Discussioni Nonciclopedia:Bettola/Ci risiamo: Nonciclopedia è troppo offensiva: differenze tra le versioni

→‎Ultimatum: nuova sezione
(→‎Ultimatum: nuova sezione)
Riga 50:
::::Spostare un wiki è un lavoro infernale, che l'ultima volta ho fatto io. Altri posti gratis non credo ce ne siano, soprattutto ora che WikiTide ha assorbito Miraheze. Se ci cacciano, a parte pagare per un server privato, resta solo una copia del sito del 2019 sul server di Uncyclopedia, col quale oltre a perdere 5 anni di lavoro perderemmo anche tutte le utenze, le statistiche e quant'altro, oltre ad avere performance inferiori e assistenza quasi zero. Anche senza contare il fatto che non sono disposto a rifare il lavoro infernale di cui sopra perché ne ho le palle piene.--{{utente:Wedhro/firma}} 17:33, 5 mag 2024 (CEST)
:::::Quindi che si fa? --{{utente:RonnieMcBruh/firma}} 18:54, 5 mag 2024 (CEST)--[[Utente:ItaBruhTM|🅱️ruh™️]] 18:54, 5 mag 2024 (CEST)
 
== Ultimatum ==
 
Ho avuto da fare quindi chiedo scusa se posto solo adesso. A parte che il troll si sta rivelando come tale e va a finire che lo bannano (magra consolazione), un tizio dello staff ha detto in pratica che Miraheze è cambiata e ci dobbiamo adeguare, altrimenti ogni volta che qualcuno dice "Nonciclopedia fa schifo" vengono a controllare, e se gli viene il sospetto che la nostra natura è quella di insultare tutti (bingo!) ci chiudono e buonanotte.<br>
Il cambiamento consisterebbe nel rimuovere tutti i termini considerabili ''hate speech'' (buona fortuna capire quali sono, a parte le classiche variazioni di "negro" e "frocio"). Non è un consiglio, è la condizione ''sine qua non'' per restare su Miraheze. O così, o ce ne possiamo andare (ci cacciano).<br>
Ho fatto presente che ciò è impossibile perché abbiamo troppi contenuti da controllare e molti resterebbero azzoppati, e che comanda la comunità quindi è inutile che chiedono solo il mio parere. Da cui sorgono le seguenti questioni:
* '''Preferite lottare per sempre o mollare?''' Spostare il sito altrove è fantascienza, quindi l'alternativa resta solo di mettersi a setacciare <u>a mano</u> circa 16mila pagine e 50mila file alla ricerca di parole brutte da togliere. Non è un lavoro difficile, è semplicemente ''impossibile'' da fare anche in 10 anni, figurati in meno di 1 mese. In attesa che l'elenco di parole brutte si aggiorni e tocchi rifare tutto da capo, visto che le regole cambiano sempre e basta un palese troll per far scattare l'allarme.
* '''È il caso di aprire una votazione pubblica?''' Per me sì, anche se dovremmo prima definire le opzioni ''realistiche'' e al momento ho solo quella di cui sopra.
Nota a margine: nel caso si decidesse di aderire a questi termini, darò le dimissioni da Burocrate e quant'altro perché sterilizzare i contenuti è la morte di Nonciclopedia e tutto ciò che essa significa. Sottolineo: non tenterò di spostarla altrove perché sono ancora traumatizzato dall'altra volta, non alzerò un dito per storpiare i contenuti secondo i loro ''dictat'', e vi conviene eleggere qualcun altro a cui passerò le "chiavi di casa", ammesso che ci sia ancora una casa...--{{utente:Wedhro/firma}} 07:29, 13 mag 2024 (CEST)