Discussioni Nonnotizie:Pagina principale/Archivio 2018-02-10: differenze tra le versioni

sostituisco {{s}} con tag HTML <del>
(sostituisco {{s}} con tag HTML <del>)
 
(25 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{ArchivioPD
| spiegazione = Qui si discute del [[NonNotizie:Pagina_principale|Progetto NonNotizie]], dove si fabbricano '''notizie''' parodistiche o del tutto inventate, in forma lunga o breve.
 
Intervieni per segnalare notizie vere da '''parodiare''', per proporre idee '''originali''', per inventare un '''titolo''' incisivo, per decidere se davvero vale la pena di scrivere un articolo completo o solo una '''flash''', per '''chiedere pareri''' su una notizia che hai già pronta, e per ragionare sulla '''presentazione''' "editoriale" delle notizie stesse.
| iniziolista = 2007-02-19
}}
 
==Nasce NonNews==
Eccoci qui giuovini, ho "creato" NonNews, cannibalizzando UnNews. Vi chiedo di aggiungere migliorie e correzioni, dato che sicuramente ho dimenticato qualcosa fra i mille templates che ho dovuto creare. Date sfogo alla vostra creatività (o cretinità? :) --[[Utente:Skifanick|Skifanick]] 15:16, 19 feb 2007 (UTC)
Line 285 ⟶ 278:
 
Non ho capito quella di Fabri Fibra sul terremoto.--{{Utente:Big Jack/firma}} 22:39, ago 25, 2016 (CEST)
:Oh, mannaggia, quello che temevo. Non è nulla di trascendentale, nel rap c'è, tra le varie espressioni, quella di ''"far venire giù il soffitto"'' da quanto un pezzo/strofa/live spacchi. [https://youtu.be/qrFf6OGal2o E.G.] questa canzone di Cosimo Fini. E poiché Tarducci è delle Marche, e di mestiere fa {{s|<del>il paroliere}}</del> il rapper... È stata letteralmente la prima cosa che mi è venuta in mente appena mi sono svegliato e ho sentito la notizia. Tutto qui.--{{Utente:Lollolpe/altrafirma}} 10:16, ago 26, 2016 (CEST)
 
== Trasferimento dal vecchio forum ==
Line 393 ⟶ 386:
 
 
::...{{s|<del>per le opposizioni è una presa per il culo.}}</del> unico plauso dall'Arci-Gay: "La direzione è quella giusta!".
 
== Berlu80 ==
 
30 Luglio 2017, Merano - Berlusconi si prepara a {{s|<del>spegnere}}</del> nascondere l'ottantunesima candelina: "Ho ritrovato l'energia, e la forza scorre di nuovo potente in me: quest'anno il titolo di Mister Universo sarà finalmente mio, ''cribio!''"
 
(Berlusconi: "Ho ritrovato l'energia, non mi faccio da parte proprio ora" - Repubblica.it - 30 luglio 2017)
Line 477 ⟶ 470:
Se vuoi creare una notizia simile serve di più. Ad esempio, che succederebbe se Grillo davvero si candidasse, ovvero, quali contraddizioni ciò solleverebbe e soprattutto in che modo renderle divertenti? Quello che proponi tu qui sopra non ha senso, è inventato di sana pianta.--{{utente:Wedhro/firma}} 10:11, set 16, 2017 (CEST)
 
:{{<u|>Grillo candidato Premier a sopresa; chi l'avrebbe mai detto!}}</u>
 
:Con un colpo di scena da attore navigato, Grillo si è ufficialmente candidato a sorpresa premier per il M5S mettendo online sulla piattaforma "Titanic" il suo profilo durante la notte, insieme a quello dei presunti predestinati Di Maio, Tizio e Caio; la recente modifica dei requisiti di candidatura non aveva sollevato alcun sospetto al riguardo, ma in realtà ha spianato la strada a quella che in fin dei conti tutti ritenevano sarebbe stata l'inevitabile conclusione dell'impegno politico di Grillo, e cioè la conquista dell'universo.
 
:Lo sbigottimento traspare forte sulle pagine della stampa nazionale (''"Anvedi 'sto stronzo!"'' - Il Messaggero, ''"Duce Duce!"'' - Il Giornale, ''"Che fottuta!"'' - Le Ore) e straniera (''"Italians are always italians"'' - Time, ''"Vade retro, Grillo!"'' - L'Osservatore Romano), mentre i diretti {{s|<del>fottuti}}</del> interessati - Di Maio e Casaleggio Jr. in primis - sorridono a denti stretti affermando "Uno vale uno", nonchè mormorando più a bassa voce "...uno stronzo...".
 
