Discussioni portale:Pasolini: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>
(sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
 
(12 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 26:
*Avevamo voluto salvare il PP per una questione di ''affezionamento'' all'idea in sé; se si riesce a salvaguardare l'idea, anche dicendo addio al portale, bene. Riassumendo: Sì. E visto che suppongo tu abbia già una idea in mente, ben strutturata, sentiamola. --{{Utente:Autoputrefaziosamente/firma}} 13:09, dic 27, 2016 (CET)
 
Prima di bruciarmi le idee (ho imparato dalle elezioni del Presidente della Repubblica) preferisco discutere su quale importanza ha o dovrebbe avere questa figura, insomma, scambiare opinioni; le discussioni vecchie sono poco utili perché ''sono vecchie'' e si è perso tempo a parlare di portali quando la priorità era capire 'sta cosa di Pasolini, concetto discusso poco o niente. Se proprio nessun altro interviene butto giù 2 idee, però non possono essere ben strutturate prima di sentire le opinioni di questa {{s|<del>mandria di zomb}}</del> comunità. Anche perché sarebbe una cosa che richiede cooperazione da più utenti possibile, se lo fai solo tu o solo io non ha senso.--{{utente:Wedhro/firma}} 15:12, dic 27, 2016 (CET)
 
Pasolini non dovrebbe essere una specie di spirito guida di Nonciclopedia? Una volta c'era una sua citazione in ogni articolo, tanto per fare un esempio. --{{Utente:Treffo/firma}} 15:21, dic 27, 2016 (CET)
Riga 58:
 
Ceh ma dobbiamo farla davvero 'sta cosa? Ma a che serve? Ma quanto durerà? Ma pensate ad altro. Scusate ma stasera mi va così. --{{Utente:Treffo/firma}} 01:17, dic 31, 2016 (CET)
:Va be', ti va di fare lo sc''i''emo ma ti rispondo lo stesso: no, '''non dobbiamo farla per forza'''. Però io ho un centinaio di battute che aspettano solo di aumentare i contenuti presenti sul sito, e scommetto che se altri prendessero nota delle opinioni che scrivono in giro e le trasformassero in aforismi NonPasoliniani, non sarei l'unico a fornire materiale. Sai, a volte ti vengono in mente battute che su Nonciclopedia non sai dove mettere, e visto che esiste già un progetto-zombie che si dovrebbe occupare di un personaggio simile (che, tra l'altro, alcuni commentatori hanno già legato tempo fa all'immagine di Nonciclopedia, se non erro), allora 2+2=banana.<br />Quanto durerà? Eccheccazzo ne so? Di certo finché mi vengono battute "aforistiche" ce le metto, più che altro poi bisogna pensare un modo per usarle (diverso dal tenerle nella polvere).<br />[[Fanculo|Comunque c'è un modo più semplice di pensare ad altro, se a uno 'sta cosa non ti interessa.]] A proposito, devo scrivere qualcosa tipo [[Utente di community che interviene nelle discussioni per annunciare urbi et orbi che non gli interessano]]. [faccina anti-frantendimento].--{{utente:Wedhro/firma}} 09:53, dic 31, 2016 (CET)
:Ma io non ho detto che non m'interessa. Anzi, ho tutto l'interesse che non accada niente, ché poi ci saranno nuove discussioni, e mi toccherà seguirle e che palle. E poi finirà che rimarrai solo tuo a scrivere aforismi e possibilmente in futuro non riuscirai più a distaccarti dalla figura di PPP e comincerai a credere di essere la sua reincarnazione e noi perderemo il nostro admin più intraprendente che finirà in una clinica psichiatrica. A proposito, ''"crepa bastardo! Bang!"'' [faccina anti-fraintendimento]. Chiudo qui e vi tolgo l'imbarazzo della mia presenza :-(, buon Natale. --{{Utente:Treffo/firma}} 14:09, dic 31, 2016 (CET)
::C'è un equivoco: io 'ste discussioni le faccio solo per ammantare di democraticità il mio mal''f''a''c''io piano ''t''i ''k''on''k''uista ''t''el ''z''ito, in realtà della vostra sudata e riluttante e non obbligatoria opinione non me ne può fregare di meno.<br />La verità è che Nonciclopedia è troppo lenta e moscia per le cose che vorrei fare, cioè, non ho il problema di avere troppo lavoro, ma di non averne ''abbastanza'' (di utile, intendo, non quelle cagate burocratiche che vi piacciono tanto e che fanno più danni che altro).<br />Vediamo chi si offende a 'sto giro, ma sono pessimista perché a quest'ora sono già tutti ubriachi.--{{utente:Wedhro/firma}} 14:25, dic 31, 2016 (CET)
:::Io mi sbronzo dopo le 00:00, tranquillo. Ora vado, ci vediamo l'anno prossimo su Wedhropedia (scommetto che hai già il logo pronto) MUAHAHAH! --{{Utente:Treffo/firma}} 16:50, dic 31, 2016 (CET)
 
