Discussioni utente:Cugino di mio cugino/Archivio008: differenze tra le versioni

Riga 100:
Se n'era parlato tempo fa sul forum, io più o meno recentemente l'ho ampliato un po' e l'ho fatto presente a Mei, da cui era partita la proposta di migliorarlo. Le ho scritto ma da quel che ho capito è abbastanza presa e mi ha detto semplicemente che la sua idea era di dividere più equamente l'ironia tra vittima e stupratore... Siccome anche tu ti eri interessato della cosa lo chiedo direttamente a te, tanto sul forum nessun altro aveva avuto qualcosa da dire: dimmi se hai qualche consiglio/proposta, se no io a questo punto mi ci metterei d'impegno e continuerei col restauro. --{{Utente:Didone/firma}} 18:41, apr 28, 2010 (CEST)
:L'articolo che c'è ora secondo me è un così e così. Metà l'ho riscritto poco tempo fa, facendo leva sulla concezione che molti hanno dello stupro o che comunque avevano fino a venti, trent'anni fa - cioè che certe donne se lo vadano a cercare, che non sia un avvenimento così grave e quant'altro. L'originale aveva un fondo di nonsense e un punto di vista maschile, poco azzeccato per una pagina di questo tipo... io ora pensavo di approfondire il lato sociale, cioè come lo Stato cerchi di aiutare le vittime, come siano le associazioni che tentano di far uscire allo scoperto le donne che sono oggetto di violenza sessuale, eccetera. --{{Utente:Didone/firma}} 00:37, apr 29, 2010 (CEST)
::Pensavo di sottolineare l'atteggiamento ipocrita che viene adottato rispetto alla questione e l'inutilità di certe associazioni, il più delle volte perché non avendo più fondi non sono in grado di fare granché. Giusto l'altro giorno sono stata tampinata da una donna attempata e con la faccia da gufo che voleva propinarmi un questionario sull'argomento, un'accozzaglia di banalità mista a scemenze e orrori grammaticali, quindi qualche piccolo spunto dalla vita di tutti i giorni ce l'avrei. --{{Utente:Didone/firma}} 01:11, apr 29, 2010 (CEST)
 
== Animali ==
0

contributi