:Sulla pagina ufficiale della sua candidatura, da parte degli iscritti al movimento piovono tanto complimenti quanto insulti, ai quali Grillo replica in ogni caso solo "Vaffanculo!" con gran risparmio di energie, soddisfando comunque entrambi gli schieramenti.
Line 570 ⟶ 563:
 
Perchè a guardar bene, in effetti alla "Spremigente S.p.A" di Sancazzinculo, c'è chi si è presentato per quei 70 posti, ma senza avere il profilo adeguato: cani randagi, pappagalli canterini, scimmiette con l'organetto, anche semplici morti di fame... ma nessun asino che caga soldi; c'è forse qualcosa che non va in Italia?
 
:L'idea è carina ma lo svolgimento è più fuffa che altro. Facciamo così: crea tu stesso la pagina [[NonNotizie:Azienda cerca 70 dipendenti qualificati, non li trova]] (clicca il link), mettici il testo qui sopra, poi passo io fare una revisione sia di forma che di contenuto, aggiungendo le cose tecniche che servono (ad esempio una fonte, tipo [http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2017/12/02/azienda-cerca-70-dipendentinon-li-trova_a5a3792e-f15c-4639-b91b-f3c3523abe1e.html questa]). Ti consiglio di leggere [[Aiuto:NonNotizie]], che non troverai sempre il samaritano che fa il lavoro al posto tuo.--{{utente:Wedhro/firma}} 10:37, dic 18, 2017 (CET)
 
::io lascerei il titolo con l'asino. richiama bertoldo, bertoldino e cagasenno, dove l'asino che cagava soldi (''operaio specializzato-operaio qualificato-tecnico specializzato'') c'era si': ma solo se nutrito a soldi... poi fate voi. 12:54, dic 18, 2017 (CET)
 
::: A parte il fatto che qui con la cultura ci si pulisce il culo, il problema è che metti l'unica battuta nel titolo; poi uno legge e scopre che ha perso tempo e rileggere la stessa battuta in vari altri modi. Uno dei fondamentali dell'umorismo è la ''sorpresa''. Comunque se non ti è chiaro il concetto, cosa che a me pare emergere dal "fate voi", questo sito non è pensato per raccogliere idee e poi fare il lavoro al posto degli ideatori: se hai un'idea prima o poi ti toccherà ''metterla in pratica tu stesso'', non aspettare che lo facciamo noi perché aspetterai a lungo; anche perché 'sta notizia ormai è vecchia nonché superata dagli eventi, dato che l'azienda di cui sopra i 70 dipendenti li ha trovati.--{{utente:Wedhro/firma}} 16:26, dic 18, 2017 (CET)
 
== Viaggiatore del tempo dice tutto sul futuro (tranne le estrazioni del Lotto: c'è o ci fa?) ==
 
 
Dice che il suo nome non è importante, qui e ora si fa chiamare Julius, ma poteva farsi chiamare anche Michael oppure Igor (anche Piero non gli dispiaceva), quello che è importante è che lui viene da futuro per avvertirci.
 
"se non abbassate la fiamma, esce l'acqua.." ci dice con voce calma ed avvolgente; si sente chiaramente che ha un legame con la vita che va oltre la cintura - o le bretelle che siano - e tutto quello che può fare per farci partecipi del suo incredibile sapere lui lo farà, seppure - sospira - "è inutile perchè siete scemi, e non capite"; grazie per le tue parole, maestro!
 
Julius viene da un viaggio nel futuro, prima era stato a Ibiza e dopo dice che andrà in Messico: "il futuro è scritto, ma noi possiamo far finta di non saper leggere, e continuare a farci i fatti nostri.. dipende tutto da noi: in un certo senso, ma se non lo facciamo con convinzione, lui se ne accorge e non funziona"; chiaro maestro! ancora, ancora!!!
 
"Quando arriveranno le comete in gran numero, dopo se ne andranno" - ci spiega - "il ghiaccio si scoglierà a contatto con il calore, e diventerà acqua - per poi tornare ghiaccio al buio e al freddo". Le sue parole sul futuro ci lasciano estasiati, ci risultano credibili e vere senza bisogno di dimostrazioni; solo ci piacerebbe sapere le estrazioni del Lotto per mettere apposto due tre cosette, e dedicarci quindi con più tempo libero ed attenzione ai suoi racconti sul futuro.. proviamo a spiegarlo con la dovuta riverenza (''"caccia i numeri, stronzo!"''), ma Julius ci spiega che il continuum-discontinum non permette alle sostanze impure non sottili di permeare le dimensioni "...e quindi sticazzi"; cosa pensare? solo un cialtrone lui, o dei coglioni noi?
 
