Dottor Zivago: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
(Aggiunta categoria Film)
m (Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(26 versioni intermedie di 16 utenti non mostrate)
Riga 10:
'''Dottor Zivago''' è un film degli anni '60, un po' anni '70, finito negli '80, che narra una vicenda pseudopornodrammatica degli inizi del '900 russo. Prima di esser film era un libro, prima di essere libro, un disegno, prima di essere un disegno era una parolaccia usata nell'antica [[Babilonia]]. Per chi acquista il dvd vengono dati in omaggio:
*Un dizionario universale russo.
*[[Neve]].
*Due enciclopedie del cinema[[Cinema]] con i commenti dei critici sul film.
*Un abbonamento a "Mummify My Family", per ottenere una mummificazione omaggio al primo che decede al termine del o durante il film.
Il film dura solo quattro cicli di [[Nibiru]], ma per alcune persone dura anche di più. Infatti se, come dice [[Antimaterialista]], il tempo è relativo senza l'alterazione della visione mentale del cervello ma già prima della scissione individuale dell' io che nel subconscio è estraniato nel moto perpetuo della [[teiera di Russell]], quando gli albori dell'uomo, essendo evoluto per [[Darwin]], prima del 2012 comunque scopre che Gesù era amico di alieni sovietico-nazisti nati sulla Terra, che prima era Marte, solo allora in quel caso... ho dimenticato cosa stavo dicendo. La vicenda del film si svolge in fretta, ma il film dura così lentamente che in certi istanti si rischia di accavallare i tempi, tanto che il film va avanti e voi tornate indietro. Questo è definito ''effetto Back-ek-azzo''.
Line 17 ⟶ 18:
{{trama}}
[[File:Esorcista_vomito.jpeg|right|thumb|250px|Una delle classiche zie fan sfegatate di Zivago.]]
Bene, chi ha letto il libro di sicuro vaga alla ricerca di pace per la sua anima che ha osato oltre ogni limite umano. ChiA chi invece non ha ancora visto il film, è consigliato di visitare qualche sito per l'[[Youporn|intrattenimento dei genitali maschili]]. Ma bando alle ciance, analizziamo attentamente la trama , lo strutto e il costrutto dell'opera stessa, per capire perché le nostre zie ne parlano sempre con una voce mielosa.<br />
La trama è molto complessa. I personaggi sono pochi ma insignificanti quanto serve:
*Zivago, chiamato sempre Jivago Yurian 'Andreievich, il dottore che volevic'.
Line 32 ⟶ 33:
 
=== Primo tempo ===
[[File:FakeFileSagoma_di_uomo_con_punto_interrogativo.jpgjpg‎|right|thumb|250px|Identikit della polizia di Mosca quando è stato chiesto al popolo intero, al cast degli attori e al pubblico del cinema, di descrivere ''Il suocero'' di Yuri.]]
Il Dottor Zivago, di nome Yuri, è un ragazzino come tanti. È un poeta apprezzato che fa il medico, ma diventerà un medico che si scoccia di praticare la professione e un poeta benvoluto dal popolo ma odiato da un genere di soldati, partigiani e via dicendo, che ritiene sovversivi i suoi versi. Viene cresciuto da un falso padre e si vorrebbe fare la sorellastra, Tonya. Ha una madre che forse è davvero sua madre. Fatto sta che gli vogliono rifilare una ballalaika ma in tutto quanto il film non gliela sentirete mai suonare. Cresce davvero bono e nel film è interpretato da [[George Clooney]], [[Nino Manfredi]] e quando mette barba nelle tundre o nelle steppe russe (una delle due, tanto in Russia le chiamano sempre così le campagne), da [[Daniele Bossari]] e infatti solo in quella fase non è bono come prima.
 
Lara è una gnocca [[allucinante]] di portata biblica. Bella come la Madonna, facile come la Maddalena, Lara fa la santarella per il suo amato nonché [[cesso]] fortunato, Pavel, il quale spende le sue giornate a fare volantinaggio per ammazzare i poliziotti e dare via al colpo di stato. Questo semplice dettaglio fa comprendere come la Russia di inizio '900 sia stata avvantaggiata e meglio organizzata dell'Italia del 2011. Gli occhi di Larissa sono identici a tutti quelli delle mazoniane disegnate da Leji Matsumoto in [[Capitan Harlock]], il che porta a pensare che Leji abbia scoperto come dare vita ai propri disegni prima di averli disegnati.
Nonostante Larissa, chiamata così perché ogni tanto alla gente piace chiamarla così, ami Pavel, ella si lascia {{s|<del>fottere}}</del>... {{s|<del>scopare}}</del>... {{s|<del>portare a letto}}</del>... va a giacere con Viktor, uomo ricco ma cattivo. Non si sa se sia cattivo, ma quell'impressione la da e noi non protestiamo, altrimenti il fratello di Zivago allunga ancora di più il racconto.
Innervosita per essere andata a letto con lui, gli spara, ma da bella russa qual è, si dimostra una tipica [[oca]] imbranata e gli spara al polso, forse per impedirgli di farsi seghe pensando alla notte precendete avuta con lei.
Da qui Yuri Zivago si innamora di lei e lei fa altrettanto.
Line 61 ⟶ 62:
Un bel giorno Yuri viene rapito e portato via con i partigiani, o i rossi, ad uccidere rossi o partigiani o gente così.
In una scena simbolica dell'idiozia russa, si vedono uomini privati della loro divisa, correre in intimo bianco fra i campi di grano.
Al cinema il pubblico in sala iniziava a masturbarsi eccitato dalla visione, senza sapere che pochi istanti dopo Zivago e gli altri vrebberoavrebbero sparato alle loro spalle (non del pubblico ma dei tipi che correvano in intimo). Dopo averli stesi, andavano nei campi di grano a curare i sopravvisuti!
Questa scena dal dubbio significato morale, tutt'oggi è soggetta a studi sull'indebolimento del cervello maschile causato dall'assenza di donne, dal freddo e dal fatto che [[Daniele Bossari]] avesse dovuto sostituire Zivago.
 
