Discussioni utente:Cugino di mio cugino/Archivio007: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 132:
== Santo ==
Beato tu che stai a trastullarti su questi dettagli; io oggi secondo il mio capo dovevo estrarre 10 tonnellate di carbone. L'avrei fatto senza storie se non fossimo stati in una miniera di rame. Ho dovuto ucciderlo, altrimenti a quest'ora ero ancora lì. Conto sul fatto che tra qualche milione di anni il suo corpo diventerà quello stesso carbone che andava cercando. A mio avviso la parola santo va scritta minuscola. --[[Utente:Impero|Impero]] 21:10, nov 11, 2009 (CET)
: Perdona lo sghignazzamento (che di sicuro riesci a sentire), ma avevo previsto il tuo disaccordo. Per questo ti ho raccontato della mia giornata, ovvero per poter replicare: ''Vuoi andare a fare compagnia al mio capo?''
Sul piano serio, per me bisognerebbe distinguere i vari casi. Secondo me "san Gennaro coi mazzi e contromazzi" va scritto con la minuscola, mentre "San Patrignano", in quanto nome proprio di luogo, va con la maiuscola. Nei calendari credo si sottintenda "Oggi è '''la festa di/l'onomastico di/l'anniversario dello scappellamento di''' san Gennaro. Altri casi in cui ci vorrebbe la maiuscola sono Saint Tropez o San Salvador. Tu invece dici che la maiuscola ci vuole sempre? --[[Utente:Impero|Impero]] 21:20, nov 11, 2009 (CET)
0

contributi