Discussioni utente:Mufufu: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
== PU ==
Probabilmente è colpa dei server di Wikia, prova ad aspettare, dovrebbe risolversi da solo. Intanto cerco di informarmi perché quell'errore non l'ho mai visto.--{{Utente:Mestruolindo/firma3}} 23:08, set 21, 2013 (CEST)
 
== Firma ==
 
Va' organizzata così
{{Guidafirma}}
E non puoi mettere i link a discussione e PU in 3 mm² di spazio, dà fastidio.--{{Utente:Big Jack/firma}} 08:48, set 22, 2013 (CEST)
 
== Salve! ==
 
Il mio operato è del tutto privo di alcun motivo personale, mi limito a sistemare le cose che tecnicamente non vanno e a segnalare articoli scarsamente umoristici. Se noti una combinazione di queste mie azioni nei confronti dei tuoi contributi è perché, sfortunatamente, essi si ritrovano ricchi di questi difetti. In caso contrario non mi sarebbe permesso dalla comunità di perseguitare la gente senza motivo migliore della soddisfazione personale, non credi? Quindi se qualcuno ti indica dei difetti fatti delle domande prima di accusare.<br />Le firme te le ho racchiuse in una unica, cosicché tu le abbia tutte a portata di mano, non serve fare due pagine per ogni riga, questo cmq è l'aspetto meno importante. Il dettaglio cruciale è che una firma serve appunto a firmarsi, farsi riconoscere e permette all'interlocutore di contattarti con comodità. Se il link alle tue discussioni va cercato col lanternino, mi dici a cosa serve? Sono qui da più tempo di te, dovresti usare questa argomentazione pensando che forse rompo i coglioni a buon fine, non perché mi scordo di essere più esperto chissà per quale motivo e mi comporto da nabbo.--{{Utente:Big Jack/firma}} 10:09, set 22, 2013 (CEST)
 
== Tribunale ==
Line 53 ⟶ 43:
Per l'interesse di entrambe le parti in causa, suggerisco la prima soluzione, fammi sapere.<br />
Un'altra cosa: per evitare in futuro accuse, scadenze e altri fastidiosi template di servizio, ti consiglio di crearti una sandbox personale (nel tuo caso [[Utente:Mufufu/Sandbox]]) e scrivere i tuoi articoli lì. In questo modo, invece di lasciare subito il tuo lavoro alla mercé del namespace principale, puoi chiedere preventivamente pareri e correggere quello che non va in anticipo: è molto più conveniente che pubblicare e poi lanciare accorati appelli nelle pagine di discussione degli articoli, che di solito nessuno legge (non per cattiveria, è che si perdono in mezzo alle [[Speciale:UltimeModifiche|ultime modifiche]]). Quando vuoi un consiglio ti conviene sempre cercare qualcuno che ti sembra sufficientemente competente, e chiederglielo direttamente.--{{Utente:El Pampa/firma}} 23:13, ott 4, 2013 (CEST)
 
== Tagliare significa tagliare, non aggiungere ==
 
Salve! Mi vedo costretto a fare lezioni di semantica. Dal buon Pampa ti è stato spiegato qual era la sentenza e le modalità di esecuzione che prevedono un '''taglio''' di ciò che non fa ridere nel tuo articolo. Tu acconsenti a questo e per tutto seguito aggiungi ulteriori cose che non fanno ridere. Le cose sono due: o hai scarsa conoscenza dell'italiano o hai scarso senso dell'umorismo. Entrambe le prospettive mi demotivano, cmq mi sento di escludere la prima dato che sei uno scrittore. Prendendo per buona la seconda mi sembra chiaro che affidare a te l'incarico di sfoltire non ha alcun senso, è come dare l'appalto per la ricostruzione delle [[Torri gemelle]] a [[Binladen]]. Che facciamo?--{{Utente:Big Jack/firma}} 22:24, ott 6, 2013 (CEST)
 
Comprensibile. In ogni caso c'è stata una votazione in cui più di una persona ha espresso il parere che così com'è non va e bisogna sfoltire, quindi non è solo opinione mia e terzi sono già intervenuti. {{-sisi}} Consigli pratici: sii più severo con te stesso, porta a migliori risultati. Rileggi quello che hai scritto e chiediti ''mi fa ridere? sto ridendo? Mi è venuto almeno un sorriso?'' se no, taglia oppure non scriverlo. Infine, è assolutamente da evitare la giggioneria, ovvero lo scrivere battute, spiegarle all'autore e poi rimarcarle in modo tale che, se fosse dal vivo, sarebbe come dare gomitate e dire ''eh? eh??'' aspettando che quello rida, quando non ha voglia di ridere. L'umorismo non si forza con questi mezzucci, deve essere una risata spontanea per una battuta improvvisa e intelligente.--{{Utente:Big Jack/firma}} 21:52, ott 7, 2013 (CEST)
 
