Discussioni progetto:Wikiparodia/Nonciclopexit/Archivio 2019-01-03: differenze tra le versioni

→‎Gruppi utente: nuova sezione
(→‎Gruppi utente: nuova sezione)
Riga 427:
Good, anche se non sono stato chiaro mi è stata data la risposta a quello che volevo sapere, mannaggia ai backup. Sì, mi sa che la seconda è la più sicura. {{-sisi}} --{{Utente:Revenant Lord/firma}} 15:27, dic 26, 2018 (CET)
: Possiamo fare un test: ti iscrivi col nickname "Revenant Lord temp" poi chiedo allo staff di unificare le utenze e vediamo se funziona.--{{User:Wedhro/firma}} 16:42, dic 26, 2018 (CET)
 
== Gruppi utente ==
 
In attesa che qualcun altro mi dica se è interessato a ottenere accesso al sito prima dell'apertura, sappiate che ho finito di rifare i gruppi utente basandomi su quelli di Wikipedia e storpiandone i nomi sempre per effetto parodistico. Ve li riassumo qui così potete dirmi che ne pensate.
* Clandestini - utenti non loggati, quindi anonimi.
* Nabbi - utenti registrati da meno di 4 giorni e con meno di 10 modifiche; non possono caricare file, spostare pagine e modificare quelle semi-protette. (non cambia niente)
* Utonti - gli utenti registrati normali, dopo i primi 4 giorni e le 10 modifiche.
* Raccomandati - nabbi cui un burocrate dà il permesso di caricare file, spostare ecc. prima dei 4 giorni e 10 contributi. (mi sa che prima non si poteva fare)
* Culoparati - non subiscono il blocco IP. (ex "noban")
* Picciotti - utenti fidati le cui modifiche risultano automaticamente verificate. (prima non c'era)
* Sloggiatori - spostano file, pagine e sottopagine senza redirect. (ex "movefile", ma non solo per i file)
* Rullatori - annullamenti in blocco. (ex "rollback")
* Adepti - utenti stra-fidati che possono accedere alla Loggia segreta (vedi dopo) e al sito anche quand'è in modalità privata. (prima non c'era)
* Nerdoni - codicisti e grafici che possono modificare CSS e JS ma nient'altro. (prima non c'era)
* Amministramucche - i buoni vecchi admin.
* Ninja - modalità provvisoria in cui può entrare un admin per fare molte operazioni senza intasare le UM perché appare come bot.
* Sburrocrati - i buoni vecchi burò.
'''A proposito degli adepti:''' da quando non abbiamo più il forum sentiamo la mancanza di un luogo riservato in cui parlare di argomenti sensibili, insomma, della vecchia Camera Oscura. Ho pensato che per quello potremmo usare la '''chat''' perché oltre ad essere integrata nel sito permette di decidere chi la vede e chi no (se non puoi non compare neanche il link in sidebar), le conversazioni non lasciano traccia (un problema della CO era che dare il permesso alla persona sbagliata era pericoloso perché poteva vedere tutte le vecchie conversazioni), e ho comunque notato che gli utenti la usavano quando volevano dirsi qualcosa a quattr'occhi.<br />
Quindi ho usato un gruppo a parte, gli '''Adepti''', per identificare gli utenti anziani e fidati che possono entrare in chat e nel sito quand'è protetto, che andrebbero nominati di comune accordo fra gli utenti. Chiaramente se uno poi vuole usare la chat per spammare, cavoli suoi.<br />
'''Ditemi cosa ne pensate''' dei nuovi gruppi, dei cambiamenti a quelli vecchi, dei nomi parodiati, di questa cosa della Loggia, e di che criterio usare per nominare o degradare gli Adepti. Poi, magari anche un parere su quali di questi utenti già registrati meritano abbastanza fiducia per diventare Adepti:
* Zurpone (ex admin)
* Il Fantasma di Treffo (utente storico)
* Lucifero77 (direi proprio di no)
* GorillaK2 (non so se gli interessa)
* Phantom Dusclops'92 (abbastanza fidato ma forse è un po' presto)
* Verp89 (ex admin)
* Teoskaven (utente storico)
* CavaX (abbastanza fidato ma forse è un po' presto)
Lo so che è tanta roba ma serve per iniziare.--{{User:Wedhro/firma}} 11:00, dic 28, 2018 (CET)