Don Matteo: differenze tra le versioni

Riga 30:
[[File:Quark.jpg|thumb|250px|Sempre l'orrendo amico di Don Matteo nei panni di Quark, il barista ferengi di [[Star Trek|Star Trek - DS9]]]]
*'''Capitano Tommasi''': mitomane, xenofobo, veggente, alcolista e [[Forza Nuova|forzanuovista]], è l'eroe della città di Gubbio che combatte gli immigrati con una ridicola calzamaglia rosa, a suon di iniezioni di valium e pappagalli d'ospedale, sebbene il caro [[prete]] lo batta sul tempo uccidendo i malfattori. Nonostante sembri allegro e gentile per via di un sorriso dovuto a una paresi facciale, in realtà il capitan Tommasi vive un rapporto di amore/odio viscerale con [[Don Babbeo]] poiché quest'ultimo occupa sempre il bagno per ore e ore fregandosene dei suoi continui attacchi di dissenteria. Ha una fissazione smaniate per i film di Rocky Balboa. Infatti in diverse puntate lo si vede tentare di imitare il suo idolo con il fine di gridare "Patriziaaa" che è la figlia del maresciallo.
 
*'''Maresciallo {{Censura|Rocca}} Cecchini''': è il miglior amico di Don Babbeo al quale passa segretamente (ma nemmeno troppo) informazioni riservate dei carabinieri per aiutare il prete a risolvere i casi prima di loro, col solo scopo di far dispetto al capitano Tommasi, il quale va a letto con sua figlia Patrizia.
 
*'''Natalina Diotallevi aka "''La perpetua''"''': lava, stende, asciuga, strizza e arrizza il pisello di Don Matteo, nonché apparecchia la tavola e si scopa Pippo detto anche il sagrestano. Ha vinto il secondo premio come donna più inutile della terra. (Il primo è stato vinto da Don Matteo). L'unico suo scopo è dire cazzate [[allucinanti]] e battute da lasciar ammutolito anche il più [[logorroico]] degli idioti logorroici, grazie a cui, però, il pedofilo (Don Matteo) riesce a trovare sempre la soluzione del mistero. Voci di corridoio dicono che si tratti della [[Signora in giallo]], travestita e imbellita per rubare i trucchi del mestiere al prete. Il mestiere di pedofilo, intendo.
Utente anonimo