== Perdere chili dopo le feste? La nuova dieta di Hollywood è purgante a pranzo, cena e colazione! ==
 
Dopo le grandi abbuffate, bisogna smaltire il mangiato, per prepararsi per tempo per la prova costume, che ferragosto è dietro l'angolo e in un istante è di nuovo Natale... non c'è quindi tempo da perdere, è imperativo liberare il corpo da tutta la merda con cui l'abbiamo riempito!
 
La nuova dieta di moda ad Hollywood prevede la somministrazione, via supposta, clistere o direttamente in vena, di forti quantitativi di lassativi ad ogni pranzo, e null'altro con cui nutrirsi per almeno 2 settimane; da bere nemmeno l'acqua, solo succo di prugne secche concentrato, addizzionato di iodio, potassio, vitamina C e un pizzico di cocaina.
 
I risultati si vedono ovunque: non vi sarà infatti per nulla facile trattenervi dal defecare in ogni momento e in ogni dove, fino a farvi domandare in ginocchio al vostro Dio: "..ma da dove cazzo esce tutta 'sta roba???"
 
I dietologi comunque consigliano prudenza: "Le nuove diete, specialmente se effettuate senza la supervisione di personale competente, possono essere molto pericolose. In ogni caso se consumate più di 3 rotoli di carta igienica al giorno, consultate immediatamente il vostro medico prima che la vostra merda vi sommerga, che poi trovarvi è un casino".
 
Un'altra dieta che riscuote un discreto successo è quella adottata dalla maggior parte dei nativi africani, che infatti non ingrassano mai; il problema è che non si riesce a carpirgli il segreto, che costudiscono gelosamente anche fingendo di avere sempre fame.
 
(Il Messaggero: ''IL DETOX - Perdere chili dopo le feste? La nuova moda di Hollywood è la dieta del brodo'')
 
:Boh, tante parole ma alla fine si riduce tutto a "fai la dieta così caghi un sacco". Robetta.--{{utente:Wedhro/firma}} 10:32, gen 12, 2018 (CET)
 
== [[7 febbraio]] ==
 
M5S e scie chimiche, ma che davero? Ammazza che originalità, al prossimo giro facciamo una flash che dice che Berlusconi c'ha i capelli finti. E dai, raga, ricordiamoci che 'sta roba va in PP.--{{utente:Wedhro/firma}} 00:18, feb 8, 2018 (CET)
 
:oh, lo so, ci ho pensato per tutta la sera e non mi veniva niente di meglio, ma la storia del programma copiato da wiki era troppo bella per non scrivere nulla. E comunque non è che quella che hai aggiunto dopo faccia proprio sbellicare; se ci scrivevi «[[sono un grillino|E allora il PIDDì?!!1?!]]» suonava uguale {{-sisi}}--{{utente:ZamBor2/firma}} 02:27, feb 8, 2018 (CET)
 
:: L'alternativa era cancellarla, ho preferito fare un esercizio di equilibrismo d'emergenza, per così dire, e le cose fatte in fretta è difficile che vengano bene. Non è una gara, sto solo invitando a evitare almeno le cose più banali, e in PP tramite flash ne stiamo mandando fin troppe.--{{utente:Wedhro/firma}} 09:50, feb 8, 2018 (CET)
 
:::Potevi anche sfanculare direttamente quella che scritto io, tanto all'ora che l'ho messa non se ne accorgeva nessuno e sono io il primo a dire che poteva venire (molto) meglio. Comunque, in generale, sarebbe buono fossimo più sul pezzo con le Flash: hanno un grande potenziale perchè sono brevi e sull'attualità, quindi ottimo materiale da social; il post che ha preso più like su FB negli ultimi tempi è proprio una Flash.--{{utente:ZamBor2/firma}} 11:35, feb 8, 2018 (CET)
 
Wed è peppottaro, svelato l'arcano. --{{Utente:Revenant Lord/firma}} 10:18, feb 8, 2018 (CET)
 
