Dov'è Wally?: differenze tra le versioni

m
Bot: correzione link
m (Bot: aggiunta wikilink protestante/i)
m (Bot: correzione link)
Riga 12:
Wally è apparso per la prima volta in [[America]], dove si è fatto conoscere con il falso nome di '''Waldo'''. Li ha seminato il terrore divenendo una presenza assolutamente incostante: appariva a molte persone (oltre centotrenta casi in due mesi, e tutti nella stessa strada, probabilmente si era messo a fare il barbone in quell'angolo) ma spariva poco tempo dopo. Ha compiuto crimini orrendi, talmente orrendi che l'"''American Please Do Not Tell Anyone What Waldo Did'' Corporation" ha imposto il silenzio assoluto a qualsiasi organo di diffusione di notizie sui crimini da lui perpetrati. Ma proprio perché gli organi di cultura non potevano parlare, lo ha fatto [[Studio Aperto]], che tanto non è un [[telegiornale]]. Occupandosi del caso con l'aiuto di un medium che non c'entrava niente e un bambino che era bravissimo a "trova le differenze", hanno collaborato con la [[polizia]] per riuscire a catturare il fuggiasco. Mesi e mesi di ricerche (quell'antico vaso andava portato in salvo), ma dell'uomo nessuna traccia.
 
Qualche anno dopo il fuggiasco è sbarcato in [[Francia]], dove ha cambiato il suo nome in '''Charlie'''. Quando è passato dall'aereoporto nessuno lo ha riconosciuto in quanto non riuscivano a trovarlo nella foto della sua carta d'identità. Scaltro e soprattutto silenzioso come un divano, "Charlie" ha vissuto qualche [[anno]] in un posto della Francia. Potremmo dirvi il nome del paesino, ma sicuramente non lo conoscete. Nessuno conosce i nomi di tutti quei piccoli paesini della Francia, neanche quello dei [[Asterix (fumetto)|galli]]. Per cui diremo che è andato a [[Parigi]], che tanto quando qualcuno va in Francia ci si aspetta sempre che vada li. A Parigi Charlie ha continuato a perpetrare orrendi crimini, che un altra associazione stavolta francese non vuole vengano rivelati. Continuando a scappare e mimetizzarsi con la folla, Charlie apre in Francia un negozio di bicchieri di carta per confondersi con gli altri negozi.[[File:Persone travestite da Wally.jpg|left|thumb|250px|Un branco di seguaci di Wally mentre nascondono il loro leader.]] Ma Charlie è talmente abile che nessuno ha trovato quel negozio, per cui ha dichiarato bancarotta in pochi giorni. Con i soldi rimasti, decide di fondare un club Amici di Wally / Waldo / Charlie / Aldo, Giovanni e Giacomo. Usando gli invenduti bicchierini di carta del negozio, organizza un grande party dove i suoi nuovi seguaci (così li chiama nel delirio di manie di grandezza) iniziano a vestirsi come lui ed imparano i segreti di mimetizzazione. Durante questa "epoca d'oro" molti pittori e sculturi gli dedicano statue e dipinti (confusi, invertono i propri mestieri, e difatti il risultato è penoso)[[File:Notte di san bartolomeo con Wally.jpg|300px|right|thumb|Stampa parigina di wally mentre si nasconde tra gli ugonotti. I cattolici massacrarono tutti i [[Protestantesimo|protestanti]] per trovarlo.]].
Con i suoi seguaci, Charlie sbarca in [[Italia]] a bordo di un anonimo gommone rosso con strisce bianche. Scambiato per un clandestino [[extracomunitario]], viene spedito in [[Romania]], ma riesce a fuggire dal treno nascondendosi dietro al proprio dito indice. Raggiunge l'Italia dove ancora una volta cambia nome, stavolta con '''Wally'''. In Italia non ha molta fortuna: il gioco del nascondino è passato di moda in favore di "Strega comanda color", e a Wally e i suoi seguaci non rimane che tornare in America. Ma mentre si mimetizzavano con un paio di cavatappi al check-in dell'aeroporto, i seguaci vengono sgamati da alcune guardie e tutti arrestati per "nascondino beffandosi delle autorità". Brutalmente lapidati da un gruppo di anziani sdegnati all'ingresso dell'aeroporto, solo Wally riesce ad approfittare della confusione e nascondendosi fra i sassi lanciati raggiunge l'aereo. Durante il volo, preso dal panico pensando che magari nessuno lo vede perché è morto ed è un [[fantasma]], apre il portellone dell'aereo e si lancia nel vuoto. Il suo cadavere, ovviamente, non è ancora stato ritrovato.
 
0

contributi