Disgaea: Hour of Darkness: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>
(sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 63:
Passano altri giorni e a un certo punto, sia Flonne sia Etna scoprono una [[fotografia]] in cui Laharl è ritratto in qualcosa di imbarazzante il cui contenuto per fortuna del giocatore non è mai rivelato. Veemente già di suo Laharl s’incazza come una bestia scoprendo che la foto è solo una copia di molte prossime alla pubblicazione; divulgazione incerta se decidesse invece di accettare una sfida per il titolo di Overlord. Come risposta alla sfida, incontrato il mandante Maderas, inizia il duello: Maderas conosce bene le debolezze del principe<ref>Ovvero [[Figa|donne formose]] e frasi speranzose.</ref> e ne approfitta, rendendo lo sfidante [[Impotenza|totalmente inutile in battaglia]]. Ciononostante viene comunque battuto come un tappeto. Debellato Maderas senza troppe difficoltà, egli implora pietà e si unisce alla squadra, anche lui senza l'autorizzazione di nessuno.
 
Più tardi la trama decide di avanzare e il gruppo incontra una squadra di umani, originari dal pianeta Terra: Gordon, Difensore della Terra, Jennifer, sua assistente, e Thursday, robot "{{s|<del>in}}</del>utile in tutto e per tutto". I tre sono stati inviati nel Nehterworld per assassinare Laharl, in quanto secondo una {{citnec|fonte attendibile}} vuole sterminare tutta la razza umana per invadere la Terra.
[[File:Gordon e altri PG in Disgaea DS.jpg|right|thumb|250 px|Il trionfale ingresso di Gordon prima della sconfitta che gli toglierà ogni briciolo di dignità.]]
Spiazzati e sconfitti in maniera umiliante, Gordon e i suoi compagni sono costretti ad allearsi col mefistofelico principino. Tempo dopo, le forze armate della Terra giungono nel mondo demoniaco, e a tutti viene rivelata la verità: il mondo degli angeli, Celestia, si è alleata con gli umani per la conquista del Netherworld.
Riga 107:
<gallery>File:Hoggmeiser di Disgaea.jpg|Hoggmeiser...
File:Porkmeiser di Disgaea.jpg|... e Porkmeister. Fortunatamente il piccino ha preso tutto dalla madre.</gallery>
*'''Maderas''': l'ex maggiordomo del re, cacciato a calci nel culo per aver osato mangiare uno dei sui dolcetti preferiti. Avendo passato molto tempo col principe quand'era piccolo, conosce molto bene i suoi punti deboli e per questo li sfrutterà fino allo sfinimento, rendendo Laharl totalmente inutile per tutti i quadri del quinto capitolo. Molto intelligentemente dimenticherà che Laharl ha degli {{s|<del>schiavi}}</del> alleati e che questi non hanno gli stessi punti deboli.
*'''Vulcanus''': l'unico cattivo del gioco con la faccia da cattivo e baffi ancora più vistosi di quelli di Carter. Finendo il gioco al giocatore sorgerà una domanda: cosa c'è di sbagliato per un angelo nel voler uccidere ogni demone, causa di tutti i mali dell'universo? In teoria nulla, visto che gli angeli esistono per distruggere il male, in pratica tutto perché Lamington aveva deciso che qualcuno doveva fare la parte del cattivo nel suo piano per riunire il Netherworld e Celestia. Da tutto questo si deduce che Vulcanus è l'unico personaggio di tutto il gioco a usare un po' di [[logica]] e che tutti gli altri sono impazziti.
*'''Lamington''': la causa di tutti i guai, e giusto per il suo divertimento personale. Infatti è colpa sua se Flonne è scesa nel Netherworld a scassare le palle a Laharl, è colpa sua se Vulcanus cercherà di uccidere i demoni e per farlo coinvolgerà gli umani, è colpa sua se c'è sempre Mid-boss tra le palle, è colpa sua se Flonne verrà punita e degradata per aver fatto entrare dei demoni a Celestia, è colpa sua se il padre di Laharl è morto mangiando un cracker<ref>È triste a dirsi, ma purtroppo è così.</ref>. Alla fine, nonostante tutti i grattacapi che ha dato, Laharl lo perdona perché è un pezzo grosso di Celestia e la sua uccisione significherebbe cazzi amari per i demoni.