Presto Zivago torna al suo paese in una scena per amanti delle citazioni cinematografiche. Si trova infatti quasi del tutto coperto di neve come [[Jack Nicholson]] nella scena finale di Shining, nella stazione ferroviaria della scena finale di [[Harry Potter e i doni della morte parte II]].
Purtroppo la gente in sala non colse la citazione perché questi due film dovevano ancora essere girati.
Tornato a casa, Yuri ha delle [[allucinazioni]], legge una lettera di Lara, vede zoccole in giro per casa (in Russia non ci sono topi, ma zoccole), e sviene.
Al risveglio c'è Lara , forse tornata a lavorare con le colleghe zoccole, e vivono insieme per un po'. Lei in realtà gli ha celato una lettera della moglie Tonya, da tre mesi. Zivago esclama "Che zoccola!", Lara inizia a girare per casa pensando di dover cercare un topolino, ma Zivago decide di andar via da lì, e tornare nella casa in cui viveva con Tonya, per motivi che [[Antimaterialista]] potrà spiegarvi.
Lì si viene a sapere della morte di PapelPavel, mentre di Tonya e del piccolo nessuno se ne frega più (e pensare che era anche incinta); Viktor torna a prendersi Lara, Lara intanto cercava ancora la zoccola dell'altra casa, Yuri torna a Mosca e dopo tanti anni vedendo Lara per strada, scende da un tram per chiamarla, ma mentre sta per dirle..(lo sapete già cosa) muore...(zoccola)...e così si torna all'inizio del film dove il fratello di Zivago spiega alla ragazzina chi erano il padre e la madre : un puttaniere e una [[malafemmina]].
 
La ragazzina sa suonare la ballalaika ma non potendola suonare nel film, parte la colonna sonora per far...TadTada Tadaaan, Tada Tada Tataaaaan VATTENE!
 
Ed è così che termina il film, lasciando il 90% degli spettatori cerebrolei, il 9% addormentati e l'1% con una strana voglia di masochismo per la scelta del film serale per il primo appuntamento con una [[bibliotecaria]] presumibilmente ninfomane.
Line 77 ⟶ 78:
 
Secondo alcuni interpreti intellettuali, il vero protagonista è la ballalaika, che comunque viene suonata solo una volta da uno sconosciuto in una stazione, e per il resto del film quello strumento emetterà comunque un suono melodioso : la colonna sonora.
La colonna sonora si ripresenta svariate volte peggio di [[Paolini]] nei servizi in diretta dei [[Tg]], fino ad entrare in testa e non uscire, scavare nell'animo, appropriarsi del cuore e gonfiare a dismisura le palle.Oh no, sta tornantorn... [[TadTada Tadaaan, Tada Tada Tataaaaan]] vattene bestiaccia!
 
== La politica nel film ==
Line 122 ⟶ 123:
Nel secondo tempo al trentunesimo minuto l'inquadratura sale verso gli alberi e la musica con essa accompagna una forte tensione, tanto che più di una persona nella sala ebbe attacchi di [[diarrea]]. Ci si aspetta, istante dopo istante, di vedere qualcosa di incredibile, come [[Spider man]] intrappolato in una sua stessa ragnatela, e invece no : non c'è nulla! Ma il regista è riuscito a incutere timore più dei tanto sopravvalutati creatori di [[Piccola Peste]] e di [[Paranormal Activity]],e per l'ultimo film il compito era in effetti molto facile.
 
Al cinquantasettesimo minuto sempre del secondo tempo , Zivago dimostra invece di saper comunicare con i lupi. Dato che in Russia le docce non si facevano a quei tempi, sia perché mentre la si faceva si rischiava di morire trafitti da coltelli di acqua ghiacciata dietro la schiena, sia perché sembrava brutto non condividere la doccia con gli altri (i soliti comunisti sporcaccioni che volevano trovare la scusa di farsi la doccia con donne come Larissa),Yuri non lo si vede mai lavarsi nel film. La [[barba]] viene eseguita solo in una scena e repressa con la violenza per tutto il prosieguo del film.
[[File:Bip_bip_ballerina.gif|right|thumb|90x90px|Bib Bib Ballerina, esegue la 'morte dei lupi', con un richiamo neoclassico alla mossa di Yuri Zivago.]]Nella scena di cui stavamo parlando,Zivago di sera sente l'ululato dei lupi. Va fuori di casa, li vede e con la semplice imposizione delle braccia, a mò di truzzo che esulta per l'ultimo brano di [[David Guetta]], li allontana da distanza notevole; in realtà il fetore ascellare dovuto al cibo, al freddo e alla scarsa voglia di pulirsi di Yuri stesso, riesce a inorridire il fine olfatto di [[Balto]] e degli altri lupacchiotti. La cosa stupefacente è che quella scena non era prevista dal copione ma è stata registrata e montata per puro caso grazie al supporto di un videoamatore nascosto nella foresta( che si scoprirà poi essere lo stesso tizio che interpretava "[[Balla coi lupi]]", altri affermeranno che fosse [[Mowgli]].)
 
Line 134 ⟶ 135:
*[[Russia]]
*[[Mosca]]
*[[Dottor Stranamore]]
*[[Ballalaika]]
*[[Colonna Sonora]]
*[[Mowgli]]
*[[Antimaterialista]]
{{Portali|Cinema}}
 
[[Categoria:Film]]