:::: Ma no, non era da cancellazione, dicevo solo che la chiusa è ormai un tormentone banale quanto i capelli finti di Silvio. Cerchiamo di aggiustarla, ti va? Premesso che la notizia in sé è un po' fuffa perché non risulta copiato il programma quanto l'introduzione a uno dei punti del programma (nello specifico, la spiegazione di cos'è l'AGEA), ma che comunque si può prendere per buona in quanto lo spunto comico lo dà, basta chiuderla in modo meno prevedibile. Ad esempio, di solito chi copia da Wikipedia trattandola come fonte sono gli studenti svogliati; si potrebbe chiudere con qualche riferimento alla scuola, ai voti, alla bocciatura, non so, roba simile.
:::: @RL: A proposito di cadere sempre nei luoghi comuni, sappi che io non voto proprio perché sono di idee libertarie; è solo che una volta la satira la facevamo ''contro'' il governo, non usando i suoi slogan come degli Orfini qualunque.--{{utente:Wedhro/firma}} 12:00, feb 8, 2018 (CET)
 
:::: Parentesi social: il successo dei post è relativo, nel senso che non ci interessa che una flash faccia un sacco di mipiace e roba simile perché non ce ne facciamo un granché; quello che ci interessa di più è che il post ''attiri utenti sul sito'', però dalle statistiche che sto facendo le flash non fanno ''mai'' record di visite, sono sempre voci, notizie, manuali ecc. Evidentemente se la battuta si esaurisce in una riga il lettore non ha motivo di venire sul sito. Per ulteriori considerazioni ti invito a dire la tua in [[Discussioni Nonciclopedia:Social]].--{{utente:Wedhro/firma}} 12:15, feb 8, 2018 (CET)
 
:::::Sarebbe già buono provare a migliorarla, ma come ti dicevo non è che mi venisse in mente gran chè di meglio, soprattutto in una riga. Però ero anche al terzo personal di moffaccio e non è che fossi particolarmente brillante. Le altre idee per la chiusa che mi erano venute tra il fuorismo di ieri sera e stamattina:
:::::*Come la tesi di dottorato della Madia (presuppone che sia sappia di [https://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/ora-e-chiaro-ha-copiato-economisti-contro-la-madia/ questa notizia] e non è gran chè)
:::::*Renzi: «Noi ci affidiamo a Nonciclopedia» (autoreferenziale e suona comunque come "e allora il PD")
:::::*Il programma per Roma, invece, veniva da Nonciclopedia (mah)
:::::*Così si spiegano le politiche per l'aumento delle citazioni (il filone su "citazione necessaria" mi sembrava promettente, ma in una riga mi sembra poco chiaro)
:::::**Di Maio: «Citazione Necessaria»
:::::**{{Colore|grey|Inchiesta giornalistica rivela che il M5S ha copiato parte del programma elettorale da Wikipedia}} senza riportare la fonte. I Wikipediani: «Citazione Necessaria»
:::::*Ma si sono confusi con Minkipedia (purtroppo minkipedia è morta nel paleolitico)
:::::*Wikipe-tan sarà ministro alle politiche giovanili (qualcuno lo sa ancora chi è Wikipe-tan?)
:::::More on social [[Discussioni_Nonciclopedia:Social#Flash|here]].--{{utente:ZamBor2/firma}} 13:28, feb 8, 2018 (CET)
 
:::::: Prenderei spunto da quella su Roma per chiuderla con "Il programma per Livorno invece l'hanno copiato dal ''Vernacoliere''". Spero appaia ovvio come Livorno sia amministrato da un M5S e che il Vernacoliere è una pubblicazione umoristica. Così evitiamo l'auto-referenzialità. Aggiustiamola così possiamo rimuovere la mia, che il botta-e-risposta nelle flash m'ha sempre fatto cagare.--{{utente:Wedhro/firma}} 17:37, feb 8, 2018 (CET)
:::::::Adesso ci siamo. Bravo Wedra {{-ahsisi}}--{{utente:ZamBor2/firma}} 17:51, feb 8, 2018 (CET)
 
:::::::: Bravi entrambi, dai!--{{utente:Wedhro/firma}} 18:00, feb 8, 2018 (CET)
 
== Gli americani si prendono anche Italo; ma l'Italia non gli bastava? Loro comunque minimizzano: "adesso lo chiamiamo Amerigo, e amici come prima!" ==
 
 
Gli americani si prendono anche Italo; ma l'Italia non gli bastava? Loro comunque minimizzano: "adesso lo chiamiamo Amerigo, e amici come prima!"