Vabbe', si vede che parliamo due linguaggi diversi. Ti si dice di '''eliminare''' dei difetti, per tutta risposta tu '''aggiungi''' altre cose con gli stessi e rimuovi il template. Di nuovo. Comincio a domandarmi se tu non sia un troll.--{{Utente:Big Jack/firma}} 12:21, ott 11, 2013 (CEST)
 
I vari motivi per cui si preferisce che sia l'autore a migliorare i propri articoli ti sono stati spiegati in modo chiaro da Pampa. Nonciclopedia è una comunità, il ragionamento ''scrivo quello che mi pare, come mi pare e me ne frego di quello che dite'' non è ammesso. Il rompicoglioni è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo! Cosa dovrei fare? Dirti bravo bravo, tutto bene, continua così?--{{Utente:Big Jack/firma}} 12:46, ott 11, 2013 (CEST)
 
{{quote|Io non scrivo per soddisfare te o chicchessia, ma per me stesso}}
Ti do una brutta notizia: nonciclopedia è fatta per i suoi lettori, è a loro che devi pensare quando scrivi. Divertirsi a creare articoli è l'unico modo sano per farlo, ma non puoi scrivere senza un occhio di riguardo ai destinatari: questo vuol dire che devi fare un minimo di autocritica (fondamentale in qualsiasi attività, soprattutto creativa) e rimaneggiare il testo dove serve, anche facendo dei tagli per non dilungarsi troppo e annoiare il lettore.<br />
Se devi scrivere per te stesso non lo fare qui.--{{Utente:El Pampa/firma}} 12:50, ott 11, 2013 (CEST)
 
Sei stato ripreso più volte per degli errori che ti ostini a fare e, come se non bastasse, rimuovi gli avvisi (cosa alla stregua del vandalismo). Sei tu che ti comporti male, non io che faccio pressioni. È come se a scuola un'alunno scapestrato messo giustamente in castigo si lamentasse che la maestra lo pressa. Inoltre le cose una volta pubblicate nel namespace principale, dove solo a bella vista dei lettori, vanno aggiustate il prima possibile, è la regola generale. Se non vuoi gente che ''ti pressi'' scrivi in una tua sandbox.--{{Utente:Big Jack/firma}} 13:36, ott 11, 2013 (CEST)
 
Beh, un po' di fretta c'è: più tempo un articolo resta in giro conciato male, più è facile che qualcuno lo legga, ne rimanga deluso e decida di riflesso che tutto il sito fa schifo. Chiaramente, ci sono articoli scritti tre-quattro anni fa di cui nessuno si ricorda che per anni rimangono immutati a far brutta mostra di sé, e c'è sempre un rosicone che arriva e usa uno di questi come esempio per dimostrare che quello è il livello medio delle pagine di nonci. Siccome su quelli non ci possiamo fare molto, se non aggiustarli o spedirli in tribunale quando vengono trovati, perlomeno cerchiamo di non accumularci ulteriore lavoro arretrato. Tutto questo per dire che giustamente tu hai i tuoi tempi, ma non ti aspettare di trovare l'articolo come l'hai lasciato.<br />
Per quanto concerne il fatto che o ti si tratta coi guanti, o ti si paga o ti incazzi...questo posto è per volontari che sono disposti a prendersi un vaffanculo quando serve, soprattutto i primi tempi. Guarda le discussioni degli altri iscritti recenti e ti accorgerai di essere stato trattato sorprendentemente bene, considerato il tuo andamento finora e il modo in cui ti sei posto in varie occasioni.--{{Utente:El Pampa/firma}} 13:44, ott 11, 2013 (CEST)
 
{{quote|trattato sorprendentemente bene|LOL quant'è vero! {{-asd}}}} Eh sì, io sono sicuramente una cattiva persona dato che ti tratto in modo così ingiustamente sgarbato mentre tu sei così corretto nel tuo comportamento da pallone gonfiato impeccabile. Vado a fustigarmi!--{{Utente:Big Jack/firma}} 13:50, ott 11, 2013 (CEST)
0

contributi