Django Unchained: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
==Trama==
[[File:Michael-moore.jpg‎|thumb|right|180px|È stato il regista [[Michael Moore]] a suggerire a Tarantino di rendere Django un docufilm di denuncia.]]
'''Django''' è ancora un ragazzino quando gli viene diagnosticata una terribile patologia genetica incurabile, che sarà chiave dell'intero lungometraggio: è [[negro]]. Ciò, '''lungi dall'essere un male di per sé''', lo è in un film di Tarantino. L'individuo più "abbronzato" è infatti destinato ad essere il più cazzuto del film, e questo non può che portargli sfiga come piovesse.
 
Django è così fatto schiavo insieme alla [[moglie]], frustato, [[Sesso anale|sodomizzato]], [[Sparticulo|sparticulato]] ed iscritto alla newsletter di Groupalia. Proprio a seguito di quest'ultimo inaccettabile abuso, Django prova a fuggire invano e viene così marchiato a fuoco ed incatenato davanti ad una TV che trasmette a loop tutte le repliche de ''"I Fatti Vostri"'' condotto da [[Giancarlo Magalli]].
Riga 30:
Il sottoscritto suppone che sarà proprio [[Gay|l'omosessualità latente]] del protagonista al centro del sequel, di cui Tarantino ha già deciso il titolo, [[Porno|"Django 2 - Siluri Neri"]].
 
Tornando alla trama quasi etero del film, l'astuzia del tedesco gli permette di comprare la bella Broomhilda. Quando tutto sembra risolto e metà degli spettatori al [[cinema]] si sono già alzati per andare a pisciare, comincia, senza apparente motivo, '''una sparatoria di 25 minuti''', alla fine della quale, Django e la moglie sono fatti schiavi e venduti su [[eBay]].
 
Sfruttando le sue abilità di [[hacker]], Django si fa spedire indietro a casa di DiCaprio e, sempre senza apparente motivo, ammazza tutti i sopravvissuti della sparatoria di prima e, già che c'è, fa secco anche Samuel L. Jackson che non c'entrava una sega e fa saltare in aria la casa. Può così andarsene con la moglie e vivere felice e contento, finché non si ricorda di essere [[Frocio|dell'altra sponda]], ma questa, come dicevo, è un'altra storia.
Riga 52:
 
===Samuel L. Jackson===
Indovinate un po': l'amico storico di Tarantino interpreta un negro cazzuto ed incazzato che se la comanda ed accoppa un po' di gente. Finirà ucciso, '''proprio come in "Jackie Brown" e in "Quei Bravi Ragazzi"'''.
 
==Critica==
Riga 76:
*La frase "''Muori, sporco negro''" è estratta da un'intervista a [[Mel Gibson]] del [[2008]].
*La scena in cui Django taglia la mano destra al cattivo, e poi gli dice "''Io sono tuo padre''" è un'evidente citazione dal film di [[George Lucas]], ''American Graffiti''.
*Tutte le scene in cui è inquadrata Broomhilda in pose [[sexy]], sono palesemente copiate dalla '''pubblicità della vernice Saratoga''', quella col tizio che dice "Brava Giovanna, brava!".
*Il resto del film è ottenuto montando con [[Movie Maker]] pezzi dei vecchi film di Tarantino, registrazioni di [[Uomini e Donne]] e vecchie commedie all'italiana.
 
0

contributi