Idea non mia ma di una tizia che inizia per A: mettere tutte le foto dei film di PPP in una categoria a parte. Sono una fracca, ma potrei rintracciarle io e provvedere allo spostamento. Questo nel caso torni utile per randomizzare immagini qualora si faccia una sezione nel portale, o altrove, dove sono elencati i film. P.S. ho ancora qualche ora di autonomia prima di ubriacarmi. --{{utente:GorillaK2/firma}} 15:34, dic 31, 2016 (CET)
:Perché, non sono già in una categoria a parte? Certo che 'sto PPP è stato proprio trascurato. Per me è una cosa da fare, e se la fai tu meglio ancora; già che ci sei controlla anche i nomi dei file ed eventualmente cambiali, un tempo non li si metteva con troppo criterio. Secondo me comunque servono '''due''' categorie: una per le cose fatte da PPP, un'altra per quelle in cui ''compare'' PPP; entrambe possono essere sottocategorie di una generica ''Immagini:NonPasolini'' (se 'sta cosa del Non iniziale per distinguerlo dal vero, noioso PPP ha senso).--{{utente:Wedhro/firma}} 16:48, dic 31, 2016 (CET)
:: Per me è un'idea paracula. A tale proposito andrebbero elaborate una serie di immagini con un PPP fuori dagli schemi e in atteggiamenti divertenti. P.S. Mi ero scordato della catalogazione delle foto, oggi non credo di farcela ma provvederò quanto prima.--{{utente:GorillaK2/firma}} 12:33, gen 6, 2016 (CET)
:::Paracula nel senso di "fica"? Sulle foto non c'è fretta, tranquillo, anche perché prima sarebbe il caso di capire se qualcun altro è d'accordo con questa re-intepretazione del progetto. Aspetterei almeno il parere di quelli che votarono contro la cancellazione, anche perché bisogna decidere che fine fanno quelle poche citazioni attualmente presenti che sono tutte, senza eccezione, battute da quattro soldi che non ci provano neanche a sembrare aforismi. Il punto è che si fa come propongo, non sarebbero più accettate NonCitazioni classiche con la battutina, ma solo frasi più o meno lunghe dal contenuto ''satirico'', il che richiede di fare selezione.--{{utente:Wedhro/firma}} 14:03, gen 6, 2017 (CET)
::::Idea paracula=genialata col botto. Ok, aspettiamo i pareri e poi si procede.--{{utente:GorillaK2/firma}} 20:39, gen 6, 2017 (CET)
 
====Nota a margine sul portale in sé====
Nel caso che PPP fosse confermato come personaggio sentenziante di Nonciclopedia, e appurato che il portale non serve a nulla, sarebbe un peccato far tornare nell'ombra (in realtà, ''lasciare'' nell'ombra) tutti gli articoli, le immagini e le altre cose che sono state realizzate nell'inutile tentativo di ridare vita al portale. Non è obbligatorio però farle fuori: è sufficiente usare la '''pagina di categoria''' delle NonCitazioni di PPP per inserircele dentro in bell'ordine, in modo che chi va a vedere le citazioni trova anche tutto l'altro materiale nonpasoliniano. Ovviamente il lavoro grafico fatto sul portale andrebbe a puttane comunque, ma tanto sarebbe successo lo stesso visto che un domani ho intenzione di rifare la grafica di tutti i portali partendo dall'esperienza con la Latrina.--{{utente:Wedhro/firma}} 23:41, dic 30, 2016 (CET)
:E un praticissimo template di sezione? Salviamo capra e cavolo. Comunque, nel caso PPP non fosse confermato come personaggio sentenziante e avendo visto che, mi pare, è stata abbandonata l'ideona di Travaglio (che a me piaceva moltissimo) Umberto Eco, Montanelli? Sono pure comodamente morti. Personaggi alti o personaggi "infimi"? Non sarebbe male nemmeno la seconda ipotesi. Ma Travaglio mi piace. Travaglio, Saviano...--{{Utente:Autoputrefaziosamente/firma}} 23:30, gen 23, 2017 (CET)
::Non so quanto possa avere senso né quanto possa averne scriverlo qui ma rileggendo un po' il tutto mi è venuto in mente che abbiamo un altro personaggio sentenziante, anzi ne abbiamo più di uno, a spasso per il sito. Clippy, Berlusoni e l'Omino Sentenzioso non sarebbe ora che morissero e venissero sostituiti da qualcuno di più attuale? Così potremmo sfruttare al meglio tutte le idee esposte senza sacrificarne più di tanto nessuna. --{{Utente:Autoputrefaziosamente/firma}} 23:38, gen 23, 2017 (CET)