle in mano ad un Hawke qualsiasi che proviene dalla sua villona di Kirkwall de Hura.
La città alta è abitata solo dai ricchi, dai mercanti e dagli assassini notturni. Il suo impareggiabile mercatino vende armi, armature, anelli, cinture, pozioni e basta. Cibo zero, gli abitanti di Kirkwall sono a dieta stretta. Unica vera attrazione di Kirkwall de Hura è la Rosa Fiorita, il bordello della città in cui non si riesce a trovare una professionista decente se non qualche elfa denutrita.
Al*'''Il porto:''' al porto ci sono solo mercenari da far fuori, un ricettatore imboscato sotto i portici e la sede centrale di [[CL]].
Un*'''La forca:''' un cortile econ bastanulla che non giustificagiustifichi un'intera mappa con caricamento annesso.
Praticamente*'''Città oscura:''' praticamente Hota Kirkwall de Hota. Sede dell'[[ospedale]] di Anders e centro di ricerca per le malattie sessualmente trasmesse, sponsor principale: Isabela.
 
== Voci correlate ==
;Kirkwall de Hota
* [[Dragon Age: Origins]]
La città inferiore dove vivono solo gli accattoni e gli elfi. Anche qui c'è un mercatino che vende armi e vestiti, di nuovo di cibo non se ne parla. L'attrazione qui è la taverna dell'Impiccato, in cui si può trovare Isabela e dunque già la situazione migliora rispetto alla Rosa Fiorita. Kirkwall de Hota è anche famosa per le casse piene di bottino sparse nei vicoli con cui qualsiasi accattone potrebbe arricchirsi ma preferisce lasciarle in mano ad un Hawke qualsiasi che proviene dalla sua villona di Kirkwall de Hura.
*[[Dragon Age: Inquisition]]
*[[Bioware]]
 
{{EA Games}}
;Il porto
[[Categoria:{{Portale|Videogiochi]]}}
Al porto ci sono solo mercenari da far fuori, un ricettatore imboscato sotto i portici e la sede centrale di CL.
[[Categoria:Videogiochi di ruolo]]
 
;La forca
Un cortile e basta che non giustifica un'intera mappa con caricamento annesso.
 
;Città oscura
Praticamente Hota Kirkwall de Hota. Sede dell'[[ospedale]] di Anders e centro di ricerca per le malattie sessualmente trasmesse, sponsor principale: Isabela.
 
== Voci correlate ==
* [[Dragon Age: Origins]]
* [[Mass Effect 3]]
* [[Gioco di Ruolo]]
 
[[pt:Dragon Age II]]
[[Categoria:Videogiochi]]